RALLYMANIA

COMUNICATI STAMPA & NEWS

« Older   Newer »
  Share  
Gariasc WRC
icon13  view post Posted on 7/9/2009, 10:02     +1   +1   -1




TWISTER CORSE - Arriva la Subaru Impreza WRC
Sabato 05 Settembre 2009 09:39
ARRIVA L’IMPREZA WRC S10 IN CASA TWISTER CORSE

Novità in casa Twister Corse. La scuderia di Sergio Terrini e Stefania Giacomini, sua consorte, si arricchisce di un’altra vettura che non obbedisce però al trend dettato fino a questo momento dalla casa corse novarese. Dalla sua nascita, anno 2006, fino ad oggi la totalità delle vetture prese in considerazione dalla Twister sono state di estrazione transalpina con dapprima il marchio Renault e successivamente quello Peugeot.

Attualmente la scuderia vanta di ben 4 Renault Clio Super 1600 e 3 Peugeot 207 Super 2000. Ad esse si è affiancata al rientro dalle vacanze una Impreza WRC S10, anno 2004, della casa delle Pleiadi. Con già una grande storia alle spalle, la new entry del vortice è la medesima vettura appartenuta a Solberg, con la quale partecipò al Rally dell’Acropoli, e ad Hirvonen salitoci per disputare il 1.000 Laghi e il Rally d’Australia.

Con l’arrivo della Subaru Impreza WRC S10 la scuderia Twister Corse si arricchisce di un ulteriore gioiello che va ad inserirsi nella fascia delle vetture sovralimentate della quale la scuderia di Sergio Terrini ne era deficitaria. In virtù della propria crescita esponenziale la Twister Corse non poteva esimersi di prendere in considerazione anche vetture con particolari e raffinate caratteristiche di guida. L’elettronica e la sovralimentazione rappresentano il fiore all’occhiello di questa vettura che gode di molti consensi tra piloti sensibili a queste caratteristiche di guida.

“ Siamo particolarmente contenti – afferma Terrini – del nuovo arrivo in casa Twister Corse. Dopo la vettura di Vitor Sa, Renault Clio Super 1600, approda in scuderia un altro bolide con alle spalle una grande storia e ciò non può che arricchire nobilmente una scuderia come la nostra. Con la Subaru Impreza WRC S10 andiamo progressivamente a completare la gamma delle offerte in casa Twister Corse a tutto beneficio degli appassionati e naturalmente dei nostri numerosissimi tifosi.”

*******************************************************************
*******************************************************************


RALLIART ITALY - Campioni del mondo Produzione !
Lunedì 07 Settembre 2009 06:47
OGGI SIAMO I CAMPIONI DEL MONDO PRODUZIONE!

Il quarto posto finale nella classifica per il Campionato del Mondo Produzione (P-WRC) del Rally d’Australia oggi assegna il titolo mondiale di categoria all’equipaggio portoghese Armindo Araujo e Miguel Ramalho con la Mitsubishi Lancer di RalliArt Italy. Infatti con questo risultato Araujo sale a 42 punti, portando il suo vantaggio su Al-Attyiah a 11 punti, diventando irraggiungibile visto che l’ultima gara assegnerà 10 punti.

Nella terza e conclusiva tappa Araujo e Ramalho hanno corso sulla difensiva ma proprio sull’ultima prova speciale hanno guadagnato una posizione – e con essa un punto determinante – per il ritiro di Arai, fermato dalla rottura del cambio.

Il risultato definitivo del Campionato del Mondo Produzione è ora soggetto alla decisione della FIA sull’appello del Barwa Rally Team in riferimento all’esclusione di Nasser Al-Attiyah dal Rally Acropolis Rally per palesi irregolarità tecniche al motore. Se verrà rigettato Armindo Araujo, Miguel Ramalho ed i loro supporte Grupo MCA, Galp, TMN, Mitsubishi, Câmara Municipal de Santo Tirso e Grupo Sá potranno festeggiare il titolo mondiale con tutti i crismi. Nell’ipotesi – che per prassi va comunque considerata – di un accoglimento bisognerà attendere il risultato della gara conclusiva in Galles.

Un fantastico bravo a tutti i protagonisti di questa fantastica stagione vincente !

P-WRC Rally Australia: 1. Prokop 3h08’51.2; 2. Mason +42.2; 3. Crocker +1’35.3; 4. Araujo +4’08.1; 5. Taylor +5’39.1; 6. Linari +30’01.6.
 
Top
WRC FORD
view post Posted on 7/9/2009, 13:20     +1   -1




In pratica la Subaru della Twister è la EX Aimont di Deluca !
 
Top
SUPERPROKOP
view post Posted on 8/9/2009, 14:55     +1   -1




BETTEGA TORNA A CORRERE!!!


www.italiaracing.net/newsrally.asp?id=1815&nome=RALLY&cart=RALLY



Alessandro Bettega nel Clio Trophy
Diceva bene Eduardo De Filippo: a da passà ‘a nuttata. E per Alessandro Bettega pare proprio sia passata. Ha avuto un’estate difficile, il trentino. Ma non ha mollato. Ha preso atto che la sua bella avventura nel Mondiale Junior era finita con largo anticipo e ha moltiplicato l’impegno per non stare fuori dal giro troppo a lungo, per tornare a correre prima che cali il sipario anche su questa stagione. S’è dato da fare, insomma. Qualcosa è venuto fuori.

“Mi sono iscritto al Clio West European Trophy e contemporaeamente ho inviato la mia iscrizione al Sanremo”, annuncia. Aver trovato uno sbocco lo ha sollevato e ci tiene a far sapere che sull’asfalto del ponente ligure avrà una Clio R3 del Team D’Ambra. Spiega che la squadra piemontese gli è andata incontro concretamente. “E’ anche per sdebitarmi in qualche modo – aggiunge – che vorrei tanto ottenere un buon risultato in quello che per me resta il più bel rally italiano”.

La sua esperienza nel monomarca continentale della Renault non si esaurirà con l’appuntamento nella Riviera dei Fiori: “Sarò anche al Valais e al Var – spiega – con l’obiettivo di far abbastanza bene da incassare un po’ dei premi in palio. Correre avendo quasi l’obbligo di far cassa per continuare non è il massimo, ma è molto meglio di niente...”. Già, non è il massimo. Ma è abbastanza per tornare a vedere un po’ di luce. Per sentire che la nottata è quasi alle spalle.

 
Top
IcioSempreConNoi
view post Posted on 8/9/2009, 15:31     +1   -1




Sono davvero contento per Bettega Jr.!!!! Sono sicuro che farà benissimo!!!!!
 
Top
Gariasc WRC
view post Posted on 8/9/2009, 16:15     +1   -1




Bettega e Clio R3 Team D'Ambra mi pare un bel binomio, le vetture del team torinese mi han sempre impressionato positivamente ;)
 
Top
icon13  view post Posted on 8/9/2009, 16:24     +1   -1
Avatar

- ICEMAN -

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
9,278
Location:
Oltrepo Pavese

Status:


Sono contento per Bettega!!!
A differenza di Gariasc le vetture del preparatore piemontese non mi entusiasmano.....soprattutto nel nome :sick: ;)
 
Top
Gariasc WRC
view post Posted on 8/9/2009, 16:37     +1   -1




mmmh.. ultimamente ho visto le Punto S2000 e appunto le R3 e ribadisco che mi han dato un ottima impressione!!! Seguendo spesso il mio "adorato" TRA vi posso dire che ad esempio Alessio Pisi ha vinto il trofeo in S2000 con la Punto TEAM D'AMBRA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
NormanBates
view post Posted on 8/9/2009, 18:15     +1   -1




Contentissimo per Bettega.
 
Top
WRC FORD
view post Posted on 8/9/2009, 18:16     +1   -1




CITAZIONE (Gariasc WRC @ 8/9/2009, 17:37)
mmmh.. ultimamente ho visto le Punto S2000 e appunto le R3 e ribadisco che mi han dato un ottima impressione!!! Seguendo spesso il mio "adorato" TRA vi posso dire che ad esempio Alessio Pisi ha vinto il trofeo in S2000 con la Punto TEAM D'AMBRA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E Basso al 1000 miglia di chi era !? :huh: :B):
 
Top
SUPERPROKOP
view post Posted on 8/9/2009, 21:38     +1   -1




Appena ho visto la notizia, lho postata immediatamente. Son contento che abbia trovato le risorse per correre ancora i questo 2009. un pilota come lui non merita di star fermo. speriamo solo che da adesso in avanti la sfortuna non lo perseguiti più.
 
Top
Gariasc WRC
view post Posted on 9/9/2009, 12:18     +1   -1




TEAM SAB MOTORSPORT - In Costa Smeralda da protagonista
Mercoledì 09 Settembre 2009 07:12
TEAM SAB MOTORSPORT IN COSTA SMERALDA PER FARLA DA PROTAGONISTA
Federico Martelli con la 207 S2000 e Raschi con la New Clio promettono battaglia. In gara anche Alex Broccoli a fare da scudiero a Raschi.

San Marino, 08 settembre 2009

TEAM SAB MOTORSPORT è pronta per una nuova e vibrante sfida nel Campionato Italiano Rally. Quindici giorni dopo la gara di Udine, la squadra è di nuovo pronta a duelli entusiasmanti e carichi di agonismo con ben tre vetture schierate.
Si saluta con gioia un nuovo arrivo, quello di Federico Martelli, che dopo l’assenza a san Crispino prima delle ferie torna nel Trofeo Terra con la Peugeot 207 S2000. Un arrivo gradito, per TEAM SAB MOTORSPORT, che rinnova la sfida di vertice con un pilota “vicino di casa” e si presenta alla gara gallurese motivato a centrare un piazzamento importante.
Di natura diversa il doppio impegno che la squadra ha con le Renault New Clio Sport R3: Alex Raschi andrà di nuovo alla ricerca di punti importanti per la classifica del Trofeo nazionale R3, nel quale comanda la classifica. Lo farà, affiancato da Lamonato, nel terreno a lui più congeniale, lo sterrato, nel quale conta di staccare con decisione il diretto rivale Ghegin. Raschi, che alla precedente gara di Udine ha dato dimostrazione di forza facendo vedere una notevole maturazione anche nel fondo asfaltato è in fermento in quanto dopo la gara sarda si porterà in Austria per partecipare alla selezione Pirelli per il mondiale rally 2010.
In gara ci sarà anche Alex Broccoli, Team Manager e proprietario di TEAM SAB MOTORSPORT. La sua estemporanea presenza nel tricolore sarà un riferimento per tutti ed il suo impegno sarà solo per proteggere le spalle a Raschi dagli attacchi di Ghegin, quindi un ruolo di gregario del giovane sammarinese.
Il Rally Costa Smeralda scatterà venerdì 11 settembre da Arzachena (Olbia-Tempio) alle ore 20,15. In programma, la prova spettacolo a Olbia. Dopodiché, vetture in Parco chiuso. Il rally ripartirà sabato 12 settembre, alle ore 8,01 da Olbia. In programma altre nove prove speciali, tutte su terra, per 128,64 km. Arrivo della prima vettura previsto a Porto Cervo per le ore 19,27.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

ISLAND MOTORSPORT - Cunico-Pirollo ad un passo dal titolo IRC Trony
Mercoledì 09 Settembre 2009 07:05

ISLAND MOTORSPORT AD UN PASSO DAL TITOLO IRC TRONY
IN PIEMONTE, I PORTACOLORI CUNICO-PIROLLO (FORD FOCUS WRC) AL VIA DEL 15° RALLY VALLI CUNEESI PER AGGIUDICARSI

MATEMATICAMENTE L’INTERNATIONAL RALLY CUP 2009 CON DUE PROVE D’ANTICIPO

Dronero (Cn), 7 settembre 2009 - Dopo quasi due mesi di pausa, il pluricampione Franco Cunico - già cinque volte vincitore della Targa Florio - tornerà ad indossare casco e tuta in occasione del 15° Rally Internazionale Valli Cuneesi, quinto appuntamento stagionale dell’International Rally Cup Trony (IRC), in programma il prossimo fine settimana nell’entroterra di Cuneo. Il portacolori della scuderia siciliana Island Motorsport, navigato dal fido Gigi Pirollo, sarà al via dell’impegno piemontese al volante della Ford Focus WRC del 2001, preparata dal team Errepi Racing. Al driver vicentino, leader provvisorio dell’IRC in virtù di quattro primati consecutivi ottenuti in altrettanti match della serie sin qui disputati, basterà centrare un buon piazzamento sugli asfalti occitani per agguantare matematicamente il titolo.
“Per me è una gara del tutto nuova ma posso affrontarla con una certa tranquillità, grazie al vantaggio cumulato sui diretti avversari nel corso della stagione - ha sottolineato Cunico alla vigilia - La matematica ancora non ci ha consegnato il titolo, ma il discorso campionato potrebbe chiudersi nel Cuneese. Tra l’altro non è certa la presenza di ‘Pucci’ Grossi (suo diretto inseguitore ndr) per via di malanni fisici. Ed è anche per questi motivi che con la squadra abbiamo optato per una Focus del 2001, identico modello ma più datato rispetto alla vettura condotta nei precedenti quattro impegni dell’IRC. A prescindere dall’esito della trasferta in Piemonte - ha concluso il pilota veneto - è, comunque, pressoché certa anche la mia partecipazione al Rally Prealpi Trevigiane di ottobre, la corsa di casa”.
Il “Valli Cuneesi” si articolerà su due tappe, venerdì e sabato prossimi, caratterizzate da un totale di nove prove speciali di 121,52 chilometri di tratti cronometrati.
 
Top
NormanBates
view post Posted on 9/9/2009, 19:33     +1   -1





Roberto Botta e Piercarlo Capolongo con la Citroen Xsara WRC al 15° Rally Valli Cuneesi

Dopo alcuni mesi di forzato stop per impegni professionali, Roberto Botta, navigato da Piercarlo Capolongo, tornerà al volante della Citroen Xsara WRC del team Tam-Auto per affrontare il 15° Rally Internazionale Valli Cuneesi, quinta prova dell’International Rally Cup 2009, in programma venerdì 11 e sabato 12 Settembre a Dronero (Cn) , l’arrivo finale, con premiazione sulla pedana, alle ore 17.30 è previsto nella piazza centrale di Dronero . Il forte pilota di Fossano il cui management sportivo è curato dalla United Business Sport & Events, è chiamato ad effettuare una prestazione maiuscola sulle strade di casa. I partner pubblicitari che hanno permesso la partecipazione alla gara, Bra Servizi, Pack Service, A. di Arcobaleno, Industrial Tecnica, Siecab, Ecotransport , Spy e Fond All, sono importanti aziende con quartier generale proprio nella Provincia Granda, questo sarà un ulteriore stimolo per Roberto Botta a ben figurare. “Questa mia forzata inattività certamente non mi aiuta, dichiara Roberto Botta, ma grazie al supporto dello staff tecnico di Tam Auto sono certo di ritrovare velocemente il giusto feeling con la vettura, la Xsara WRC messami a disposizione quest’anno è veramente molto performante, purtroppo impegni professionali non mi hanno permesso di disputare tutte le gare dell’IRCUP, su queste strade, le mie strade, spero di far bene. Il principale avversario sarà Franco Cunico, ma sono certo che anche Deila darà filo da torcere a tutti. Non potevo mancare a questo rally anche per una forma di rispetto nei confronti dei miei tifosi e delle aziende cuneesi che mi supportano, certamente farò il massimo per divertire il pubblico e per divertirmi, poi speriamo arrivi anche il risultato”. Pier Liberali patron di United Business “ Confido in un buon o meglio in un grande finale di stagione per Botta e Kapo, perché può essere certamente un buon viatico per programmare la stagione 2010. Il nostro equipaggio ha tutto per ben figurare, un team eccellente come Tam Auto con una vettura che ha dimostrato durante la stagione di essere vincente, affidabile ed estremamente competitiva”





 
Top
ProtonS2000
view post Posted on 9/9/2009, 19:57     +1   -1




ho visto su rallylink che graffieti vende la sua corsa,come mai??
 
Top
SUPERPROKOP
view post Posted on 10/9/2009, 23:57     +1   -1




questi da quanto ho capito sono i piloti selezionati per il Pirelli Star Driver o sbaglio???

translate.google.com/translate?hl=cs&sl=cs&tl=en&u=http://www.ewrc.cz/ewrc/show.php%3Fid%3D12244

Per l'italia dovrebbe esserci Torlasco e per San Marino Raschi.
 
Top
NormanBates
view post Posted on 12/9/2009, 12:05     +1   -1





Si delinea Rallylegend 2009:

Una folla. Anche quest'anno, a conferma del successo della "idea Rallylegend", nata sette anni fa dalla fervida e appassionata fantasia di Paolo Valli e Vito Piarulli, e a dispetto dei venti di crisi che attraversano pesantemente il motorsport, l'evento sammarinese, riservato ai campioni e alle vetture che hanno fatto la storia dei rally, ha richiamato una folla di equipaggi. Ben oltre duecento le richieste di iscrizione, ben aldilà del limite di 150 partenti che verranno ammessi al via. Dunque Rallylegend 2009 parte con le migliori premesse per offrire, ancora una volta, una colorata kermesse di rally, sport, agonismo, incontri con il pubblico e grande spettacolo. Una manifestazione attorno alla quale lo staff di Zeromille sta lavorando alacremente per offrire coinvolgenti novità e momenti indimenticabili ai tanti appassionati attesi nella Repubblica di San Marino, supportato nell'impresa dalla collaborazione di Motorproject, dal patrocinio della F.A.M.S. Federazione Automotoristica Sammarinese e dal sostegno di importanti partners come IWC Schaffhausen, Pirelli, e le "new entry" di prestigio Magneti Marelli, sponsor principale, Freem, DaDo, Castrol, Asset Banca, Warsteiner.

GRONHOLM E KANKKUNEN IN GARA, BIASION E ALEN APRIPISTA.

All'inizio della prossima settimana, verrà pubblicato l'elenco degli iscritti ufficiale del 7° Rallylegend, ma già filtrano i nomi dei grandi campioni che animeranno l'evento 2009.

Sui tutti, noblesse oblige, i finlandesi Marcus Gronholm, al debutto a Rallylegend e Juha Kankkunen, stregato dalla manifestazione sammarinese. Sei titoli mondiali rally piloti in due, con Gronholm iridato nel 2000 e nel 2002 con la Peugeot 206 Wrc, e "KKK" quattro volte campione mondiale rally nel 1986, 1987, 1991 e 1993 rispettivamente con Peugeot 205 T16, Lancia Delta Hf, Lancia Delta Integrale, Toyota Celica 4WD. Altri due titoli mondiali rally, con la Lancia nel 1988 e 1989 li aggiunge Miki Biasion, "ambasciatore" nel mondo di Rallylegend, che però si darà da fare tra i tanti apripista di lusso della gara, insieme a Markku Alen che, pur non potendo vantare titoli mondiali ufficiali nel suo prestigioso palmares, è uno dei campioni più amati dagli appassionati.

INTITOLATO A MASSIMO ERCOLANI IL TROFEO WORLD RALLY CAR.

La sua grande grinta e la voglia di farcela non hanno potuto vincere il terribile male contro cui ha lottato come un leone. Massimo Ercolani, la bandiera dei rally sammarinese, il campione più amato nella sua terra e il pilota che è riuscito, più di una volta, a mettere in riga, lui super privato, tanti fuoriclasse ufficiali, si è spento qualche settimana fa.

A Rallylegend 2009 debutta il Trofeo World Rally Car, uno spicchio dell'evento che si apre alle protagoniste dei primi anni della nuova generazione di vetture da rally. E siccome Ercolani si era fatto valere anche con queste "regine dei rally", lo staff organizzativo ha voluto rendere omaggio alla sua memoria intitolandogli il Trofeo Wrc.

Un Trofeo impreziosito - Massimo ne sarebbe sicuramente orgoglioso - dalla presenza in gara di Marcus Gronholm, con una Peugeot 206 Wrc datata 1999, di Juha Kankkunen, con una Subaru Impreza Wrc dello stesso anno, di Piero Liatti, ultimo pilota italiano in un team ufficiale nel Mondiale Rally, anche lui su Subaru Impreza Wrc, di Fabrizio Tabaton, più volte campione Europeo ed Italiano Rally, al via con una Toyota Corolla Wrc. E, parlando di campioni, ci sarà anche Paolo Bettini, iridato con la bicicletta nel 2006, che detterà le note a Paolo Ciuffi, su una Toyota Corolla Wrc.

TANTI CAMPIONI E PERSONAGGI DI SPICCO PRESENTI A RALLYLEGEND 2009.

E' lunghissimo, come consuetudine, l'elenco dei campioni europei e italiani di rally presenti a Rallylegend, nomi di grande prestigio che hanno fatto la storia dei rally italiani, affacciandosi spesso sulla ribalta europea e talvolta mondiale.

Lo spettacolo inizia già con gli apripista, tanti e con vetture di gran pregio. Detto di Biasion ed Alen, ci saranno Jimmy Mc Rae, già pilota di valore e papà dell'indimenticabile, grandissimo Colin e di Alister, con una Opel Ascona 400, Tonino Tognana, che dovrebbe disporre della Porsche modello Dakar, e Giampiero Bagna, su Lancia Stratos, affiancato dal giornalista Emanuele Sanfront. La categoria giornalistica sarà rappresentata anche da Guido Meda, voce della gare del Mondiale di moto velocità, con a fianco Loris Reggiani, suo sodale in cabina-commento e già campione in moto. Meda e Reggiani saranno a bordo di una Lancia Delta Integrale, come Alex De Angelis, pilota sammarinese in grande evidenza nella MotoGp di quest'anno.

Si cimenterà invece con prove speciali e cronometro, per la delizia di chi apprezza la parte prettamente agonistica, un bel gruppo di campioni di rango.

Federico Ormezzano, sulla sua Talbot Lotus, ritrova alle note "Betty" Tognana, Tony Carello e Gianni Del Zoppo scendono in campo con due Porsche, mentre non ha ancora deciso quale vettura usare Graziano Rossi, che ha coinvolto alle note Davide Brivio, team manager di Valentino, sì proprio "The Doctor", il mattatore assoluto della MotoGp nonché, come arcinoto, figlio di Graziano. Immancabile Bruno Bentivogli, pluricampione italiano in gruppo 1 e N, saranno della compagnia, tra gli altri, Alessandro Ancona, Dario Trucco, Claudio De Cecco, "Peter" Zanchi, Italo Ferrara, Enrico Bertone, protagonisti dei rally di qualche anno fa e qualcuno ancora in piena e vincente attività. Tra i giovani piloti spicca la presenza del veloce Denis Colombini.

Importante anche la presenza femminile a Rallylegend, sempre più colorato anche di rosa. "Betty" Tognana e Maria Grazia Vittadello sono le rappresentanti di vertice tra le navigatrici, "Micky" Martinelli e Fiorenza Soave le top driver al femminile.

Questa è solo una anteprima delle presenze di prestigio a Rallylegend. Dove sono comunque tutti i 150 equipaggi al via, titolati o meno, a dare vita al grande spettacolo dell'evento sammarinese.

AUMENTA LA PRESENZA DI EQUIPAGGI PROVENIENTI DA TUTTA EUROPA.

E' sempre più internazionale Rallylegend, con un deciso incremento delle richieste di iscrizione provenienti da tutta Europa. Il record 2009 è per gli equipaggi tedeschi, ben venti adesioni, seguiti dai finlandesi, nove in totale considerando ovviamente anche Gronholm e Kankkunen. Buona la pattuglia di equipaggi svizzeri e austriaci, cui se ne aggiungono due provenienti da Spagna, Repubblica Ceka, Francia ed uno dal Belgio.

SOSTITUITA LA SPECIALE VALLE DI TEVA, CONFERMATO IL RESTO DELLA "TRE GIORNI".

Cuore pulsante di Rallylegend numero sette rimane il complesso di San Marino Multieventi Sport Domus a Serravalle.

La "tre giorni" aprirà i battenti nel pomeriggio di giovedì 8 ottobre, con consegna road book, ricognizioni e verifiche tecnico sportive. Con analogo programma si aprirà anche la giornata di venerdì 9, con parte del pomeriggio dedicato all'ingresso delle vetture in parco partenza, con la novità della presenza obbligatoria degli equipaggi.

Per motivi di ordine logistico, è stato necessario sostituire la prova speciale "Valle di Teva" - che comunque tornerà nel percorso di gara 2010 -, con una nuova prova speciale, in fase di definitiva approvazione, dal fondo misto asfalto/sterrato. Una volta deliberato il nuovo percorso, verrà diramata la nuova Tabella distanze e tempi delle prove speciali.

Cambiano pertanto leggermente gli orari delle due tappe.

Lo start alla prima tappa di Rallylegend 2009 verrà dato alle ore 19.31 di venerdì 9 ottobre, con conclusione intorno alle ore 24.00.

Sabato 10 ottobre, dalle ore 9.30 alle ore 11.30 apertura del Parco Chiuso e alle ore 11.30 verrà dato il via alla seconda tappa con arrivo e premiazioni alle ore 18.45.

Gustoso antipasto della prova spettacolo di sabato 10 ottobre, a base di "traversi" e fuori dal programma strettamente "storico" del Legend, sarà l'esibizione di Drifting da parte di un gruppo di sei particolari vetture.

TANTE LE INIZIATIVE COLLATERALI, UN "MUST" DI RALLYLEGEND

Una miriade le iniziative a corollario di Rallylegend, molte delle quali ancora in fase di definizione.

Certa la presenza, già nella serata di giovedì 8 ottobre, del mago delle riprese video Piero Comanducci, che in una sala dedicata presso il San Marino Multieventi Sport Domus a Serravalle, proietterà una selezione delle sue immagini più spettacolari.

Nel pomeriggio di venerdì 9 imperdibile conferenza stampa, sempre al Multieventi, con la presentazione della manifestazione, alla presenza di tutti i campioni, che risponderanno alle domande di giornalisti, media e pubblico presenti.

Nella mattinata di sabato 10, presso l'hospitality dell'organizzazione, secondo incontro, questa volta in pubblico, delle Signore del Rally. Dopo il primo appuntamento, qualche mese fa, presso Villa Vistarenni, in Toscana, una ventina delle ragazze che hanno lasciato tracce profonde di splendidi risultati nella storia dei rally si ritrovano, dopo qualche anno, a raccontare le loro imprese ed i ricordi più belli della loro carriera, con il pubblico che verrà coinvolto nella kermesse. Ed alcune saranno anche in gara. Da sottolineare che, proprio a Rallylegend, lo scorso anno, "Betty" Tognana aveva abbozzato l'idea del gruppo delle Signore del rally.

Poco prima della partenza della tappa di sabato 10, presso la hospitality Magneti Marelli, brindisi con Miki Biasion per festeggiare i venti anni dal secondo titolo mondiale del campione bassanese.

E' in fase di preparazione, inoltre, un dvd particolarmente suggestivo: "the best of" delle prime sei edizioni di Rallylegend, con le immagini ed i ricordi più spettacolari e straordinari. Il dvd, che sarà venduto ad un prezzo "politico", sarà realizzato in tiratura limitata e disponibile soltanto durante la tre giorni della manifestazione.

SUL SITO WEB AGGIORNAMENTI SULL' EVENTO E SULLE INIZIATIVE

Già attivo e aggiornato il sito www.rallylegend.com, assolutamente da seguire perché riporterà, di volta in volta, aggiornamenti, iniziative e concorsi che verranno pubblicati quando perfezionati.

Già pubblicati Regolamento di gara e Programma.
 
Top
2900 replies since 7/9/2009, 10:02   57775 views
  Share