RALLYMANIA

Libri di Rally, Database italiano di traversi su carta

« Older   Newer »
  Share  
Little Devil
icon12  view post Posted on 5/7/2018, 13:42     +1   -1




Leggo tra le news del giorno che è nato un nuovo blog. E dico: un altro.
Poi vado avanti e sgrano gli occhi. Un blog in cui trovo solo libri di rally: italiani, inglesi, francesi, introvabili, rarità, libri nuovi e usati.
Cacchio!
Mi sono iscritto alla newsletter e ho comprato quattro libri, tra l'altro ricevuti con Prime.
Mi piace :wub: e ve ne voglio parlare.

Di seguito faccio il copia-incolla della presentazione che, senza difficoltà alcuna, si trova online. Solo io non me ne ero accorto e continuavo a rimbalzare da un sito all'altro e da un editore all'altro, per concludere la giornata su Subito.it :lol:

Libri di Rally”, è un blog progettato e gestito dai giornalisti Marco Cariati e Paolo Francalanci, in cui vengono costantemente inseriti libri ed ebook inerenti la disciplina e la materia rallystica.

Opere editoriali singole e collane su uomini o donne, macchine, team, gare e molto altro. Libri pubblicati da grandi editori, da piccole case editrici e autopubblicazioni. Sul blog c’è spazio per tutti. “Libri di Rally” ha un respiro che va ben oltre l’Italia, per quanto sia un blog italiano creato per veri e puri appassionati italiani. Al suo interno vengono recensiti in maniera approfondita e dettagliata i principali testi pubblicati in tutto il mondo. Oltre alle sezioni “Top Book” (libri o ebook di elevata qualità), “Best Seller” (libri o ebook di qualità) e “Libri ed Ebook”, è stato necessario creare un’apposita pagina “Introvabili” (libri introvabili, rarissimi o numerati e da collezione).

Sul blog, ogni libro è oggetto di recensione ed è disponibile anche una scheda dettagliata del prodotto, al fondo della quale (nell’80% dei casi) sarà possibile concludere l’acquisto. In pratica, l’utente appassionato di rally, che non ha interesse ai libri di altre discipline sportive, che eviterebbe volentieri di passare attraverso segnalazioni sponsorizzate, o che non ha interesse ai libri di un unico editore può consultare un database online, gratuito e in italiano, che gli propone solo le opere relative alla sua specialità automobilistica preferita, peraltro recensite e raccontate in maniera dettagliata.

La formula è tanto semplice quanto efficace. Il blog ha colmato un vuoto: raccoglie in un unico luogo virtuale (www.libridirally.it) tutte le opere editoriali relative ai rally, da poco prima degli anni Cinquanta ad oggi, rivolgendo le dovute attenzioni al periodo d’oro del rallysmo mondiale e italiano, gli anni Settanta e Ottanta. Ma non solo… Sono presenti nel blog libri ed ebook in italiano, in inglese, in tedesco, in francese e in ogni lingua rintracciabile (tranne quelle asiatiche). Opere in commercio, rare e introvabili. Libri che vanno dai 5 euro ai 1.000 e più euro. Tutti a portata di mano, sul tuo computer, tablet o smartphone. Di giorno o di notte. “Libri di Rally” non chiude mai.

Torniamo al concetto di libreria. Il blog “Libri di Rally” oltre a cercare, catalogare e recensire i libri, queste opere le vende anche. Non ci credi? Hai dubbi in proposito? Vediamo di risolvere la tua comprensibile diffidenza. Grazie ad una partnership con Amazon (il più grande negozio online del mondo) tutte le opere che vengono rintracciate sul mercato (escluse quelle non disponibili), quindi anche quelle reperibili sul mercato dell’usato e di grande valore collezionistico, vengono rese disponibili per l’acquisto. La transazione verrà completata sul sito diAmazon.it.

Di conseguenza, come probabilmente già saprai, chi acquista gode della garanzia e della politica resi e rimborsi di Amazon, che entro 30 giorni dall’acquisto consente la restituzione dell’articolo acquistato senza alcuna spesa di spedizione aggiuntiva, oltre che la restituzione del capitale speso al ricevimento della merce. Insomma, una sorta di soddisfatti o rimborsati. Quindi, se non foste convinti dell’acquisto fatto, non gettate l’involucro di cartone originale della spedizione. A “Libri di Rally” sta a cuore la soddisfazione dell’utente, sia chiaro. E anche per questo, il blog e i due amministratori proporranno sempre nuove iniziative di promozione dei rally attraverso la vera letteratura e cultura della specialità più nobile dell’automobilismo sportivo.

Ci sono ancora due cose che voglio dirti sul blog “Libri di Rally”: è possibile registrarsi alla community, una specie di social network non pubblico in cui interagisci solo con chi vuoi tu e con chi inviti. La possibilità di effettuare questa semplice registrazione la trovi nella barra laterale alla voce “Crea Account”. La registrazione – gratuita – dà diritto ad usufruire di utili servizi aggiuntivi, come la possibilità di invitare amici e clienti in gruppi tematici di discussione aperti dagli iscritti e visibili solo ad amministratori e invitati. Oppure puoi usufruire del servizio di newsletter.

Attached Image: Libri di Rally

Libri di Rally

 
Top
view post Posted on 24/7/2018, 23:26     +1   -1
Avatar

Skoda Fabia S2000

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
2,335
Location:
Zavattarello-pv

Status:


parlando di libri ne approfitto visto che Max Sghedoni sarà in Oltrepò Pavese (durante cena ParcoChiusoRallyClub 2008-2018 al ristorante Belvedere di Ruino) per presentare la sua ultima fatica
max
 
Top
view post Posted on 27/6/2019, 18:13     +1   -1
Avatar

Lancia Stratos

Group:
Member
Posts:
1,686
Location:
Isola d'Ischia

Status:


Ho preso questo, sembra promettere bene.
Dalla quarta di copertina:
"Mauro Pregliasco ha attraversato da protagonista le due generazioni che hanno offerto alla platea internazionale dei rally i migliori talenti italiani. In mezzo ai più bravi, Pregliasco ci ha “sguazzato” senza paura, spesso sbalordendo, ma anche sapendo rinunciare ai successi più facili per inseguire la regola del vero professionista: trasformare il lavoro in una macchina da quattrini. Si spiegano così molte sue scelte apparentemente al ribasso che non gli hanno però impedito di diventare un idolo tra gli appassionati che ancora oggi gli riconoscono talento e coraggio fuori dal comune. La sua storia, a tratti anche molto sofferta, è dunque la storia di un periodo indimenticabile per protagonisti e vetture: uno spaccato di un’epoca d’oro che, raccontato senza peli sulla lingua, va riletto d’un fiato".
YbpOrLk
 
Top
view post Posted on 10/11/2019, 22:37     +1   +1   -1
Avatar

Skoda Fabia S2000

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
2,335
Location:
Zavattarello-pv

Status:


fresco fresco di stampa, l'ultima fatica del nostro FotoEquipeMotor dedicato alla mitica Lancia Rally, quasi 300 pagine e bellissime foto
75349161_10220128537433970_6157744210557534208_n

75521981_10220128537873981_6383852098135523328_n73475244_10220128538233990_798929874868764672_n
 
Top
view post Posted on 9/12/2019, 10:43     +2   +1   -1
Avatar

Lancia Stratos

Group:
Member
Posts:
1,686
Location:
Isola d'Ischia

Status:


E' appena uscito un nuovo libro di Miki Biasion sulle sue vittorie valide per il Mondiale Rally. Non l'ho ancora visionato:

0Y5kPts
 
Top
view post Posted on 10/12/2019, 00:35     +1   -1
Avatar

Citroen Saxo A6

Group:
Member
Posts:
94
Location:
Svizzera, Lugano

Status:


 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/12/2019, 15:34     +1   -1
Avatar

Lancia Stratos

Group:
Member
Posts:
1,686
Location:
Isola d'Ischia

Status:


CITAZIONE (sundance76 @ 9/12/2019, 10:43) 
E' appena uscito un nuovo libro di Miki Biasion sulle sue vittorie valide per il Mondiale Rally. Non l'ho ancora visionato:

Alla fine l'ho comprato. Non ho letto i testi dei vari capitoli (uno per ogni vittoria), e forse aggiunge poco a quello che so sul campione bassanese, ma le foto sono molto belle e la veste grafica è accattivante.
 
Top
view post Posted on 24/12/2019, 18:09     +1   -1
Avatar

Mini JCW RRC

Group:
Administrator
Posts:
2,676
Location:
Riviera del Brenta

Status:


CITAZIONE (sundance76 @ 24/12/2019, 15:34) 
CITAZIONE (sundance76 @ 9/12/2019, 10:43) 
E' appena uscito un nuovo libro di Miki Biasion sulle sue vittorie valide per il Mondiale Rally. Non l'ho ancora visionato:

Alla fine l'ho comprato. Non ho letto i testi dei vari capitoli (uno per ogni vittoria), e forse aggiunge poco a quello che so sul campione bassanese, ma le foto sono molto belle e la veste grafica è accattivante.

Ottimo...Miki e la Lancia valgono sempre....
 
Top
view post Posted on 24/12/2019, 20:06     +1   -1
Avatar

Lancia Stratos

Group:
Member
Posts:
1,686
Location:
Isola d'Ischia

Status:


Nello stesso giorno ho comprato anche questo:

A23hNwG
 
Top
view post Posted on 25/12/2019, 15:19     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Member
Posts:
29,195

Status:


CITAZIONE (sundance76 @ 24/12/2019, 20:06) 
Nello stesso giorno ho comprato anche questo:

A23hNwG

Questo mi ispira abbastanza....aspetto "recensione" perché ci ho fatto un pensierino anch'io
 
Top
view post Posted on 9/12/2020, 09:51     +1   -1
Avatar

Lancia Stratos

Group:
Member
Posts:
1,686
Location:
Isola d'Ischia

Status:


CITAZIONE (sisteron @ 25/12/2019, 15:19) 
CITAZIONE (sundance76 @ 24/12/2019, 20:06) 
Nello stesso giorno ho comprato anche questo:

A23hNwG

Questo mi ispira abbastanza....aspetto "recensione" perché ci ho fatto un pensierino anch'io

L'ho iniziato da poco.
 
Top
view post Posted on 9/12/2020, 09:55     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Member
Posts:
29,195

Status:


L'ho provato a prendere anch'io ma non ho ancora avuto il tempo di aprirlo
 
Top
view post Posted on 17/3/2021, 18:31     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Member
Posts:
29,195

Status:


CITAZIONE (sundance76 @ 9/12/2020, 09:51) 
CITAZIONE (sisteron @ 25/12/2019, 15:19) 
Questo mi ispira abbastanza....aspetto "recensione" perché ci ho fatto un pensierino anch'io

L'ho iniziato da poco.

Finito!
Nel complesso un bel libro, con molte informazioni interessanti, qualche retroscena ed alcune testimonianze di chi faceva parte di quella squadra, soprattutto tecnici e gente delle assistenze.
Il fatto di "mescolare" porzioni di amarcord al corpo del racconto principale, che prosegue cronologicamente, talvolta complica la comprensione: ogni tanto ho faticato a ricordare quale fosse il tema principale delle pagine che stavo leggendo.
Bello, perchè organizzato in modo schematico, il racconto della vittoriosa stagione '77...se non fosse che avrei preferito andare oltre l'orizzonte di quell'anno...
Giustamente (forse) Twinmaster ha deciso che lì finiva la storia del Reparto Corse della FIAT e che i successivi anni come ASA sono un'altra storia. Peccato perchè mi sarebbe piaciuto di più veder approfondita l'intera epoca d'oro della 131 e dei Mondiali '78 ed '80 conquistati dalla casa torinese; penso sarebbe stata una giusta celebrazione del grande lavoro fatto in quel periodo in Abarth
 
Top
view post Posted on 1/11/2021, 19:40     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Member
Posts:
29,195

Status:


 
Top
20 replies since 5/7/2018, 13:42   709 views
  Share