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Acropolis Rally, Avventure d'altri tempi

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view post Posted on 24/11/2019, 18:49     +3   +1   -1
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Peugeot 205 Turbo 16

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Hannu Mikkola - Arne Hertz
28th Acropolis Rally 1981 (Audi Quattro)

m_62

(Piazzamento finale: excluded)
 
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view post Posted on 2/12/2019, 23:19     +1   -1
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Peugeot 205 Turbo 16

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Marcus Gronholm - Timo Rautiainen
50th Golden Acropolis Rally 2003 (Peugeot 206 WRC)

p_48

(Piazzamento finale: retired)
 
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view post Posted on 21/12/2019, 00:12     +1   -1
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Peugeot 205 Turbo 16

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Bernard Darniche - Alain Mahé
27th Acropolis Rally 1980 (Lancia Stratos)

o_35

(Piazzamento finale: retired)
 
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view post Posted on 15/1/2020, 22:40     +1   -1
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Peugeot 205 Turbo 16

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Piero Liatti - Fabrizia Pons
43rd Acropolis Rally 1996 (Subaru Impreza 555)

o_56

(Piazzamento finale: 4th)
 
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view post Posted on 30/1/2020, 19:57     +1   -1
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Peugeot 205 Turbo 16

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Andrzej Jaroszewicz - Andrzej Szulc
20th Acropolis Rally 1972 (Polski FIAT 125p)

u_87

(Piazzamento finale: 11th)
 
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view post Posted on 5/2/2020, 19:55     +1   +1   -1

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rohrl_su_mikkola_acropoli_83
Rohrl parla un pò della sua stagione e dello sfortunato ritiro di Mikkola (dovuto al bagagliaio non chiuso).
 
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view post Posted on 9/2/2020, 12:15     +2   +1   -1
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Peugeot 205 Turbo 16

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Walter Roehrl - Christian Geistdorfer
34th Acropolis Rally 1987 (Audi 200 quattro)

b_125

(Piazzamento finale: retired)
 
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view post Posted on 9/2/2020, 12:27     +1   +1   -1

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Ultima gara del Kaiser
 
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view post Posted on 9/2/2020, 14:49     +1   -1
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Sono ancora ammirato dal fatto che l'Audi affrontasse il Mondiale con quella bellissima ma poco maneggevole berlina.
 
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view post Posted on 9/2/2020, 17:36     +1   +1   -1

Fiat 131 Abarth

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CITAZIONE (sisteron @ 9/2/2020, 12:15) 
Walter Roehrl - Christian Geistdorfer
34th Acropolis Rally 1987 (Audi 200 quattro)

b_125

(Piazzamento finale: retired)

rohrl_acropoli_87_2
Walter Roehrl-Acropoli 1987. Ritirato. (All'ultima speciale mentre era terzo).
Condivido il parere di sundance76 sulla bellezza della macchina, però ci voleva tanto a far correre una Coupè turbo, magari il Monte 87 con Roehrl si poteva vincere.Cosa ne dite?
 
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view post Posted on 9/2/2020, 18:38     +2   +1   -1

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La scelta sembra assurda oggi, ma credo che ad inizio '87 credo che nessuno avesse neppure minimamente ipotizzato la competitività della Delta. Lo stesso Rhorl in un'intervista dice che finito il Monte '87 avrebbe scomnesso qualsiasi cifra sulla squalifica delle Lancia. La stessa Matza iniziava quel mondiale con il favore dei pronostici in quanto team più esperto con le Gruppo A 4x4 turbo. È stata la Delta a ridefinire i termini di paragone e a scrivere la Storia. Del resto pure la Ford se il motore Cosworth l'avesse messo sulla XR4 anziché sulla pinnona, avrebbe anticipato di tre anni la possibilità di essere competitiva. Ma ripeto, nessuno credeva nella Delta.
 
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view post Posted on 9/2/2020, 18:59     +1   +1   -1
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Devo dire che la frase "è stata la Delta a ridefinire i termini di paragone" oltre che splendida dal punto di vista lessicale è anche di una straordinaria efficacia nello spiegare quello che è successo.
Il nostro errore, più che cercare nelle carenze altrui, è probabilmente non comprendere appieno la straordinarietà della Lancia, auto e team
 
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view post Posted on 9/2/2020, 19:31     +1   +1   -1

una "Chrono" è per sempre

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CITAZIONE (alenkivimaki @ 9/2/2020, 18:38) 
La scelta sembra assurda oggi, ma credo che ad inizio '87 credo che nessuno avesse neppure minimamente ipotizzato la competitività della Delta. Lo stesso Rhorl in un'intervista dice che finito il Monte '87 avrebbe scomnesso qualsiasi cifra sulla squalifica delle Lancia. La stessa Matza iniziava quel mondiale con il favore dei pronostici in quanto team più esperto con le Gruppo A 4x4 turbo. È stata la Delta a ridefinire i termini di paragone e a scrivere la Storia. Del resto pure la Ford se il motore Cosworth l'avesse messo sulla XR4 anziché sulla pinnona, avrebbe anticipato di tre anni la possibilità di essere competitiva. Ma ripeto, nessuno credeva nella Delta.

Concordo in pieno quello che hai scritto....
 
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view post Posted on 23/2/2020, 17:45     +1   +1   -1
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Mini JCW RRC

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rally_acropolis_1980_salonen

Acropolis Rally 1980 Salonen-Harjanne
 
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view post Posted on 9/3/2020, 19:58     +1   -1
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Peugeot 205 Turbo 16

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Hakan Lindberg - Arne Hertz
21st Acropolis Rally 1973 (FIAT 124 Abarth Spyder)

aa_163

(Piazzamento finale: 4th)
 
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