RALLYMANIA

L'Antica Scuola Svedese

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/3/2014, 22:34     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,374

Status:


Auguri di Buon Compleanno quest'oggi ad Erik Carlsson, bandiera della SAAB e grandissimo campione del nostro sport, che compie 85 anni. Qui immortalato durante il Safari del 1963 con la consueta vettura made in Trollhattan

r_37

Edited by sisteron - 19/1/2020, 16:53
 
Top
view post Posted on 10/3/2014, 13:36     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,374

Status:


Buon compleanno ad uno degli ultimi svedesi che ha allietato il Mondiale Rally: Per-Gunnar Andersson, due volte campione JWRC ed ufficiale Suzuki sulla SX4

r_20

Edited by sisteron - 19/1/2020, 11:53
 
Top
view post Posted on 7/4/2014, 22:25     +1   +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,374

Status:


La SAAB 96 V4 di Per Eklund "leggermente" stropicciata in occasione del 1000 Laghi 1974

n_62

Scena abbastanza inconsueta dato che Eklund ha sempre avuto una buona tradizione nel non ricorrere con troppa frequenza ai carrozzieri....

Edited by sisteron - 19/1/2020, 17:15
 
Top
view post Posted on 16/4/2014, 12:54     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,374

Status:


Erik Carlsson - Gunnar Palm
32th Rallye Automobile de Montecarlo 1963 (SAAB 96)

p_62

(Piazzamento finale: 1st)

Edited by sisteron - 19/1/2020, 17:18
 
Top
pometo
view post Posted on 16/4/2014, 13:20     +1   -1




CITAZIONE (sisteron @ 7/4/2014, 23:25) 
La SAAB 96 V4 di Per Eklund "leggermente" stropicciata in occasione del 1000 Laghi 1974

n_62

Scena abbastanza inconsueta dato che Eklund ha sempre avuto una buona tradizione nel non ricorrere con troppa frequenza ai carrozzieri....

anche in questo caso niente carrozziere,
demolitore direttamente
:cry:

Edited by sisteron - 19/1/2020, 17:15
 
Top
view post Posted on 17/4/2014, 20:20     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,374

Status:


CITAZIONE (pometo @ 16/4/2014, 14:20) 
anche in questo caso niente carrozziere,
demolitore direttamente
:cry:

Effettivamente è un gran peccato...
Le ultime versioni della 96 erano decisamente migliorate in estetica.
Anche se personalmente ho sempre avuto un debole per la successiva 99.
 
Top
view post Posted on 4/5/2014, 17:24     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,374

Status:


Per Eklund - Hans Sylvan
21st Rallye Sanremo 1979 (Triumph TR7)

f_48

(Piazzamento finale: retired)

Edited by sisteron - 19/1/2020, 17:31
 
Top
view post Posted on 13/5/2014, 22:29     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,374

Status:


Kenneth Eriksson - Peter Diekmann
19th Rallye Cote d'Ivoire 1987 (Volkswagen Golf GTi)

aa_77

(Piazzamento finale: 1st)

Edited by sisteron - 19/1/2020, 12:06
 
Top
view post Posted on 15/7/2014, 12:27     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,374

Status:


Per Eklund - Hans Sylvan
21st Rallye Sanremo 1979 (Triumph TR7 V8)

e_54

(Piazzamento finale: retired)

Edited by sisteron - 19/1/2020, 17:34
 
Top
view post Posted on 29/7/2014, 23:28     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,374

Status:


Kenneth Eriksson - Pieter Diekmann
6th Marlboro Rally of Argentina 1986 (Volkswagen Golf GTi)

uah49

(Piazzamento finale: 5th)

Edited by sisteron - 19/1/2020, 17:23
 
Top
view post Posted on 31/7/2014, 23:13     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,374

Status:


Mikael Ericsson - Claes Billstam
9th Rally Argentina 1989 (Lancia Delta Integrale)

y_28

(Piazzamento finale: 1st)

Edited by sisteron - 19/1/2020, 12:00
 
Top
view post Posted on 5/9/2014, 11:41     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,374

Status:


Anders Kullang - Lars-Ove Larsson
34th International Swedish Rally 1984 (Volvo 240 Turbo)

u_26

(Piazzamento finale: retired)

Edited by sisteron - 19/1/2020, 17:20
 
Top
view post Posted on 11/9/2014, 19:25     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,374

Status:


Mikael Ericsson - Claes Billstam
37th Acropolis Rally 1990 (Toyota Celica GT-4 ST165)

fu1h1d

(Piazzamento finale: 4th)

Edited by sisteron - 19/1/2020, 17:22
 
Top
view post Posted on 12/9/2014, 08:44     +1   -1
Avatar

Lancia Stratos

Group:
PILOTI & NAVIGATORI
Posts:
1,685
Location:
Vicino ps Prascorsano, ora vicino ps Pray

Status:


CITAZIONE (sisteron @ 7/4/2014, 23:25) 
La SAAB 96 V4 di Per Eklund "leggermente" stropicciata in occasione del 1000 Laghi 1974

n_62

Scena abbastanza inconsueta dato che Eklund ha sempre avuto una buona tradizione nel non ricorrere con troppa frequenza ai carrozzieri....

Rollbar inesistente oppure botta indimenticabile ?
In ogni caso il fatto che non abbiano fatto la fine di Frank Williams è un miracolo.

Edited by sisteron - 19/1/2020, 17:19
 
Top
view post Posted on 12/9/2014, 08:50     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,374

Status:


Le speciali del 1000 Laghi, con i boschi di conifere a bordo strada e la sede viaria costantemente 1-1.5 metri in rilevato rispetto ai prati circostanti sono fatte apposta per accartocciare le auto dei malcapitati che si avventurano fuori dal seminato.
Botta certamente violentissima, viste le medie orarie di quelle zone, accoppiata alla tecnologia ancora acerba dei primi anni '70.
E pensare che le SAAB rientravano nel novero delle auto solide...non poteva essere altrimenti dopo i crash test a cui l'aveva sottoposta Erik Carlsson..
 
Top
117 replies since 30/9/2013, 17:03   6193 views
  Share