RALLYMANIA

Fiat Uno 70 e Turbo I.E., fabbrica di campioni

« Older   Newer »
  Share  
mirko_1994
view post Posted on 18/7/2011, 17:47     +1   -1




l' importante che la Fiat Uno bianca-azzurra di Latti ci sia, ma cqm è un peccato lasciarla in garage....
e poi mi daresti il sito web, dove parlano della storia del jolly club??
 
Top
sandro.m
view post Posted on 19/7/2011, 07:09     +1   -1




CITAZIONE (mirko_1994 @ 18/7/2011, 18:47) 
l' importante che la Fiat Uno bianca-azzurra di Latti ci sia, ma cqm è un peccato lasciarla in garage....
e poi mi daresti il sito web, dove parlano della storia del jolly club??

Sul motore di ricerca digita "jolly club rally" ed è il primo link che ti esce.
 
Top
Semiasse Impazzito
view post Posted on 19/7/2011, 17:42     +1   -1




Io ho trovato anche questo: http://81.29.215.147/jollyclub.it/httpdocs/jolly/default.php
...è l'homepage del sito del Jolly Club nel loro ultimo anno di attività, cioè il 1999, c'è del materiale fotografico interessante cliccando su "catalogo" e su "Jolly 57-66"!!! ;)
 
Top
beppericolo
view post Posted on 28/2/2012, 22:26     +1   -1




Ciao
anche io ho una Fiat uno 70 Trofeo che acquistai nel 1987 dopo che aveva fatto la stagione 1986, c'ho corso in coppa italia fino al 1990. l'ho ritrovata qualche anno fa in un campo sempre con le targhe e documenti in regola. la devo restaurare, ho i cerrchi canonica e cerco gli adesivi da mettere su, è possibile acquistarne qualcuno
grazie

Edited by sisteron - 21/2/2020, 22:25
 
Top
sandro.m
view post Posted on 29/2/2012, 00:21     +1   -1




CITAZIONE (beppericolo @ 28/2/2012, 22:26) 
Ciao
anche io ho una Fiat uno 70 Trofeo che acquistai nel 1987 dopo che aveva fatto la stagione 1986, c'ho corso in coppa italia fino al 1990. l'ho ritrovata qualche anno fa in un campo sempre con le targhe e documenti in regola. la devo restaurare, ho i cerrchi canonica e cerco gli adesivi da mettere su, è possibile acquistarne qualcuno
grazie

Ciao, bene bene, un pò alla volta queste macchine stanno saltando fuori!! :thumbup1.gif:
Se riesci a dirmi con chi ha corso ed hai delle foto da postare non sarebbe male.
Se ti servono gli adesivi del 86, ho un amico che mi ha replicato la serie quasi completa, se hai bisogno mi mandi un MP e ci mettiamo in contatto.
 
Top
sandro.m
view post Posted on 6/5/2012, 07:47     +1   +1   -1




In questi giorni, dopo avermi visto in azione con la Uno al recente Campagnolo Historic, mi ha contattato Gianni Ceccato, pilota vicentino che ha partecipato al Trofeo nel 1985-1986 con una Uno 70 della 4 Rombi targata VI.

In un breve incontro, mi ha raccontato la sua esperienza dell'epoca al Trofeo, snocciolando una serie di nomi noti, ma precisando che in quel Campionato erano tutti molto forti e forse anche incoscenti, viste le giovani età. Mi diceva che in alcune gare, con tratti in discesa, più di qualcuno si buttava di 4 o 5 piena salvo poi trovarsi a ruote all'aria, ma chi ci riusciva, stampava tempi da primi 10 assoluti, ricordo al tempo di S4 e 037.

Parlando dei suoi risultati, la partecipazione del 1985 fu poco fortunata, con 10 ritiri su 11 gare e per lo più per noie meccaniche, salvo poi cambiare preparatore nel 1986, affidandosi al bravo Sartori, che gli permise di togliersi qualche soddisfazione, portando a casa un 2° posto al Rally di San Marino ed il 7° posto finale in Campionato.

La macchina con cui corse, cambiò poi colore, diventando tutta rossa con i cerchi bianchi, con cui partecipò anche il Rally di Bassano nel 1987, poi passò di mano e dalle informazioni in suo possesso sembra si trovi oggi nel padovano, ma sicuramente anche questo esemplare ha un palmares di rispetto.

La foto sotto è presa da TR dell'epoca, ritrae Ceccato in azione nell'ultima gara del Trofeo 1986 al Rally di San Marino, in cui colse il suo risultato migliore.

jpg

Questo scatto sotto è preso da un filmato amatoriale relativo al Bassano del 1987

jpg
 
Top
sandro.m
view post Posted on 9/5/2012, 21:12     +1   -1




Parlando di gare, quest'anno non riesco a fare il Bassano, con le nostre belle prove come Valstagna, ma è in via di definizione una trasferta al Lana Storico (Regolarità Sport) a cui la mia Uno ha partecipato per 4 anni di fila dal 1985 al 1988.

Edited by sisteron - 21/2/2020, 22:25
 
Top
Semiasse Impazzito
view post Posted on 10/5/2012, 14:44     +1   -1




CITAZIONE (sandro.m @ 9/5/2012, 22:12) 
Parlando di gare, quest'anno non riesco a fare il Bassano, con le nostre belle prove come Valstagna, ma è in via di definizione una trasferta al Lana Storico (Regolarità Sport) a cui la mia Uno ha partecipato per 4 anni di fila dal 1985 al 1988.

Sono di parte, lo sò, ma magari un pensierino al Piancavallo Storico? :rolleyes:

Edited by sisteron - 21/2/2020, 22:26
 
Top
sandro.m
view post Posted on 11/5/2012, 12:47     +1   -1




CITAZIONE (Semiasse Impazzito @ 10/5/2012, 15:44) 
Sono di parte, lo sò, ma magari un pensierino al Piancavallo Storico? :rolleyes:

In effetti il Piancavallo faceva parte delle gare del Trofeo e lo devo mettere in lista, quindi dopo il 4 Regioni lo scorso anno, quest'anno il Lana, vediamo per il prossimo anno.
 
Top
fabiope
view post Posted on 11/5/2012, 22:21     +1   -1




Beh Sandro il Piancavallo credo sia d'obbligo da fare per la Uno, era una gara a quel tempo di grande rilievo con strade fantastiche e dove i trofeisti Uno se le sono date di santa ragione, anche se oggi viene proposto in sola versione asfalto non perde per niente il fascino delle P.S di un tempo, e meglio che lo metti in programma così ci troviamo visto che sono qui a due passi. Ciao
 
Top
modellini64
view post Posted on 13/6/2012, 19:26     +1   -1





NOVITA' penso interessante x gli amanti di modellismo.

Oggi ho sentito MATIMODEL e stà preparando il kit
della UNO TURBO Gr.A
(x adesso non sò ancora in che versioni ma da quello che ho capito dovrebbero
uscire la totip,la esso e qualche trofeo)

per i tempi si parla di luglio-agosto sia in kit che montati.
 
Top
cosimo.mazzara
view post Posted on 27/8/2012, 21:36     +2   +1   -1




vendo uno turbo gruppo A 1400 elettronica yaw della delta 185 cavalli alla ruota veri cambio ravvicinato con autobloccante cerchi da 15 freni grossi doppie pinze freno a mano idraulico assetto regolabile a molle piccole bracci rinforzati con uniboll ponte posteriore modificato PASSAPORTO TECNICO AGGIORNATO idroguida corta e tanto tanto altro vendo auto supervincente .cosimo 3385979883.prezzo impegnativo
 
Top
view post Posted on 5/1/2013, 17:06     +1   -1

Renault Clio Rs Racing Start

Group:
Member
Posts:
3
Location:
mantova

Status:


ciao a tutti io ho uno uno turbo 2 serie da rally e come primo intestatario risulta scuderia 4 rombi targata vi 806141 chi sa qualcosa del suo passato
 
Top
sandro.m
view post Posted on 30/3/2013, 22:51     +1   -1




CITAZIONE (bonaldj @ 27/3/2013, 12:46) 
Ciao a tutti, sono a chiedere agli esperti di Uno70 se hanno info e foto delle auto di Balbosca.....
Spero di tornare a breve da voi con grosse novita`...incrocio le dita!! Ciao

Le Uno preparate da Balbosca per l'86 furono 4, quella di Ferrecchi, a cui si riferisce la foto linkata, Ferrero (che so chi ce l'ha), Maggia (che poi sposò la navigatrice della mia Uno) e Sacchi.

CITAZIONE (cimo84 @ 5/1/2013, 17:06) 
ciao a tutti io ho uno uno turbo 2 serie da rally e come primo intestatario risulta scuderia 4 rombi targata vi 806141 chi sa qualcosa del suo passato

Escludendo Battaglin, perchè la sua era targata VI8114... quindi se è una di quelle che ha fatto il Trofeo, incrociando le date con i "vicentini" della 4 Rombi, i nomi potrebbero essere Pesavento o Pianezzola, ma non ho foto a supporto, quindi di più non sò.
 
Top
sandro.m
view post Posted on 31/3/2013, 22:42     +1   -1




CITAZIONE (bonaldj @ 31/3/2013, 11:27) 
Hai delle foto con la targa di quella rossa di Ferrecchi o conosci un po di storia? Grazie

Maurizio Ferrecchi, pilota ligure di Millesimo (SV), ha corso nel campionato 86 con i colori della Grifone e preparata appunto da Balbosca
Dalle cronache dei giornali dell'epoca si legge fosse il pupillo di Pregliasco. In quell'anno fece bei risultati che gli permisero di chiudere al 4 posto di Campionato, grazie anche alla vittoria al Sanremo, a cui si riferisce la foto di seguito (fonte AS):

jpg

Ci fu anche un terzo posto conquistato al Targa Florio, a cui si riferisce la foto di seguito (fonte AS):

jpg

Il resto delle numerose vittorie, dei titoli italiani ed europei è storia di oggi.
Facendo una piccola ricerca sul web, sembra che lo sponsor sulla fiancata posteriore sia riconducibile a lui, prova a vedere se riesci a contattarlo.
Spero di esserti stato utlie, semmai riesci a raccolgiere info su questa macchina, tienimi aggiornato.
 
Top
218 replies since 6/11/2010, 20:22   35713 views
  Share