RALLYMANIA

Rally della Lana

« Older   Newer »
  Share  
Il Testa!
view post Posted on 3/1/2009, 23:35     +1   -1




CITAZIONE (NormanBates @ 3/1/2009, 23:29)
Nelle ultime edizioni c'era anche quella nel canavese vicino ad Alice,alcuni facevano manovra

Dici quella dove Uzzeni ha messo l'Impreza su due ruote???

CITAZIONE (Twinmaster @ 3/1/2009, 23:30)
Il Testa! Ce l'hai il libro "Un Rally Una Storia" - I primi anni del Rally della Lana scritto da Massimo Gioggia edito da Alea Editrice?

Purtroppo no... Non l'ho comprato...
 
Top
view post Posted on 4/1/2009, 09:18     +1   -1
Avatar

Skoda Fabia S2000

Group:
BORDOSTRADA RALLYSTICO
Posts:
2,290

Status:


Quante edizioni del "Biella".......penso di averne viste almeno cinque. Tanti ricordi tante emozioni, quasi tutte legate a Giorgio Buscone. Nel trofeo uno, fece l'inversione di un paese che ora non ricordo, su due ruote, e li vi garantisco che c'era un muro umano. Non vi dico che brividi lungo la schiena.....grande Giorgio.
 
Top
Baffor
view post Posted on 4/1/2009, 10:30     +1   -1




image
qui dovremmo essere sulla notizia : Uzzeni Lana
 
Top
Il Testa!
view post Posted on 4/1/2009, 13:45     +1   -1




Preciso!!! Inversione delle PS di Fiorano Canavese!!! Vista la scena in diretta!!! image
 
Top
NormanBates
view post Posted on 4/1/2009, 13:51     +1   -1




Io c'ero l'anno prima,credo ... il secondo passaggio l'ho visto proprio sull'inversione il primo passaggio ero verso inizio prova e c'erano zanzare grosse come libellule image
 
Top
view post Posted on 4/1/2009, 21:28     +1   -1
Avatar

Lancia Delta S4

Group:
PILOTI & NAVIGATORI
Posts:
4,206
Location:
Milano

Status:


Come promesso ecco due immagini della Stratos di Giampiero Bagna alla mitica inversione di Crocemosso al rally della Lana del 1979. Da notare il folto pubblico sia di giorno sia di notte.





 
Web  Top
NormanBates
view post Posted on 4/1/2009, 21:35     +1   -1




Bellissima la STRATOS MOLLIE14

Nel 1997 vinse Dallavilla e ho visto entrambe le tappe,2 ps a Fiorano Canavese poi Valle Mosso e Curino.


...invece nel 1999 vinse Aghini su Corolla Wrc non ricordo la ps ma ricordo che il 2° passaggio fu annullato perche' il vescovo doveva andare in zona...

Edited by AUDIQUATTRO - 3/11/2019, 18:39
 
Top
Il Testa!
view post Posted on 4/1/2009, 23:45     +1   -1




Splendide le immagini con la Stratos, che nostalgia!!! Mi ricordo che da bambino davanti a casa mia passava praticamente tutti i giorni Maglioli con le Stratos in prova... Forse è li che mi sono ammalato di Rally!!!!
 
Top
view post Posted on 5/1/2009, 20:28     +1   -1
Avatar

Lancia Delta S4

Group:
BORDOSTRADA RALLYSTICO
Posts:
4,563
Location:
Monza Brianza

Status:


Scusa Twinmaster, toglimi una curiosità relativa alla Stratos di Bagna. Il modellino della Arena presenta nelle istruzioni una diversa locazione di alcune scritte pubblicitarie rispetto alle foto che hai postato. E' possibile che durante la gara alcune scritte possono essere state aggiunte o addirittura spostate?
Nella foto c'è l'immagine del modellino preso dal sito della Arena.

image

Ciao e grazie
 
Top
view post Posted on 5/1/2009, 21:08     +1   -1
Avatar

Lancia Delta S4

Group:
PILOTI & NAVIGATORI
Posts:
4,206
Location:
Milano

Status:


Ciao galimba. Ti garantisco che non è stata modificata o aggiunta nessuna scritta pubblicitaria sulla Stratos di Bagna al rally della Lana del 1979. La macchina è partita ed arrivata con le scritte che vedi nelle fotografie. Pronto ad inviartene altre se ti servono, ne ho anche una di posteriore, immagine che solitamente manca e che fa impazzire i modellisti. Le uniche differenze possibili sono dovute al fatto che la Fuji Film ci ha consegnato gli stickers poco prima della nostra partenza per la gara. Tutto qua. Nella riproduzione dell'Arena che hai postato c'è tuttavia oltre ad alcune scritte mancanti, un grave errore: la posizione della targa del rally sul cofano anteriore posizionata sul lato del pilota mentre l'originale l'ha posizinata dal lato navigatore. Mi ricordo, inoltre, un errore nelle decals di una casa di cui non ricordo il nome che le ha proposte per ricostriure la nostra Stratos: si trattava dell'inversione dele sigle dei nostri nomi: E. Bagna-G.Sanfront, anziché G.Bagna e E.Sanfront. Fammi sapere se è tutto ok o hai bisogno di altri chiarimenti.
 
Web  Top
view post Posted on 6/1/2009, 01:01     +1   -1
Avatar

Lancia Delta S4

Group:
BORDOSTRADA RALLYSTICO
Posts:
4,563
Location:
Monza Brianza

Status:


Grazie per la risposta Twinmaster, se poi puoi farmi avere qualche altra foto come la vista posteriore, la cosa è ben accetta dato che devo ancora assemblare il modello di Arena.
 
Top
view post Posted on 6/1/2009, 13:42     +1   -1
Avatar

Lancia Delta S4

Group:
PILOTI & NAVIGATORI
Posts:
4,206
Location:
Milano

Status:


Ecco la Stratos del Lana 1979 vista da dietro.





Sappimi dire è ti va bene o meno. Altro particolare: in entrambi i lati sul bordo superio porta sotto il finesrino c'erano i due nomi G.Bagna e E.Sanfront accoppiati uno sull'altro e invertiti secondo la posizione sulla porta del pilota o del navigatore.
 
Web  Top
Il Testa!
view post Posted on 6/1/2009, 14:01     +1   -1




Che bei tempi!!! Mi scende una lacrimuccia.... image
 
Top
Baffor
view post Posted on 6/1/2009, 14:08     +1   -1




ciao twinmaster,
ottime fot un reportage completo a uso e consumo degli appassionati rallysti e dei patiti di modellismo.
domanda:Ma il sig.Bagna possiede la stessa auto della gara?
 
Top
view post Posted on 6/1/2009, 14:44     +1   -1
Avatar

Lancia Delta S4

Group:
PILOTI & NAVIGATORI
Posts:
4,206
Location:
Milano

Status:


No, la Stratos del Lana 79 è andata distrutta a fine anno nell'immane schianto del rallly di Monza di cui tempo fa ho postato alcune foto nella sezione Le nostre Disavventure Rallystiche. Oggi Giampiero Bagna possiede una Fulvia HF Lancia Marlboro ufficiale ex Lampinen (di cui posto sotto due foto). Bagna ha avuto una seconda Sratos verniciata con un'altra livrea Rossignol che ha poi venduto al sig Vezza di Alba (CN).






Edited by Twinmaster - 6/1/2009, 17:02
 
Web  Top
1165 replies since 29/12/2008, 20:25   115798 views
  Share