RALLYMANIA

Lancia Beta Coupè / HPE

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evangreen
view post Posted on 17/1/2011, 21:50 by: evangreen     +1   -1
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Ford Escort RS1800

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CITAZIONE (krazykat56 @ 17/1/2011, 21:32) 
CITAZIONE (evangreen @ 17/1/2011, 21:27) 
..di niente Krazykat56, per quanto mi è possibile è un piacere ..è il bello di questo Forum !! :)

quello che non capisco è perchè pochi ci correvano in gr. 5; perchè sarebbe bastato partire ad esempio
con un 127 o una 112 in gr. 5 e fare una bel piazzamento piuttosto che scannarsi in gr.1 o in gr. 2...

non saprei.. in Italia era più utilizzato per portare al debutto vetture non ancora omologate.. e quindi alla fine un gr.5 non era altro che un gr.2 o 4 non omologato.. forse l'unico vantaggio concreto era la posizione nell'elenco iscritti..
In Francia invece era molto più radicato anche perchè gran parte dei rally erano già allora tutto asfalto.. e i prototipi si sprecavano.
Comunque in Italia c'è stato Giliberti che ha fatto delle A112 proto usate alla Targa o al Tour de Corse.. qui bisogna consultare il libro di Dieci_anni_blue dove so che ne parla... :)

CITAZIONE (NormanBates @ 17/1/2011, 21:40) 
la storia del gruppo 5 meriterebbe un topic apposito,sinceramente non so come funzionava,la stratos ha vinto il 4 regioni 1974 ed era omologata come prototipo gr.5....ma quello che non so e la seguente cosa.Prese i punti per il campionato costruttori e piloti? oppure no? Altrimenti quasi tutti avevano ,a livello nazionale,interesse a correre in questa categoria con pochi avversari e vetture piu' potenti,non credete?

Hai ragione Norman.. ora che me lo fai notare credo che non marcassero punti marche.
Piloti invece credo di si, ricordi Munari in Belgio dove corse con un prototipo Abarth 2000 per raccogliere punti x per Campionato Europeo?
 
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48 replies since 14/1/2011, 16:06   11599 views
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