RALLYMANIA

Toyota Celica GT-Four (ST205)

« Older   Newer »
  Share  
NormanBates
view post Posted on 1/2/2011, 21:30     +1   -1




tutto sulla erede della ST 185
 
Top
IcioSempreConNoi
view post Posted on 2/2/2011, 11:41     +1   -1




Rally Piancavallo 1997, Aghini - Roggia

aa_164

Edited by sisteron - 23/1/2020, 22:15
 
Top
DavideRally87
view post Posted on 21/4/2011, 11:20     +1   -1




aa_165

Dallavilla - Fappani Rally Sanremo 1996

Edited by sisteron - 23/1/2020, 22:17
 
Top
Dario.C
view post Posted on 2/6/2016, 09:18     +1   -1




aa_166

bb_71

cc_31

Edited by sisteron - 23/1/2020, 22:25
 
Top
view post Posted on 5/6/2016, 06:25     +1   -1
Avatar

Subaru Impreza R4

Group:
Member
Posts:
1,525

Status:


grazie Dario C. :) E tu che ne pensi di tutto ciò?
 
Top
view post Posted on 5/6/2016, 17:51     +1   -1
Avatar

Subaru Impreza R4

Group:
Member
Posts:
1,525

Status:


95-CELICA-AURIOL-1
AURIOL RALLYE DI MONTECARLO 1995

96-CELICA-GRONHOLM-1
GRONHOLM 1996

96-CELICA-KANKKUNEN-rally-finlandia
KANKKUNEN RALLY 1000 LAGHI 1996

96-CELICA-KANKKUNEN-rally-indonesia
KANKKUNEN RALLY INDONESIA 1996

Edited by sisteron - 22/6/2021, 17:56
 
Top
view post Posted on 6/3/2017, 00:16     +1   -1
Avatar

Subaru Impreza R4

Group:
Member
Posts:
1,525

Status:


TOUR DE CORSE 1995, DIDIER AURIOL

16939328_1435097086562507_7479238354063950457_n
 
Top
view post Posted on 8/3/2017, 13:22     +1   -1

Renault Clio Williams FA7

Group:
BORDOSTRADA RALLYSTICO
Posts:
521

Status:


grazi anche da parte mia.

CITAZIONE (Dario.C @ 2/6/2016, 09:18) 
aa_166

bb_71

cc_31


Edited by sisteron - 23/1/2020, 22:27
 
Top
view post Posted on 31/5/2018, 09:24     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,306

Status:


Didier Auriol - Denis Giraudet
Rally Argentina 1997 (Toyota Celica GT-Four ST205)

30k9du8

(Piazzamento finale: 5th)
 
Top
view post Posted on 31/5/2018, 12:50     +1   -1
Avatar

Mini JCW RRC

Group:
Administrator
Posts:
2,686
Location:
Riviera del Brenta

Status:


La più moderna e Prestante delle Celica.............
 
Top
view post Posted on 31/5/2018, 13:10     +1   +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,306

Status:


CITAZIONE (AUDIQUATTRO @ 31/5/2018, 13:50) 
La più moderna e Prestante delle Celica.............

Mah...non saprei...
Per quello che mi ricordo l'aumento delle dimensioni esterne (e conseguentemente della massa complessiva), soprattutto degli sbalzi anteriore e posteriore, non avevano riscosso molto il gradimento dei piloti. Mi pare che la criticassero per la minore agilità rispetto ai due modelli precedenti e che conseguentemente non fosse in grado di rappresentare quel balzo in avanti necessario per contrastare una concorrenza diventata sempre più competitiva (Subaru e Mitsubishi in soprattutto).
Sembra che proprio alla luce di questa difficoltà nel ottenere prestazioni a livello dei rivali al TTE abbiano poi messo in piedi il trucco della turbina
 
Top
view post Posted on 31/5/2018, 15:10     +1   +1   -1
Avatar

Mini JCW RRC

Group:
Administrator
Posts:
2,686
Location:
Riviera del Brenta

Status:


Certo Sisteron..........condivido su tutto,la mia opinione era sulla versione Stradale,come ben sappiamo il Pianeta Rally è tutta un altra cosa..........
 
Top
view post Posted on 6/6/2018, 20:24     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,306

Status:


Juha Kankkunen - Nicky Grist
25th Smokefree Rally New Zealand 1995 (Toyota Celica GT-Four ST205)

20ghfa

(Piazzamento finale: 3rd)
 
Top
view post Posted on 29/11/2018, 00:30     +1   -1
Avatar

Lancia Stratos

Group:
Moderator
Posts:
1,686
Location:
Isola d'Ischia

Status:


Armin Schwarz vince il RAC 1996, una delle edizioni più difficili quanto a difficoltà del percorso, quell'anno valido per il Campionato Mondiale Marche 2 litri.
CNBSx2X

Edited by sisteron - 26/6/2021, 17:15
 
Top
view post Posted on 29/11/2018, 09:32     +1   +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,306

Status:


Non ricordo molto di quell'edizione, perchè dici che fu una delle annate più difficili? Ti riferisci al meteo?
A parte il successo di Schwarz, uno dei pochissimi davvero importanti sul piano internazionale (di sicuro, per prestigio, ben più in alto della sua unica vittoria iridata, datata Spagna '91), ricordo con sommo piacere la mazzolata che il grande Blomqvist inflisse con la Skoda al resto della concorrenza: a 50 primavere abbondanti il mitico Stig riuscì a strappare un podio con la Felicia Kit, distruggendo le altre 2 Litri. Che per altro erano tutte più potenti della piccola auto cecoslovacca...

La buona annata con la Celica (campione europeo) ed il successo finale al RAC sembrarono rilanciare la carriera di Armin, dopo essere stato scaricato senza rimpianti dalla Toyota e dalla Mitsubishi. Il tedesco trova un ingaggio alla Ford e non va neppure tanto male ma dopo metà stagione Wilson ne ha abbastanza di uno che troppo spesso se le prende dai migliori e gli preferisce (come dargli torto!) KKK.
E qui finisce la carriera nei top team di Schwarz, che proseguirà con Skoda e Hyundai più con l'obiettivo di divertirsi e far divertire più che inseguire risultati poco probabili. Un finale onorevole per un driver apprezzabile ma che non è mai stato in grado di andare oltre una seconda/terza guida
 
Top
24 replies since 1/2/2011, 21:30   1812 views
  Share