RALLYMANIA

Rally New Zealand, La perla del Pacifico

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/9/2014, 11:51     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,338

Status:


CITAZIONE (bobolopicus @ 10/9/2014, 12:02) 
Perfetto, Sisteron. Ecco allora Eklund
p_31

q_21

Trova le differenze: a parte il numero e la presenza o meno dei coprifari c'è un particolare di natura tecnica che differisce tra le due auto...a meno, ovviamente, che io non abbia preso un gigantesco abbaglio...

Due foto stupende...non saprei dire quale mi piaccia di più!

Edited by sisteron - 25/10/2019, 23:28
 
Top
view post Posted on 10/9/2014, 11:57     +1   -1
Avatar

Lancia Stratos

Group:
PILOTI & NAVIGATORI
Posts:
1,685
Location:
Vicino ps Prascorsano, ora vicino ps Pray

Status:


L'unica cosa che noto sono i cerchi più larghi posteriormente (o è un effetto ottico?)
 
Top
view post Posted on 10/9/2014, 12:12     +1   -1
Avatar

Citroen DS3 WRC

Group:
BORDOSTRADA RALLYSTICO
Posts:
5,666

Status:


Io mi arrendo, mi sembrano uguali
comunque il mio cuore è per Bjorn
 
Top
view post Posted on 10/9/2014, 12:29     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,338

Status:


CITAZIONE (128 coupe @ 10/9/2014, 12:57) 
L'unica cosa che noto sono i cerchi più larghi posteriormente (o è un effetto ottico?)

Bravo 128 coupé...10 e Lode!!
Secondo me non si tratta di un effetto ottico: Waldegaard ha fatto montare sull'asse posteriore i cerchi Minilite con canale più largo. Questo mi fa pensare che Bjorn stesse già sperimentando il materiale a disposizione in vista della trasformazione della Celica "my'82" in Celica TTC. Quest'ultima, storicamente, sarà dotata quasi sempre di pneumatici posteriori più larghi rispetto a quelli anteriori.
 
Top
view post Posted on 12/9/2014, 13:36     +1   -1
Avatar

Citroen DS3 WRC

Group:
BORDOSTRADA RALLYSTICO
Posts:
5,666

Status:


Gratian chi è costui ? , lo chiedo a Sisteron
aa_87

Edited by sisteron - 25/10/2019, 23:31
 
Top
view post Posted on 12/9/2014, 14:17     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,338

Status:


Secondo me fai un affare migliore a provare a cercarlo su ewrc...nessuna idea in merito.
 
Top
view post Posted on 12/9/2014, 14:57     +1   -1
Avatar

Citroen DS3 WRC

Group:
BORDOSTRADA RALLYSTICO
Posts:
5,666

Status:


boh, su rally-info non c'è , neanche nella entry list

si, su ewrc c'è...nessun risultato....... nz 82 ritirato, nz 80 15° e basta . Non è un granchè come curriculum mondiale
 
Top
view post Posted on 12/9/2014, 15:43     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,338

Status:


CITAZIONE (bobolopicus @ 12/9/2014, 15:57) 
boh, su rally-info non c'è , neanche nella entry list

si, su ewrc c'è...nessun risultato....... nz 82 ritirato, nz 80 15° e basta . Non è un granchè come curriculum mondiale

Si è comunque fatto una bella trasferta in Nuova Zelanda gareggiando con una vettura di discreto livello come la Celica...sarà stato contento così immagino...
 
Top
view post Posted on 13/9/2014, 13:23     +1   -1

Skoda Fabia S2000

Group:
Member
Posts:
2,053

Status:


È francese, prova a chiedere nel loro forum
 
Top
view post Posted on 13/9/2014, 14:04     +1   -1
Avatar

Citroen DS3 WRC

Group:
BORDOSTRADA RALLYSTICO
Posts:
5,666

Status:


CITAZIONE (kgb3 @ 13/9/2014, 14:23) 
È francese, prova a chiedere nel loro forum

Luca, ho visto che ha corso molto poco a livello mondiale, mi è capitato di trovare quella bella foto e l'ho pubblicata.
 
Top
view post Posted on 13/9/2014, 22:53     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,338

Status:


CITAZIONE (bobolopicus @ 13/9/2014, 15:04) 
CITAZIONE (kgb3 @ 13/9/2014, 14:23) 
È francese, prova a chiedere nel loro forum

Luca, ho visto che ha corso molto poco a livello mondiale, mi è capitato di trovare quella bella foto e l'ho pubblicata.

Se ewrc non ha dimenticato dati non ha mai corso nessuno dei classici rally dei francesi, Monte o TdC...questo conferma un'idea iniziale che mi ero fatto ma non ho espresso: si tratta di un francese che ha deciso di correre solo un rally del quale era particolarmente appassionato...con tutta probabilità perché aveva interessi in NZ. Forse risiedeva addirittura in quel paese...difficile pensare, se no, di organizzare una trasferta così lunga..
 
Top
view post Posted on 3/10/2014, 23:00     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,338

Status:


Carlos Sainz - Luis Moya
20th Rothmans Rally New Zealand 1990 (Toyota Celica GT-4 ST165)

h_51

(Piazzamento finale: 1st)

Foto by Martin Holmes

Edited by sisteron - 25/10/2019, 23:20
 
Top
view post Posted on 30/11/2014, 22:54     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,338

Status:


Ari Vatanen - Bruno Berglund
22nd Rothmans Rally of New Zealand 1992 (Subaru Legacy RS)

u_55

(Piazzamento finale: retired)

Edited by sisteron - 25/10/2019, 23:22
 
Top
view post Posted on 4/12/2014, 18:42     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,338

Status:


CITAZIONE (bobolopicus @ 12/9/2014, 13:36) 
Gratian chi è costui ? , lo chiedo a Sisteron

Credo di aver capito per quale ragione un francese si sia trovato così fuori mano...
In quel periodo c'è un gran numero di equipaggi transalpini che ha preso parte al Nuova Zelanda.
Secondo me si tratta di persone che vivevano a Tahiti o dintorni...all'anagrafe francesi ma di fatto molto più comodi a correre agli antipodi piuttosto che in Francia.

Edited by sisteron - 12/9/2020, 12:56
 
Top
view post Posted on 4/12/2014, 18:49     +1   -1
Avatar

Citroen DS3 WRC

Group:
BORDOSTRADA RALLYSTICO
Posts:
5,666

Status:


Forse hai ragione, anche la Nuova Caledonia è Francese e non è molto distante

Bjorn 82

pp_1

Edited by sisteron - 25/10/2019, 23:27
 
Top
246 replies since 4/8/2011, 07:06   22841 views
  Share