RALLYMANIA

Fiat 127

« Older   Newer »
  Share  
dompe64
view post Posted on 6/8/2010, 13:16 by: dompe64     +1   -1




CITAZIONE (128 coupe @ 1/8/2010, 16:06)
Nel 1979 in gruppo 1 si utilizzavano le 127 sport perchè avevano più cavalli (70 contro 50) e il doppio carburatore. In gruppo 2 si preferivano le 127 L perchè costavano di meno, erano un pelo più leggere e la fiche era la stessa del 127 sport, per cui la preparazione, a vettura finita era la stessa (o quasi).
Spero di non aver detto cavolate ma le cose dopo 30 anni non le ho più ben chiare in testa e, all'epoca, per me la tecnica e la preparazione erano delle variabili indipendenti. Indipendenti dal fatto che a me piacesse correre.

ciao la storia del peso penso non centri nulla: a mè risulta che era una questione di prezzo mi spiego quella di Albini era una 127 1050 C ovvero il modello più base che esisteva aveva i paraurti in lamiera vetri laterali fissi ecc.ed avendo il portellino era più semplice chiudere il vano posteriore per alloggiarvi le due pompe della benzina quella di Melotto dal libretto risulta 127 1050 CL infatti ne ho avuto la conferma da Peirano ultimo proprietario aveva il portellone . se volete sentire il suono di queste vetture : You Tube rally del bormida 1984 ci sono 2 passaggi il primo nella nebbia Albini Del Piazzo Peirano il secondo Albini Peirano . appena riesco a capire come inserire le foto farò felice parecchie persone amanti del 127 !!!! ciao alla prossima Luca.
 
Top
92 replies since 9/6/2010, 09:24   34893 views
  Share