lele Due Effe |
|
| CITAZIONE (ProtonS2000 @ 21/4/2009, 22:04) una UNO A8!!!! Devi sapere che quando la Csai si è messa in linea con la Fia x quanto riguarda le classi, le uno Turbo sono automaticamente finite in classe A8 e N4, in funzione del coefficiente 1,7 per il quale va moltiplicata la cilindrata delle vetture sovralimentate per ricavarne la classe di appartenenza. Usando tale sistema le cilindrate di 1300 e 1400 (le due versioni di Uno Turbo) diventavano di 2220 e 2380. Fino a prima della riforma delle classi, vi era una classe che andava da 2001 cc a 2499 cc e si chiamava A5 e N5 e vi facevano parte principalmente le Uno Turbo, i Renault 5 Gt Turbo e i Bmw M3.. Ecco come son cambiate le classi.. N1 divenuta N0 N2 divenuta N1 N3 divenuta N2 N4 divenuta N3 N5 inglobata in N4 N6 divenuta N4 A1 divenuta A0 A2 divenuta A5 A3 divenuta A6 A4 divenuta A7 A5 inglobata in A8 A6 divenuta A8 Negli ultimi 2-3 anni, a causa forse delle molte proteste, hanno declassato tali vetture mettendole nelle classi N3 e A7 (ora FN3 e FA7)
|
| |