RALLYMANIA

Michele Cane

« Older   Newer »
  Share  
papeggio
view post Posted on 23/12/2009, 10:55     +1   -1




altro grande talento piemontese quel matto di michele cane che spesso riusciva a suonare anche il fratello tito che correva con macchine molto piu' competitive peccato che poi un trattore gli ha attraversato la strada,ma rimarra' sempre nei nostri ricordi x le bellissime gare che ha fatto...............chi ha foto o aneddoti...........................forza

Edited by IcioSempreConNoi - 12/9/2012, 15:02
 
Top
MEGALUX
view post Posted on 28/12/2009, 18:30     +1   -1




CITAZIONE (papeggio @ 23/12/2009, 10:55)
altro grande talento piemontese quel matto di michele cane che spesso riusciva a suonare anche il fratello tito che correva con macchine molto piu' competitive peccato che poi un trattore gli ha attraversato la strada,ma rimarra' sempre nei nostri ricordi x le bellissime gare che ha fatto...............chi ha foto o aneddoti...........................forza

Concordo quello che scrivi ! Vai su:
"la storia dei rallyes"
Rally della Lana
pag.16
25.11.2009
Ciao ! :woot:

Edited by sisteron - 29/9/2020, 23:30
 
Top
rollymaulini
view post Posted on 24/2/2010, 09:59     +1   -1




Ciao, sono rolando maulini e ho corso con michele una decina di gare, fra cui tre lana ( 78 con porsche gr.3, 80 ed 81 con kadett gr.1 ), liburna 81 con talbot gr.2 e altre. Mi fa piacere che ci si ricordi ancora di michele. Prima di essere un mio pilota era un caro amico e volentieri mi sono iscritto a rallymania per ricordarlo ancora.
Allora effettivamente michele in macchina era "matto", nel senso che prima di tutto veniva lo spettacolo poi tutto il resto, comprese gestioni di gara garibaldine che spesso erano più importanti dell' arrivare in fondo. Però che pilota ! Sul kadett gr.1 ne ho viste di tutti i colori, da prendere in prova sul bagnato gente con la stratos ( non parlo di piloti proprio sprovveduti ) oppure prendere con il talbot 1 secondo da tabaton - stratos - sulla traversa livornese al liburna 81...e una cosa che non si sa è che sia lui che io avevamo poco tempo ( e pochissima voglia ) di provare, per cui le ricognizioni si limitavano sempre ad un passaggio per scrivere le note e ad uno per controllarle. Poi stop, e questo con muletti quali opel rekord diesel o alfetta della mamma. Questo fatto - non è una balla - dimostra ancor di più quanto fosse capace e veloce michele.
Di storielle ne ho parecchie, te ne racconto una poi ogni tanto se farà piacere ne scriverò altre.

Rally della lana 1981. Con il kadett gr.1 n. 84 partono "alessandra"-maulini. Per vari motivi michele si iscrive con questo pseudonimo e partiamo nel gruppone. Già alla partenza c' era da ridere: i piloti che ci precedevano dopo averlo riconosciuto si raccomandavano di segnalare il nostro arrivo per spostarsi, e in effetti andavamo sempre a prenderli, con il record di tre sorpassi sulla prova della colma di arola. Detto questo noi facevamo la gara sui vari bentivogli, cassinis, zanetti che partivano con i numeri bassi. Arriviamo alla fine di una prova e chiedo al commissario i loro tempi. Questo mi guarda con l' espressione "cosa cazzo mi chiedono i tempi di questi qui ?". Poi torna con la nostra tabella, ci dice i tempi e vede che abbiamo dato a tutti una bella manciata di secondi. Allora infila la testa nel finestrino, ci guarda e chiede: "ma chi siete ?". Io lo guardo e gli rispondo "leggi domattina il giornale e lo saprai". Infatti il giorno dopo la classifica della Gazzetta dello Sport porta "alessandra"-maulini noni assoluti e primi di gruppo !!! E con una macchina che arrivava da un capottamento la settimana prima che aveva disassato le due ruote anteriori...questo ce l' hanno detto all' assistenza di conrero alle fine tappa - eravamo davanti alle ford e ci coccolavano -, i meccanici lo hanno scoperto e mi ricordo ancora adesso il "ma cane come cazzo fai a guidare questa macchina...ha una ruota più avanti dell' altra !!...questo era michele, spero di non averti annoiato, alla prossima.
rm
 
Top
IcioSempreConNoi
view post Posted on 24/2/2010, 10:34     +1   -1




Ciao rollymaulini! Benvenuto in Rallymania!!! :)
 
Top
useless
view post Posted on 24/2/2010, 10:46     +1   -1




Ciao rollymaulini! benvenuto, la tua storiella è fantastica, di questi aneddoti scrivine a volontà, che non ci fa altro che piacere
 
Top
papeggio
view post Posted on 24/2/2010, 12:22     +1   -1




ciao rolando, ti conosco ,hai corso anche con enzo barbarigo, da lui io ed amici abbiamo affittato alcune macchine(130 -r5 -gsi)sei di casa su in ossola,se riesci posta qualche bella foto(correvi tu con michele e il kadett verde al valli 82?ciao

e se (sicuramente)hai foto da postare nel topic del valli ossolane fallo tranquillamente,non ci arrabbiamo mica. ciao
 
Top
Skulason
view post Posted on 24/2/2010, 14:34     +1   -1




caro Maulini, grazie per esserti iscritto a questo forum! Ti ricordo a molte premiazioni, sempre carico di coppe....
Vuota un pò il sacco, perchè di casucce da raccontare ne hai una miriade e a noi piace leggere racconti come quelli che sei in grado di fare!
 
Top
Franz124
view post Posted on 24/2/2010, 14:38     +1   -1




...adoro questi racconti...
 
Top
view post Posted on 24/2/2010, 15:14     +1   -1
Avatar

Lancia Delta S4

Group:
PILOTI & NAVIGATORI
Posts:
4,206
Location:
Milano

Status:


Ciao, rollymaulini sono Twinmaster (Emanuele Sanfront), benvenuto sul forum di Rallymania. Ti saluta anche Daniele Pellegrini che mi parla sempre di te come "il fido Maulini". Bel racconto, postane degli altri mi raccomando.
Un abbraccio. Twin
 
Web  Top
emme + esse
view post Posted on 24/2/2010, 15:39     +1   -1




ciao rollymaulini benvenuto , è un grande privilegio leggere le avventure di chi ha navigato un pilota dal grande cuore come Michele ( sicuramente il coraggio non ti fa difetto...)., ho ancora chiaro nella memoria il vostro passaggio ad una prova di quel lana 81 in un tratto mooolto veloce in discesa stretto con abbondante acqua che scorreva giù per il toboga d'asfalto ( dalle parti di Quarona ) .... beh non lo dico per piaggeria ma veramente come si suol dire " non cen'era più per nessuno " . Dai raccontaci ancora qualcosa !

Edited by sisteron - 29/9/2020, 23:33
 
Top
view post Posted on 24/2/2010, 16:03     +1   -1
Avatar

Mini JCW RRC

Group:
PILOTI & NAVIGATORI
Posts:
4,018
Location:
bolzano

Status:




Ciao rollymaulini benvenuto...e racconta pure,qui non annoi nessuno anzi.
 
Top
dargo61
view post Posted on 24/2/2010, 22:34     +1   -1




Ciao Rolando
il tempo di segnalarti questo fantastico sito e ti sei registrato subito.......la puntualità imparata ai CO non si dimentica.
Sono molto contento e fiero di averti trascinato in questa meravigliosa isola felice che potrai allietare con fantastici racconti.

Roberto

Edited by sisteron - 29/9/2020, 23:33
 
Top
MEGALUX
view post Posted on 24/2/2010, 23:13     +1   -1




:woot: LANA 1979 :1° gr.1 CANE 6° asoluto!!! (PRESOTTO 8°,DEAN 10°,BIASION 12°)....
che dire.........
 
Top
lagodorta
view post Posted on 25/2/2010, 11:08     +1   -1




Ciao Rolando!Benvenuto nel forum.
Ci si ritrova più facilmente qui che in giro!Ti saluta mio padre Silvano che non scrive ma legge parecchio il forum!
Se vai a pag 16 del topic Perchè Sanremo è Sanremo c'è una foto che ti riguarda.......ahahahhahah 1974

Luca Faggio
 
Top
erkjl6
view post Posted on 25/2/2010, 11:47     +1   -1




Ciao Luca.
Ho visto ora la foto del topic "Sanremo è Sanremo" (pag. 16)
Di devo correggere per un refuso, dovuto a un "quasi" caso di omonimia.
Maulini fa Rolando di nome, il sottoscritto (Mauro Rolando) di cognome.
Ed a quel fantastico Sanremo '74, a leggere le note a tuo padre, c'ero io. Siamo arrivati 17° ass. - 7° di gr.2 e 2° di classe solo perchè abbiamo dovuto disputare le ultime p.s. su asfalto con le MS avendo finito i CN36. Bozzo e Marinelli che hanno poi vinto la classe, sono riusciti a passarci davanti solo in quelle ultime prove.
Pur correndo noi, con una vettura di gr. 1.
Un caro saluto a Silvano.
Mauro
 
Top
56 replies since 23/12/2009, 10:55   8097 views
  Share