RALLYMANIA

Rally del Portogallo, Un bicchiere di Vinho do Porto

« Older   Newer »
  Share  
slick 11
view post Posted on 21/4/2011, 10:09     +1   -1




1983

1º CLASIFICADO

H.MIKKOLA -A.HERTZ

a


2º CLASIFICADO

M.MOUTON -F.PONS

b

Edited by sisteron - 25/10/2019, 21:03
 
Top
view post Posted on 9/3/2013, 14:23     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,349

Status:


Da AS dopo il Rally del Portogallo 1976

a_86
bc
c_50
d_43

Fonte: V8 engined blog

Edited by sisteron - 23/10/2019, 23:06
 
Top
view post Posted on 9/3/2013, 15:45     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,349

Status:


nn_9

Fonte: V8 engined blog

Edited by sisteron - 23/10/2019, 23:06
 
Top
view post Posted on 5/4/2013, 09:00     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,349

Status:


Hannu Mikkola - Arne Hertz
24th Vinho do Porto Rallye de Portugal 1990 (Mazda 323 Turbo 4WD)

o_28

(Piazzamento finale: 6th)

Edited by sisteron - 23/10/2019, 23:26
 
Top
view post Posted on 12/5/2013, 14:20     +1   +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,349

Status:


Il Portogallo '85 di Blomqvist.....

m_52

Edited by sisteron - 23/10/2019, 23:11
 
Top
view post Posted on 16/5/2013, 23:19     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,349

Status:


Jean-Luc Therier - Jacques Jaubert
7th TAP Rally of Portugal 1973 (Alpine-Renault A110)



(Piazzamento finale: 1st)

Edited by sisteron - 23/10/2019, 23:13
 
Top
view post Posted on 18/5/2013, 12:52     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,349

Status:


Achim Warmbold - Claes Billstam
12th Vinho do Porto Rallye de Portugal 1978 (Opel Kadett GT/E)

aa_86

(Piazzamento finale: 5th)

Edited by sisteron - 23/10/2019, 23:16
 
Top
view post Posted on 23/5/2013, 23:31     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,349

Status:


Ari Vatanen - David Richards
15th Vinho do Porto Rallye de Portugal 1981 (Ford Escort RS MkII)

q_18

(Piazzamento finale: retired)

Edited by sisteron - 23/10/2019, 23:17
 
Top
view post Posted on 9/6/2013, 14:29     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,349

Status:


La Lancia Delta Integrale Evoluzione del Jolly Club di Carlos Sainz (1993)

aaf

Edited by sisteron - 23/10/2019, 23:19
 
Top
view post Posted on 14/6/2013, 14:54     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,349

Status:


Rauno Aaltonen - Claes Billstam
9th Rally of Portugal 1975 (Opel Ascona A)

d_44

(Piazzamento finale: 4th)

Edited by sisteron - 23/10/2019, 23:26
 
Top
view post Posted on 20/6/2013, 14:02     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,349

Status:


Adartico Vudafieri - "Icio" Perissinot
17th Vinho do Porto Rallye du Portugal 1983 (Lancia Rally 037)

a4l9xi

(Piazzamento finale: 5th)

Edited by sisteron - 23/10/2019, 23:23
 
Top
view post Posted on 8/7/2013, 18:40     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,349

Status:


Walter Roehrl – Christian Geistdorfer
14th Vinho do Porto Rallye de Portugal 1980 (FIAT 131 Abarth)

e_29

(Piazzamento finale: 1st)

Edited by sisteron - 23/10/2019, 23:25
 
Top
view post Posted on 23/11/2013, 22:53     +1   +1   -1
Avatar

Lancia Stratos

Group:
Moderator
Posts:
1,686
Location:
Isola d'Ischia

Status:


Dopo il rally del Portogallo 1988, Alex Fiorio si trovò addirittura in testa al Mondiale:

(Image omissis)

Edited by sisteron - 12/9/2020, 12:55
 
Top
view post Posted on 24/11/2013, 22:47     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,349

Status:


La generazione "latina" emergente è chiaramente quella di Auriol e Sainz, che proprio nel 1988 otterranno con le Ford quei risultati di prestigio (compresa una grande vittoria del francese al Tour de Corse) che ne lanceranno le carriere verso i top team di allora. Lancia per Didier e Toyota per Carlos.
Mentre Fiorio, per tante ragioni, si allontanerà progressivamente dalla vetta del Mondiale.

In effetti la prima metà degli anni '90 ha parlato molto latino...con il solo Kankkunen a tenere a freno i vari Auriol, Sainz, Delecour...sporadicamente aiutato da nordici ormai alla fine del loro (grandissimo) ciclo, come Alen e Vatanen, o da piloti buoni ma non eccelsi, come Eriksson.
Non durerà tanto questo intermezzo....con il 1995 si affermerà prima un britannico e successivamente, anche grazie alla sfortune ed alle vicissitudini dei "latinos", ricomincerà un nuovo ciclo nordico grazie a Makinen, Gronholm e Solberg.
 
Top
view post Posted on 3/12/2013, 13:55     +1   +1   -1
Avatar

Lancia Stratos

Group:
Moderator
Posts:
1,686
Location:
Isola d'Ischia

Status:


 
Top
215 replies since 21/4/2011, 10:09   22864 views
  Share