CITAZIONE (chronochita @ 16/12/2019, 07:16)
Ciao Sandro....ti confermo i miei complimenti...e vista dal vero è ancora più bella...la Uno 70 del Trofeo era veramente tanta roba...abbiamo assistito a dei bellissimi campionati del Trofeo...resta il rammarico che come la A112 finito il trofeo anche le Uno la maggior parte sono state trasformate in gr.A...pochissimi esemplari sono arrivati ai giorni nostri...questa è veramente bella.Bravo.
Grazie ancora Chronochita, ma il merito non è solo mio. La mia famiglia ha acquistato questa Uno nel '91 quando aveva nel suo Passaporto una ventina di gare, a cui loro ne hanno aggiunto solo una ed in maniera lungimirante l'hanno conservata.
La scocca era ed è assolutamente quella, oltre al fatto che dispone di tutti i pezzi del Trofeo (compresi i sedili con il logo). Mi piace a volte far vedere agli appassionati come te, i punti nascosti in cui si vedono i colori che ha preso nella sua "breve" carriera rallistica a dimostrazione del suo passato.
Ho avuto il piacere in questi anni di dare aiuto per qualche restauro di macchine, che come dici tu purtroppo sono state poi snaturate/sfruttate con noleggi (mi ricordo un caso di 2 Passaporti Tecnici quasi pieni) ed in alcuni casi purtroppo fatte con livree non sue, ma giustamente il gusto è quello del proprietario.
Oggi con oltre 100 gare di Regolarità in 15 anni (la maggior parte Sport) qualche acciacco si sente ed arrivano i guasti più banali dati dall'età (al Campagnolo quest'anno mi sono ritirato perchè dopo 34 anni il cavo dell'alternatore ha diciso di sfilarsi dal terminale a suon di vibrazioni...
) per cui le darò un pò di "tregua".