RALLYMANIA

Lancia Fulvia Coupé HF, L'elegante coupé che vinceva i rally

« Older   Newer »
  Share  
krazykat56
view post Posted on 1/2/2010, 21:16 by: krazykat56     +1   -1




CITAZIONE (128 coupe @ 1/2/2010, 21:06)
CITAZIONE (Twinmaster @ 22/12/2009, 15:39)
(...)
Quanto ai numeri, mi sembra che in quegli anni non seguissero la classifica Fia dei piloti. Ma è bene informarsi dato che nelle foto che ho postato ci sono un Barbasio e un Ballestrieri con i numeri alti (forse all'epoca erano cosiderati degli "outsuders") e altri con i numeri bassi, vedi Lampinen. Mah!

fino all'inizio degli anni 70 quando inventarono gli elenchi dei prioritari i numeri di partenza dei rally (soprattutto Montecarlo, Tap, Sanremo) venivano distribuiti in base alle citta di partenza. Io ho gli elenchi iscritti del Rally dei Fiori 1965, 1966, 1968 dove si vede che i numeri venivano assegnati prima a tutti coloro che partivano (ad esempio) da Sanremo, poi tutti coloro che partivano da Torino, poi tutti quelli di Roma ecc. in questo modo magari un auto ufficiale che partiva da Roma aveva il 75 mentre un privato che partiva da Sanremo con un auto piccola aveva il 15.

Per favore quando hai tempo puoi postare gli elenchi partenti del Rally dei Fiori 65,66,68? Sono quelle cose che mi piacciono da matti perchè vado in cerca di equipaggi che conosco, cosa vuoi ognuno ha le proprie manie.
 
Top
138 replies since 29/11/2009, 13:05   45568 views
  Share