RALLYMANIA

Come eravamo, Per ricordare i bei tempi ...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/1/2009, 22:05     +1   -1
Avatar

Lancia Delta S4

Group:
PILOTI & NAVIGATORI
Posts:
4,206
Location:
Milano

Status:


Beh, per tutti noi i rally hanno segnato dei momenti irripetibili della nostra vita. E allora perchè non ricordarli inserendo in questa sezione immagini che ci riportino indetro nel tempo? Non necessariamente troppo indietro, però! Possiamo così, postando foto di corse, personaggi, piloti, navigatori, equipaggi, squadre, eventi, auto eccetera, aprire a tutti un album che consente di farci tuffare in un modo che in qualche modo ci ha visti protagonisti, tutti, indistintamente, dai piloti ai navigatori, dai tifosi agli spettatori, dai mecanici a chi semplicemente ama i rally.


Beh, come primo ricordo, ecco la Nazionale Italiana dei rally di metà anni Settanta, un'invenzione di Dante Salvay con l'appoggio della CSAI .
Da sinistra, Oberti, Ormezzano, Maiga, Bossetti, Sodano, Mischiatti, Fausto Carello, Brai, Ballestrieri, Pregliasco, Verini, Cartotto, Ambrogetti, "Rudy" e, accosciato, Del Prete.
Che ne dite di questi baldi giovani?



Edited by Twinmaster - 25/1/2009, 22:43
 
Web  Top
view post Posted on 25/1/2009, 22:38     +1   -1
Avatar

Lancia Delta S4

Group:
PILOTI & NAVIGATORI
Posts:
4,206
Location:
Milano

Status:


Ed ecco un personaggio mitico. Ciao Speedypera, leader di tutto il mondo rallystico biellese. Visto che sei iscritto al forum prova a raccontare una delle tue tante storie! Dai fatti vivo!!!!






Edited by Twinmaster - 26/1/2009, 22:51
 
Web  Top
view post Posted on 25/1/2009, 23:26     +1   -1
Avatar

Lancia Delta S4

Group:
PILOTI & NAVIGATORI
Posts:
4,206
Location:
Milano

Status:


Questa foto potrebbe essere postata nella sezione le nostre disavventure rallystiche, ma penso sia un documento storico: la Fulvia HF d i Cavallari al rally di San Martino di Castrozza con il navigatore Simoni che fa aceleratore umano a cusa della rottura del cavo.
Beh è successo anche a me, credo con fulvia75 al San Martino di Castrozza del 73 (quello del ritorno a casa con sportellate in autostrada).

C'è qualcuno di voi che si è trovato nella situazione di fare l'acceleratore umano per la rottura del cavo?



 
Web  Top
view post Posted on 26/1/2009, 18:25     +1   -1
Avatar

Mini JCW RRC

Group:
PILOTI & NAVIGATORI
Posts:
4,018
Location:
bolzano

Status:


Al città di Bardolino 84, rotto il cavo dell'acceleratore del Talbot 1600
in prova speciale,mi sono salvato da fare l'acceleratore umano solo dal fatto che ho subito trovato un recinto fatto con del buon fil di ferro prontamente smontato che ci ha permesso di uscire dalla PS.Da quella volta sempre :o filo di ferro o cavo sintetico nella mia borsa di naviga.Accelerare col fil di ferro che male alle mani!!!!!
 
Top
view post Posted on 26/1/2009, 18:49     +1   -1
Avatar

Lancia Delta S4

Group:
PILOTI & NAVIGATORI
Posts:
4,206
Location:
Milano

Status:


Azz, carlettofritz, l'hai scampata bella, per esperienza ti dico che fare l'acceleratore a mano non è piacevole anche perchè il cofano dell'auto nei sobbalzi continua a picchiarti sulla testa.

Ma guarda un po' qui sotto che si esibiva a bordo di questa Lancia Stratos al Rally della Lana del 1979!
Sono Lella Lombardi (destra) e la mitica navigatrice Anna Gatti. Le cronache raccontano che le due ragazze si sono ritirate al secondo passaggio da Veglio dopo aver rotto la sospensione posteriore contro uno scalino di uno spartitraffico.

 
Web  Top
NormanBates
view post Posted on 26/1/2009, 21:33     +1   -1




Ecco un altra foto di Simoni nel cofano (la macchia scura all'interno del cofano e' sangue) per le testate che il malcapitato naviga riceveva dal cofano.
Image and video hosting by TinyPic
 
Top
figlio di fulvia75
view post Posted on 26/1/2009, 21:38     +1   -1




Caro twin questa foto mi ricorda qualcosa..........più o meno te.....
 
Top
view post Posted on 26/1/2009, 21:48     +1   -1
Avatar

Lancia Delta S4

Group:
PILOTI & NAVIGATORI
Posts:
4,206
Location:
Milano

Status:


Beh, mi ricorda di aver fatto l'uomo acceleratore per fulvia75. Devo dire che tutto sommato eravamo ben sincronizzati! E' stato un onore infilarmi nel cofano motore della Fulvia HF di fulvia75.
 
Web  Top
NormanBates
view post Posted on 26/1/2009, 21:53     +1   -1




e la testa?
 
Top
view post Posted on 26/1/2009, 22:09     +1   -1
Avatar

Lancia Delta S4

Group:
PILOTI & NAVIGATORI
Posts:
4,206
Location:
Milano

Status:


Mah, io avevo tenuto in testa il casco e poi fulvia'75 "evitava le buche più profonde"
 
Web  Top
view post Posted on 26/1/2009, 22:17     +1   -1
Avatar

Mini JCW RRC

Group:
PILOTI & NAVIGATORI
Posts:
4,018
Location:
bolzano

Status:


Immagino la faccia di un commissario di gara se ti vede arrivare a fine prova vestito in questa maniera.Ti fucila sul posto.
 
Top
view post Posted on 26/1/2009, 22:18     +1   -1
Avatar

Lancia Stratos

Group:
Moderator
Posts:
1,686
Location:
Isola d'Ischia

Status:


Scusate se non intervengo, ma spesso sono senza parole... Grazie a tutti per questi racconti, aneddoti, foto e ricordi.
 
Top
view post Posted on 26/1/2009, 22:26     +1   -1
Avatar

Lancia Delta S4

Group:
PILOTI & NAVIGATORI
Posts:
4,206
Location:
Milano

Status:


sundance76, beh, grazie a te che ti appassioni alle foto e ai racconti ache se non sempre le situazioni in cui ci siamo venuti a trovare sono documentate da foto, ma comunque rovisteremo ancora nei cassetti.
 
Web  Top
NormanBates
view post Posted on 26/1/2009, 22:43     +1   -1




Effettivamente mi sono chiesto ma perche' Giante Simoni non ha tenuto il casco?
La cosa bella e che questa storia sapete chi me l'ha raccontata? Cavallari in persona,un mito ... fu anche talent scout Munari,De Eccher.... Grande Arnaldo.
 
Top
view post Posted on 27/1/2009, 13:23     +1   -1
Avatar

Lancia Delta S4

Group:
PILOTI & NAVIGATORI
Posts:
4,206
Location:
Milano

Status:


Ecco la squadra Lancia del 1976.

Sono da sinistra: Mannucci, Pregliasco, Carello, Waldegaard, Maiga, Thorzelius, Bernacchini, Tony Fassina, Sodano, Pinto, Munari, Garzolio, Lampinen, Fiorio.


 
Web  Top
363 replies since 25/1/2009, 22:05   19552 views
  Share