RALLYMANIA

Lancia Beta Coupè / HPE

« Older   Newer »
  Share  
Bruno13
view post Posted on 18/2/2011, 01:47     +1   -1




A proposito di gr5...Munari aveva corso con Mannucci l' ultima dell' europeo del 1971 in Belgio con l' Abarth 2000...si giocavano il titolo con Zasada...ho la foto ma non so come fare...
 
Top
view post Posted on 18/2/2011, 12:46     +1   -1
Avatar

Ford Escort RS1800

Group:
BORDOSTRADA RALLYSTICO
Posts:
1,852
Location:
Riviera savonese

Status:


x le foto io faccio così:
1 - clicco sul tasto blu "RISPONDI" in basso a dx
2 - mi si apre la pagina "Stai rispondendo alla discussione XXXXXX", in questa pagina clicco sul tasto bianco "TinyPic Plugin" in basso a sx
3 - nella finestrella TINYPIC "Upload" che mi appare, clicco sul tasto "SFOGLIA" e seleziono un'immagine dal mio PC
4 - nella stessa finestrella TINYPIC "Upload" seleziono la dimensione (RESIZE), io uso sempre " 15" Screen (800x600)"
5 - quindi clicco sul tasto verde "UPLOAD NOW"
6 - mi appare la miniatura della foto
7 - clicco sulla miniatura e mi si apre un'altra pagina (pagina TINYPIC) con la foto a più grande dimensione
8 - in questa pagina (a sx) seleziono il codice (Grab your Code) : "IMG Code for Forums & Message Boards"
9 - tasto dx del mouse e faccio COPIA
10 - torno nella pagina "Stai rispondendo alla discussione XXXXXX" e nella finestra di risposta faccio INCOLLA
11 - clicco su "AGGIUNGI RISPOSTA"

..è più complicato a spiegarlo che a farlo.. :wacko:
ma spero di essere stato abbastanza chiaro, io così non ho mai avuto problemi. Ciao :)
 
Top
Exacciugo
view post Posted on 18/2/2011, 14:47     +1   -1




CITAZIONE (evangreen @ 18/2/2011, 12:46) 
x le foto io faccio così:
1 - clicco sul tasto blu "RISPONDI" in basso a dx
......
11 - clicco su "AGGIUNGI RISPOSTA"

..è più complicato a spiegarlo che a farlo.. :wacko:
ma spero di essere stato abbastanza chiaro, io così non ho mai avuto problemi. Ciao :)

Grz. Ora ci provo.
Come facevo io mi diceva - stranamente, perché altre foto le ha postate - che la dimensione del file, analoga peraltro ad altre precedenti, superava le dimensioni concesse. Boh.
Tengo comunque in evidenza le tue istruzioni.

Edited by sisteron - 29/1/2020, 21:49
 
Top
view post Posted on 19/2/2011, 12:18     +1   -1
Avatar

Ford Escort RS1800

Group:
BORDOSTRADA RALLYSTICO
Posts:
1,852
Location:
Riviera savonese

Status:


per quanto riguarda il discorso gr.4/gr.5, come ho già scritto nella pagina precedente, non è tanto una questione di preparazione ma di omologazione
la Beta Coupè, che sappia io è stata omologata in gr.4 il primo luglio 1974..
di conseguenza tutte le partecipazioni precedenti a quella data con una preparazione della vettura superiore al gr.3, dovevano necessariamente essere iscritte come gr.5 per poter correre.
Per questo motivo al Rallye dell'Isola d'Elba (18-20 aprile 1974) e al 4 Regioni (31 maggio-1 giugno 1974) la Beta in questione era gr.5, e la mancanza dei paraurti al 4R. lo dimostra.
Ciò non toglie che la vettura possa avere avuto già una preparazione molto simile al gr.4 che sarebbe poi stato omologato.
Ciao :)

Edited by sisteron - 29/1/2020, 21:50
 
Top
view post Posted on 26/10/2011, 00:07     +1   -1
Avatar

Renault Twingo R2B

Group:
PILOTI & NAVIGATORI
Posts:
883
Location:
Bologna

Status:


già postata nella discussione Alpine Renault A110

la prima apparizione agonistica della Beta Coupè:
24 Heures sur glace di Chamonix , marzo 1974

la foto è mia, i sapienti dettagli descrittivi riportati sono del super-esperto Evangreen

(Image omissis)

dopo mezz'ora di gara era quarta assoluta dietro Stratos, Fulvia e un'Alpine..
Poi, come capiterà spesso nella breve carriera di questa vettura, una rottura la costringerà al ritiro

era una vettura assemblata in fretta e furia, scocca di serie alleggerita x quello che si poteva e neanche verniciata nei colori Marlboro.. in pratica aveva solo motore (Bosato) e cambio.
Un mese dopo Chamonix, questa stessa vettura, questa volta con i colori Marlboro e sempre con Pregliasco, corse al Rally Internazionale di Sicilia, segnando il terzo tempo assoluto nella prima ps, preceduta solo dalle Stratos di Andruet e Ballestrieri, ma davanti alle Fiat Abarth ufficiali. Poi...ritiro...


Edited by sisteron - 29/1/2020, 21:51
 
Top
view post Posted on 27/10/2011, 12:49     +1   -1
Avatar

Ford Escort RS1800

Group:
BORDOSTRADA RALLYSTICO
Posts:
1,852
Location:
Riviera savonese

Status:


CITAZIONE (spacebeto @ 26/10/2011, 01:07) 
già postata nella discussione Alpine Renault A110

la prima apparizione agonistica della Beta Coupè:
24 Heures sur glace di Chamonix , marzo 1974

la foto è mia, i sapienti dettagli descrittivi riportati sono del super-esperto Evangreen
...

Grande Spacebeto !!!
Grazie ancora x le tue foto che hai postato sul forum !!
ti ringrazio anche per la fiducia... ma super-esperto mi pare un pò troppo !!! :lol:
diciamo uno dei "non molti" che hanno avuto un minimo di interesse x questa vettura... la presunta conoscenza deriva solo dall'aver rovistato nelle cronache dell'epoca alla ricerca di informazioni.. (Grazie Autosprint !!! :rolleyes: )
 
Top
Fling
view post Posted on 27/10/2011, 19:10     +1   -1




Un altro pilota che corse con questa vettura, fu il povero Ezio Morellato. Sicuramente oltre a correre con il Fulvia nei rallies e nelle cronoscalate, corse con il Beta Coupé nelle gare in salita, mentre per quanto riguarda i rallies, non lo so.....
 
Top
Skulason
view post Posted on 28/10/2011, 15:34     +1   -1




sulla Beta Grifone ha fatto sicuramente diverse gare Giovanni Casarotto
 
Top
magimail
view post Posted on 31/10/2011, 02:00     +1   -1




.... tanti ritiri...."Cos'ha rotto Casarotto?"....
 
Top
Pometo2
view post Posted on 20/8/2016, 18:32     +1   -1




Ciao ragazzi
non ci sono in giro altre foto della Beta Coupè Gr3 di Carello (quella grigia cofano Jolly) del 74 oltre a quelle 3 sul sito?
(b/n 4regioni e S.Martino, colori Sicilia)
grazie in anticipo a tutti

se non avete niente di questa auto potrebbero interessare anche altre auto sempre con base argento metallizzato.
 
Top
view post Posted on 22/8/2016, 17:19     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,320

Status:


Shekhar Mehta - Martin Holmes
16th Rallye Sanremo 1974 (Lancia Beta Coupé)

j_47

(Piazzamento finale: 4th)

Edited by sisteron - 29/1/2020, 21:54
 
Top
view post Posted on 15/10/2018, 22:31     +1   -1
Avatar

Mini JCW RRC

Group:
Administrator
Posts:
2,687
Location:
Riviera del Brenta

Status:


lancia_beta_coupe_marlboro
 
Top
view post Posted on 15/10/2018, 22:41     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,320

Status:


Ha a che fare con la Corsica se non ricordo male...
 
Top
view post Posted on 15/10/2018, 22:47     +1   -1
Avatar

Mini JCW RRC

Group:
Administrator
Posts:
2,687
Location:
Riviera del Brenta

Status:


non saprei dirti Sisteron.........io avrei detto Sanremo vedendo un pò di Arancio sul cofano..........

magari dico una cavolata......
 
Top
view post Posted on 15/10/2018, 23:32     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,320

Status:


Forse a Sanremo c'era solo quella nera di Mehta, anch'io non ricordo più bene
 
Top
48 replies since 14/1/2011, 16:06   11599 views
  Share