RALLYMANIA

Fiat Uno 70 e Turbo I.E., fabbrica di campioni

« Older   Newer »
  Share  
sandro.m
view post Posted on 7/11/2013, 11:38     +1   -1




CITAZIONE (Matt.G @ 6/11/2013, 15:42) 
Non riesco a caricare la foto. Qualcuno mi può aiutare? Comunque l'auto era completamente bianca con dei triangoli colorati. Ha fatto il trofeo ne 90 e 91, la foto che ho, la ritrae al rally costa smeralda con Stival.

Ciao, benvenuto, per caricare le foto c'è un topic specifico che spiega la procedura, ma se guardi qaulche pagina indietro avevo messo il link per un altro forumista.
Veniamo alla tua macchina.
I triangolo blu e rossi erano la "livrea" del Leader Team, squadra molto impegnata nei primi anni 90, con piloti importanti.
Per quanto riguarda il Trofeo del 90, la Leader Team aveva 3 macchine schierate, tra cui appunto quella di Alfredo Stival, che come miglior risultato, fece 8° di trofeo all'Elba per finire 20° di trofeo a fine anno.
Per il 91 putroppo non ho info disponibili. Se trovi qualche collezione di riviste di quell'anno puoi siicuramente ricostrure i risultati.
Comunque Stival ha corso molto in questi anni, anche in altri trofei raccogliendo buoni risultati, quindi è un auto che ha un certo interesse.
Ha fatto altre gare oltre al trofeo? Nomi dei piloti? Se ti va mi puoi mandare in MP i dati della macchina, perchè cerco di raccogliere info sulle ex-trofeo in circolazione.
 
Top
Matt.G
view post Posted on 7/11/2013, 12:13     +1   -1




CITAZIONE (sandro.m @ 7/11/2013, 11:38) 
CITAZIONE (Matt.G @ 6/11/2013, 15:42) 
Non riesco a caricare la foto. Qualcuno mi può aiutare? Comunque l'auto era completamente bianca con dei triangoli colorati. Ha fatto il trofeo ne 90 e 91, la foto che ho, la ritrae al rally costa smeralda con Stival.

Ciao, benvenuto, per caricare le foto c'è un topic specifico che spiega la procedura, ma se guardi qaulche pagina indietro avevo messo il link per un altro forumista.
Veniamo alla tua macchina.
I triangolo blu e rossi erano la "livrea" del Leader Team, squadra molto impegnata nei primi anni 90, con piloti importanti.
Per quanto riguarda il Trofeo del 90, la Leader Team aveva 3 macchine schierate, tra cui appunto quella di Alfredo Stival, che come miglior risultato, fece 8° di trofeo all'Elba per finire 20° di trofeo a fine anno.
Per il 91 putroppo non ho info disponibili. Se trovi qualche collezione di riviste di quell'anno puoi siicuramente ricostrure i risultati.
Comunque Stival ha corso molto in questi anni, anche in altri trofei raccogliendo buoni risultati, quindi è un auto che ha un certo interesse.
Ha fatto altre gare oltre al trofeo? Nomi dei piloti? Se ti va mi puoi mandare in MP i dati della macchina, perchè cerco di raccogliere info sulle ex-trofeo in circolazione.

Ciao,grazie per le info...la macchina è targata ancora con la targa dell'epoca TV833322, dopo la leader team l'auto l'ha comprata un ragazzo che l'ha usata come muletto, dopo di che è passata in mano alla Martignacco corse in mano all'equipaggio Castenetto-Ziraldo, poi e' stata venduta ad un certo duca e il penultimo proprietario è stato un certo Gualandi. Io, l'ho acquistata nel 2012.
Nella mia zona ci sono 6 uno turbo ex trofeo, una ex zanin bianca targata UD..., una gialla targata CN....,una grigia targata UD....ex tavano, una bianca con grafica blu e rossa ex hawk racing club e il proprietario di quest ultima ha da poco acquistato una ex ufficiale sartori che guidava Battaglin, conosco anche un ragazzo che sta risistemando una prima serie ex ufficiale 4 rombi corse sempre ex Battaglin.
Tu sei un appassionato delle uno 70, ti dico che un mio caro amico ha corso con una uno 70 gr a intestata a libretto con il nome di Miki Biasion. Quando ha corso lui all'epoca nei primi anni 90 era blu chiaro. Ora mi pare sia stata restaurata con i colori totip. Se trovi qualche foto della mia dell'epoca pubblicala, mi farebbe molto piacere.
 
Top
sandro.m
view post Posted on 9/11/2013, 16:41     +1   -1




CITAZIONE (Matt.G @ 7/11/2013, 12:13) 
Ciao,grazie per le info...la macchina è targata ancora con la targa dell'epoca TV833322, dopo la leader team l'auto l'ha comprata un ragazzo che l'ha usata come muletto, dopo di che è passata in mano alla Martignacco corse in mano all'equipaggio Castenetto-Ziraldo, poi e' stata venduta ad un certo duca e il penultimo proprietario è stato un certo Gualandi. Io, l'ho acquistata nel 2012.
Nella mia zona ci sono 6 uno turbo ex trofeo, una ex zanin bianca targata UD..., una gialla targata CN....,una grigia targata UD....ex tavano, una bianca con grafica blu e rossa ex hawk racing club e il proprietario di quest ultima ha da poco acquistato una ex ufficiale sartori che guidava Battaglin, conosco anche un ragazzo che sta risistemando una prima serie ex ufficiale 4 rombi corse sempre ex Battaglin.
Tu sei un appassionato delle uno 70, ti dico che un mio caro amico ha corso con una uno 70 gr a intestata a libretto con il nome di Miki Biasion. Quando ha corso lui all'epoca nei primi anni 90 era blu chiaro. Ora mi pare sia stata restaurata con i colori totip. Se trovi qualche foto della mia dell'epoca pubblicala, mi farebbe molto piacere.

Ciao,
diciamo che la tua macchina ha corso abbastanza.
Ripropongo una foto postata più indietro, che ritrae l'equipaggio femminile Castenetto-Ziraldo all'Alpi Orientali del '91, non so sia la tua perchè al tempo forse era ancora in mano a Stival, ma comunque si potrebbe trattare di un ex-trofeo perchè ha alcuni adesivi tipici del Trofeo

jpg

Navigando ho trovato una foto in cui il dubbio non c'è perchè, la targa è ben visibile e ritrae Gualandi al Prealpi Trevigiane del 2011, con una colorazione diversa

jpg

E' interessante la lista di auto ex-trofeo che hai indicato, se volessi condividere i dati completi e magari qualche contatto in MP o via mail, te ne sarei grato.

Per la Uno 70 intestata a Biasion, ex-Chantal Galli, ho avuto modo di parlare con il ragazzo che l'ha restaurata e sicuramente quel nome importante sul libretto la renderà un pezzo che si rivaluta nel tempo.
 
Top
Matt.G
view post Posted on 11/11/2013, 08:34     +1   -1




Ciao, si in effetti la macchina ha fatto il suo.
La uno grigia che hai caricato è quella che ti dicevo ex Tavano, ora è bianca e ha corso in classe con me alla Cividale-Castelmonte quest'anno. In zona da me nel raggio di 10km ci sono 10 uno turbo gr.N tra ex trofeo e non, io ho corso con un paio di queste oltre all'ultima arrivata. Se conosci qualcuno che li vende, io sto cercando i faretti introvabili che la uno turbo usava nel trofeo, messi uno sopra l'altro, 2 per parte.
Cosa intendi per dati completi?
 
Top
sandro.m
view post Posted on 12/11/2013, 13:34     +1   -1




CITAZIONE (Matt.G @ 11/11/2013, 08:34) 
Se conosci qualcuno che li vende, io sto cercando i faretti introvabili che la uno turbo usava nel trofeo, messi uno sopra l'altro, 2 per parte.

Se fortunato, perchè su di un noto sito di annunci s.....it, se scrivi "fari siem", ce n'è una coppia ben conservata a Verbania, soprattutto con i suoi "gommoni" e relative placche ad una cifra compresa di spedizione, che fidati è interessante. Io non li prendo solo perchè ne ho già 3 coppie... anche se un pensiero l'avevo fatto.

CITAZIONE (Matt.G @ 11/11/2013, 08:34) 
Cosa intendi per dati completi?

Se fosse possibile avere targhe e un pò di storia (gare/piloti), poi se conosci i proprietari e mi puoi dare un loro contatto.
Se non vuoi rendere pubblico il tutto, basta che mi mandi un MP o una mail. Te ne sarei grato.
 
Top
Matt.G
view post Posted on 12/11/2013, 14:07     +1   -1




Grazie per il consiglio dei SIEM...per quanto riguarda i dati delle altre auto posso darti qualche targa, ma per quanto riguarda la storia passata, quella la conosco esattamente solo della mia, il resto so solo dei proprietari attuali. Se mi dai la tua mail ti mando qualche foto della mia uno come sta ora.

Cmq una copia dei fari SIEM con i "gommoni" potresti vendermela cosi completo il set e posso finalmente completare la macchina :D
 
Top
sandro.m
view post Posted on 12/11/2013, 22:38     +1   -1




CITAZIONE (Matt.G @ 12/11/2013, 14:07) 
Grazie per il consiglio dei SIEM...per quanto riguarda i dati delle altre auto posso darti qualche targa, ma per quanto riguarda la storia passata, quella la conosco esattamente solo della mia, il resto so solo dei proprietari attuali. Se mi dai la tua mail ti mando qualche foto della mia uno come sta ora.

Cmq una copia dei fari SIEM con i "gommoni" potresti vendermela cosi completo il set e posso finalmente completare la macchina :D

Per la mail è semplice, se guardi sotto il post trovi 2 pulsanti, 1 per MP ed uno per mandarmi una mail, in alternativa, clikki sul mio avatar ed accedi al mio profilo, trovi trovi di nuovo i 2 pulsanti, 1 per MP ed uno per la mail, ci scrivi dentro quello che vuoi e magari la tua mail, così ti rispondo direttamente.

Per i SIEM, non averla a male, ma li tengo visto che una coppia l'ho già distrutta una volta, ma sono riuscito a recuparare le parabole e sistemarli.. Se hai pazienza e tieni d'occhio il sito che ti ho detto, oltre a quelli che ti ho indicato, vedrai che nel giro di qualche mese ne saltano fuori ancora e ti conviene accaparrarteli. Se ti interessano le cuffie copri faro in similpelle bianche e nere marcate SIEM (al posto dei gommoni, che sono merce rara ed io non ho il coraggio di montarli) le trovi anche rifatte a 30-40€ la coppia.

Infine se ti servono gli adesivi degli sponsor del Trofeo, ho un amico che li ha fatti per tutte le serie del 112, a cui ho fatto realizzare quelli dell'annata 1986 e magari c'è qualcosa che ti può andare bene.
 
Top
pometo
view post Posted on 14/11/2013, 08:48     +1   -1




i Siem sono andati
 
Top
Fling II°
view post Posted on 14/11/2013, 16:55     +1   -1




da un mio vecchio VHS ho trovato circa tre minuti di un filmato del 1989 con le UNo del trofeo come protagoniste a Sanremo.
 
Top
alessio31
view post Posted on 15/12/2013, 21:54     +1   -1




CITAZIONE (cimo84 @ 5/1/2013, 17:06) 
ciao a tutti io ho uno uno turbo 2 serie da rally e come primo intestatario risulta scuderia 4 rombi targata vi 806141 chi sa qualcosa del suo passato

Io sono in possesso della uno targata vi 806142 con passaporto tecnico originale e come pilota risulta Battaglin al Piancavallo presumo che i periodi siano quelli non vorrei dire castronate ma a me sembrava che la guidasse ceccato almeno da quello che mi hanno riferito ma non ho dati certi.

ciao
 
Top
sandro.m
view post Posted on 27/12/2013, 22:33     +1   -1




CITAZIONE (alessio31 @ 15/12/2013, 21:54) 
CITAZIONE (cimo84 @ 5/1/2013, 17:06) 
ciao a tutti io ho uno uno turbo 2 serie da rally e come primo intestatario risulta scuderia 4 rombi targata vi 806141 chi sa qualcosa del suo passato

Io sono in possesso della uno targata vi 806142 con passaporto tecnico originale e come pilota risulta Battaglin al Piancavallo presumo che i periodi siano quelli non vorrei dire castronate ma a me sembrava che la guidasse ceccato almeno da quello che mi hanno riferito ma non ho dati certi.

ciao

Ciao alessio31, come nel caso di cimo84, non ho ancora trovato materiale in merito, ma per ora ho il dubbio che si trattasse dei "muletti" che i piloti di certe scuderie di alto livello avevano, come confermato da voci ed interviste, al pari della macchina ufficiale ed in alcuni casi usavano in gara, come risulta a te per Battaglin al Piancavallo.
Un esempio analogo può essere la partecipazione di Fassina al Costa Smeralda dell'86 alla guida della Uno con livrea Totip, ma targata TV... al posto della "solita" targata Mi... usata dalla Galli l'anno precedente.
Per la voce di Ceccato, se parli di Trofeo, l'unico Ceccato che risulta è Gianni e da quello che sò ha corso solo 85-86 con la 70.
Se hai documenti della tua auto (passaporto) da condividere in PM, potrei cercare di aiutarti, anzi stò cercando di mettere insieme un minimo di database per incrociare auto/piloti.
 
Top
view post Posted on 9/1/2014, 19:56     +1   -1
Avatar

se hai provato a volare ..............

Group:
BORDOSTRADA RALLYSTICO
Posts:
1,074
Location:
Galliate (NO)

Status:


Chiedo in questa sezione se qualcuno ha delle foto della uno 70 trofeo equipaggio Zumelli-Julita livrea starter tamauto della stagione 1985, che vinsero il campionato femminile di quell' anno davanti alla Galli.
Andrebbero bene qualsiasi gara, a scopo riproduzione 1/43.
Grazie in anticipo.
Alex
 
Top
view post Posted on 6/3/2014, 00:17     +1   -1
Avatar

JOLLY CLUB Andrea Guidi

Group:
Member
Posts:
625
Location:
Firenze

Status:


 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/3/2014, 08:21     +1   -1
Avatar

se hai provato a volare ..............

Group:
BORDOSTRADA RALLYSTICO
Posts:
1,074
Location:
Galliate (NO)

Status:


CITAZIONE (schizzoshow @ 6/3/2014, 00:17) 

Grazie per il link, perdonami ma non ho capito se era riferito alla mia richiesta di foto uno 70
starter oppure no, ho guardato il sito in questione ma non ho trovato immagini utili, hai per favore qualche dritta in più.
Alex
 
Top
view post Posted on 21/3/2014, 16:37     +1   -1
Avatar

se hai provato a volare ..............

Group:
BORDOSTRADA RALLYSTICO
Posts:
1,074
Location:
Galliate (NO)

Status:


Un successone il mio post di richiesta di aiuto !!!!!!!!!!!!
Alex
 
Top
218 replies since 6/11/2010, 20:22   35732 views
  Share