RALLYMANIA

Rally della Lana

« Older   Newer »
  Share  
Il Testa!
view post Posted on 29/12/2008, 20:25     +1   -1




Purtroppo questa bella gara x motivi tragici non viene più effettuata :sick: :sick: :sick:
Conservo stupendi ricordi di questa gara, dalle sere prima a vedere le ricognizioni alla gara stessa....
Se qualcuno ha qualche aneddoto o foto da inserire è ben accetto!!! ;)
 
Top
NormanBates
view post Posted on 29/12/2008, 21:33     +1   -1




Sparsi nel forum c'e' qualche foto (Vecchio Rallista) e aneddoto
 
Top
Gariasc
view post Posted on 29/12/2008, 21:42     +1   -1




Non mi ricordo l'anno e la ps, so solo che era una ps su sterrato, ho visto lo start di Cerrato con Lancia delta s4 totip, sembrava che la tenessero con un elastico che di colpo lasciavano andare... impressionante!!!!

 
Top
Il Testa!
view post Posted on 29/12/2008, 21:55     +1   -1




Nelle varie serate passate a seguire le ricognizioni (sempre alla solita inversione, primi ad arrivare e utimi ad andare via :P ) arriva la campagnola dei CC e poco dopo iniziano i passaggi di Cerrato con la delta e Aghini con il 405... Alle varie spazzolate non vi dico il tifo delle forze dell'ordine... image Era l'ultimo anno dove erano permessi i muletti come le auto da gara... Gran numeri!!!
 
Top
view post Posted on 3/1/2009, 20:53     +1   -1
Avatar

Lancia Delta S4

Group:
PILOTI & NAVIGATORI
Posts:
4,206
Location:
Milano

Status:


Ciao Il Testa! Beh, come già accennato da NormanBates in giro per il forum ci sono parecchie foto del mitico Lana. Ho avuto l'onore di correre alcune edizioni e ti devo dire che mi sono sempre divertito: 1° perchè sono quasi sempre arrivato alla fine, 2° perchè correndo con un biellese potevamo contare su di un super tifo 3° perchè un anno siamo riusciti ad arrivare secondi, per soli 30 fottuti secondi, dietro al grande Attilio Bettega. Quanto a foto e aneddoti penso di non avere problemi a proporli. Se poi si decidesse Seedypera a scrivere sarebbe veramente il massimo.
 
Web  Top
NormanBates
view post Posted on 3/1/2009, 21:24     +1   -1




Io ricordo l'inversione di Curino,c'era sempre tanta gente...
 
Top
Il Testa!
view post Posted on 3/1/2009, 21:43     +1   -1




CITAZIONE (Twinmaster @ 3/1/2009, 20:53)
Ciao Il Testa! Beh, come già accennato da NormanBates in giro per il forum ci sono parecchie foto del mitico Lana. Ho avuto l'onore di correre alcune edizioni e ti devo dire che mi sono sempre divertito: 1° perchè sono quasi sempre arrivato alla fine, 2° perchè correndo con un biellese potevamo contare su di un super tifo 3° perchè un anno siamo riusciti ad arrivare secondi, per soli 30 fottuti secondi, dietro al grande Attilio Bettega. Quanto a foto e aneddoti penso di non avere problemi a proporli. Se poi si decidesse Seedypera a scrivere sarebbe veramente il massimo.

Grande!!! Quell'anno purtroppo ero ancora troppo piccolo x andare a vedere la gara da solo... Mi hanno portato a vedere la partenza, che era ancora in centro a Biella... C'era poi una prova che passava vicino a casa ad un orario civile ed il mio babbo mi ha portato a vedere un tratto in discesa ma non ricordo x quale motivo la ps è passata con un ritardo incredibile x cui mi avevano già portato a dormire!!! :sick:
 
Top
view post Posted on 3/1/2009, 23:02     +1   -1
Avatar

Lancia Delta S4

Group:
PILOTI & NAVIGATORI
Posts:
4,206
Location:
Milano

Status:


Sì, la partenza era ancora in centro a Biella (piazzale vecchia Stazione?), tanta gente, così come nelle prove speciali. Ricordo che da Milano, dopo il lavoro, arrivavo a Biella e provavamo tutta la notte con il muletto. Poi si andava all'inversione di Curino e lì si passavano alcune ore. Avanti e indietro. Più passagg facevamo e più la gente aumentava. Ritornavo alla mattina a casa a Milano, doccia e ufficio. Nella pausa di mezzo giorno invece di andare a mangiare in mensa mi chiudevo in un bagno dell'ufficio: mi sedevo sul water, mettevo i piedi nel bidet, braccia conserte sulle ginocchia, testa giù e schiacciavo una pisa rinfrancante di almeno mezz'ora. Capitava anche durante le prove di 4 Regioni. Così per almeno due settimane. Un ritmo infernale, altro che gli orari di discoteca di oggi! Ma è stato tutto molto bello e, soprattutto, ne è valsa la pena.
 
Web  Top
Le16vFord
view post Posted on 3/1/2009, 23:05     +1   -1




Molti facevano così Twin per rilassarsi in qul periodo????..o era un tuo trucco????
 
Top
view post Posted on 3/1/2009, 23:14     +1   -1
Avatar

Lancia Delta S4

Group:
PILOTI & NAVIGATORI
Posts:
4,206
Location:
Milano

Status:


Le16vFord, mah, io più che rilassarmi dovevo riposarmi poiché ti posso garantire che tenere quel ritmo non era facile: di notte provavo e di giorno lavoravo e poi c'era la gara alla quale dovevi presentarti più vispo e più in foma che mai. I trucchi li riservavo in corsa per rendere la vita difficile agli avversari.
 
Web  Top
Le16vFord
view post Posted on 3/1/2009, 23:15     +1   -1




^_^ :P :lol:
 
Top
view post Posted on 3/1/2009, 23:21     +1   -1
Avatar

Lancia Delta S4

Group:
PILOTI & NAVIGATORI
Posts:
4,206
Location:
Milano

Status:


Ragazzi, una precisazione: la mitica inversione al Rally della Lana era quella di Crocemosso e non di Curino.
 
Web  Top
Il Testa!
view post Posted on 3/1/2009, 23:25     +1   -1




CITAZIONE (Twinmaster @ 3/1/2009, 23:21)
Ragazzi, una precisazione: la mitica inversione al Rally della Lana era quella di Crocemosso e non di Curino.

Vero, chiamata anche l'università!!! E' stata fatta in entrambe le direzioni nelle varie edizioni!!!
Anche l'inversione di Curino comunque è famosa, come tutta la prova!!! image
 
Top
NormanBates
view post Posted on 3/1/2009, 23:29     +1   -1




Nelle ultime edizioni c'era anche quella nel canavese vicino ad Alice,alcuni facevano manovra
 
Top
view post Posted on 3/1/2009, 23:30     +1   -1
Avatar

Lancia Delta S4

Group:
PILOTI & NAVIGATORI
Posts:
4,206
Location:
Milano

Status:


Il Testa! Ce l'hai il libro "Un Rally Una Storia" - I primi anni del Rally della Lana scritto da Massimo Gioggia edito da Alea Editrice?
 
Web  Top
1165 replies since 29/12/2008, 20:25   115796 views
  Share