RALLYMANIA

Rally citta' di MIlano

« Older   Newer »
  Share  
StefaninoD2+
view post Posted on 9/5/2010, 11:00     +1   -1




Ciao a tutti, un po' di tempo fa' sono venuto a sapere di questa gara, e me ne sono interessato trovando solo qualche piccolo articolo sul web... voi esperti rallysti ne sapete di piu'..???
in che anno si è svolta l'unica edizione disputata?? avete foto e classifiche??? so' che era organizzata da Paolo Fortunati patron della PSA e si fece una sola edizione....
Sarebbe bello rioproporre una gara del genere, anche perche' da quanto ho letto una ps era a 4km da casa mia... :D :D :D :D

Grazie a tutti!!!!
 
Top
kekkorally
view post Posted on 9/5/2010, 11:14     +1   -1




mi ricordo che nevicava un sacco quel giorno
 
Top
StefaninoD2+
view post Posted on 9/5/2010, 11:46     +1   -1




CITAZIONE (kekkorally @ 9/5/2010, 12:14)
mi ricordo che nevicava un sacco quel giorno

hai assistito quella gara, ricordi l'anno??
 
Top
…!?!…
view post Posted on 9/5/2010, 12:40     +1   -1




penso 1999
 
Top
beppiraggi
view post Posted on 9/5/2010, 20:12     +1   -1




quella che ricordo io é un'edizione autunnale, credo la prima, del rally di milano, forse 1998 ?, con una ps nei pressi di binasco, cui assistetti da spettatore. giornata assolata ma fredda, percorso piatto con allunghi e curve ad angolo retto, con rogge fluenti ai margini della strada e, se non erro, un passaggio su un cavalcavia autostradale. dovrei frugare nelle cassette super 8 per rinfrescarmi la memoria.
l'edizione con la neve credo fosse, sempre autunnale, ma successiva e che si chiamasse miradolo-milano. vi assistetti a cigognola (ps percorsa in discesa utilizzando il versante del lago o stagno che sia). spettacolare da vedere, ma credo molto complicata per chi guidava ...
 
Top
NormanBates
view post Posted on 9/5/2010, 20:55     +1   -1




Anch'io ho assistito ad una edizione di quella gara,vinse Consonni,credo che fecero 3 edizioni ma l'ultima era un citta' di Milano e Miradolo fuse assieme e le ps erano in Oltrepo' ricordo che nevico' ,in quel periodo non seguivo i rallysprint e non andai alla gara.
 
Top
kekkorally
view post Posted on 9/5/2010, 22:37     +1   -1




no no mi ricordo di avere visto dei bei botti su crash compilation :)
 
Top
NormanBates
view post Posted on 10/5/2010, 11:24     +1   -1




si nell'anno della nevicata ci fu un bel crash senza conseguenze.
 
Top
PRC
view post Posted on 10/5/2010, 13:37     +1   -1




Il Rally di Milano, organizzato dalla PSA, si corse una sola volta nella seconda metà degli anni '90.
Mi ricordo di aver filamto un paio di passaggi, un fine prova a Morimondo e l'altro non ricordo. Comunque non nell'Oltrepò, più che altro tra milano e Vigevano.
A casa ho il VHS dei passaggi e magari c'è su anche la data. La cercherò.
Il periodo però non era invernale, ricordo che c'era caldo.
Le altre edizioni che ricordate possono essere altre gara molto simili organizzate sempre da Fortunati come il Vigevano (del quale sono state disputate molte edizioni), il Terme di Miradolo (un paio di edizioni).
L'unico autunnale fu il primo Pavia (che poi diventò un bel Coppa Italia) che si corse a novembre nel 1997 ma senza neve.

Poi nell'Oltrepò la PSA ha organizzato anche il Valleversa ma è roba anni 2000. Forse può essere nevicato ad un Vigneti?
 
Top
NormanBates
view post Posted on 10/5/2010, 17:52     +1   -1




Io vidi solo una edizione di questa gara esattamente il 15 marzo 1997 e fu' la 3° edizione della gara,era un rallysprint con 3 ps da ripetere,Pedrano,Barzanello e Cascina Villandolo,vinse Consonni-Pellizzari su Clio Williams a seguire Scattolon (Vauhall astra) e 3°, Biasuzi (clio williams).
Partenza e arrivo erano a Basiglio,io andai a fine ps 2 che era praticamente vicino a Rozzano.
Nel 1996 se nn sbaglio il rally era nazionale e vinse Recordati-Delorme su Lancia Delta Integrale gr.A.
La 4° e' ultima edizione credo fosse una fusione tra le 2 gare PSA (Milano e Miradolo) e una ps si corse a Cicognola,era qua che nevicava ma nn so esattamente come era chiamata quella gara,conservo tutte le cartine ma solo delle gare a cui vado dunque di quella strana edizione non ho nulla.

Image and video hosting by TinyPic
 
Top
WRC FORD
view post Posted on 12/5/2010, 17:21     +1   -1




io nel 99 ... vinse bizzozzero .. ps cigonola in oltrepò ... nevicava di brutto.. un alfa aveva picchiato davanti a me
 
Top
NormanBates
view post Posted on 12/5/2010, 17:56     +1   -1




Citta' di Milano 1997 il vincitore Consonni-Pellizzari.
Image and video hosting by TinyPic
 
Top
PRC
view post Posted on 12/5/2010, 21:45     +1   -1




Cavolo che memoria scarsa, ero convinto di avere assistito all'unica edizione del rally di Milano!
 
Top
037
view post Posted on 12/5/2010, 22:14     +1   -1




giorgio tinaburri ed io ci iscrivemmo all'edizione 1998 co una r5 grn ma non riuscimmo a partire, le ps erano abbastanza improbabili alla periferia ovest di milano, la partenza era ubicata presso il velodromo vigorelli in zona sempione.
ricordo che il trsferimento per uscire dalla metropoli era forse più impegnativo delle ps stesse.
 
Top
ROBERTO TOVAGLIERI
view post Posted on 1/12/2010, 16:29     +1   -1




CIAO a tutti.
Il "citta' di Milano" (rally nazionale") era partito da "la chiarella" (mi), e quell'anno lo aveva vinto l'equipaggio Recordati- (un naviga francese) su una delta gr.A.
Ne sono certo perche' partivo col nr 6 su una delta N, in effetti me lo ricordo per i lunghi rettilinei e le staccate a 90°, e per quel passaggio caratteristico su un ponte della tangenziale.
Purtroppo non mi ricordo l'anno e alla coppetta che avevo vinto si è staccata la placchetta.
Mi piacerebbe avere qualche notizia in piu' ....se qlc mi aiuta.
ciao a tutti
 
Top
29 replies since 9/5/2010, 11:00   2064 views
  Share