|
|
| CITAZIONE (ruben29292 @ 29/2/2024, 00:52) E questa è solo una delle novità. Gli eventi potranno anche avere diverse lunghezze (ci saranno rally un po' più sprint e rally un po' più maratona). Poi sono state introdotte le rally 2 plus e un budget di 400.000 € per le vetture top classe. Per me novità molto interessanti Ho qualche dubbio sul reale interesse per le R2+ da parte, in primis, dei costruttori. Relativamente alle lunghezze delle prove questa misura pare mettere fuori gioco gli organizzatori della Sardegna, che per il prossimo appuntamento si sono allineati ad un format che sembra essere destinato non avere particolare seguito. Mi aspetto che la risposta a questa norma sia un progressivo riallinamento delle prove iridate su chilometraggi più importanti. Perplessità anche su come si vogliono riformare le assistenze https://www.autohebdo.fr/actualites/rallye...-flexibles.htmlOk la flessibilità, come una volta, ma sull'efficacia di introdurre personale locale per gestire una macchina complessa come il WRC ho seri dubbi. Era un sistema che già una quarantina di anni fa, quando alcuni team come Toyota o Nissan erano soliti utilizzarlo, aveva mostrato parecchi limiti
|
| |