RALLYMANIA

FOTO TEST LANCIA MARTINI 91

« Older   Newer »
  Share  
maxrally62
view post Posted on 7/2/2012, 21:44     +5   +1   -1




ciao a tutto il forum da maxrally 62 finalmente sono riuscito a mettere in dvd delle diapositive che avevo fatto ad alcuni test dei primi anni 90 a cui ho assistito iniziamo nonostante il freddo a riscaldarci un pò
queste prime diapositive si riferiscono a un test della lancia con miki biasion e lele pinto su fondo sterrato a mercatello sul metauro in umbria ...buon diverimento


:Yeah.gif:







in questa terza foto vediamo il grande pinto di spalle e il meccanico di cui non ricordo il nome



in questa foto invece si vede markku alen con il muletto mentre fa le ricognizioni del sanremo alcune ps erano nelle vicinanze



qui miki e siviero si apprestano a fare un giro



in questa foto vediamo invece pinto al volante (in quel periodo svolgeva il ruolo di collaudatore insieme a carlo cassina)buschiazzo il capo meccanico e l'ing.addetto ai test di cui non ricordo il nome



qui sopra ancore alen a colloquio con pinto con buschiazzo che sembra perplesso



qui vediamo sempre l'ig.dei test con un tecnico della marelli e sullo sfondo carlo cassina



qui vediamo ancora il mitico miki biasion



in questa foto vediamo miki intervistato da una giornalista della trasmissione rally notare la tuta in due pezzi di miki







qui in primo piano alen e kivvimaki







qui vediamo miki in borghese mentre discute con buschiazzo e pinto





qui vediamo da sinistra carlo cassina il tecnico della marelli un paio di meccanici e l'ing. dei test


 
Top
kekkorally
view post Posted on 7/2/2012, 23:24     +1   -1




che bei ricordi...peccato avevo 2 anni!
;)
 
Top
view post Posted on 8/2/2012, 09:04     +1   -1
Avatar

Mini JCW RRC

Group:
PILOTI & NAVIGATORI
Posts:
4,018
Location:
bolzano

Status:


Belle foto maxrally62.
 
Top
maxrally62
view post Posted on 8/2/2012, 09:18     +1   -1




sono di bei ricordi anche per me .primo perchè ero molto piu giovane e poi in quel periodo correvo anche io infatti le dritte per quel test le ebbe il mio naviga da carlo cassina di cui era amico.fu una bella giornata ,e dulcis in fundo quando andammo al ristorante per il pranzo trovammo tutta la squadra ford con cunico e wilson insieme ai meccanici a mangiare in cui poco dopo si aggrego anche alen con il suo naviga ,infatti in quel periodo li si svolgevano le ricognizioni del sanremo e alcune ps erano li vicino .si proprio di bei ricordi
gif [IMG]ht
 
Top
maxrally62
view post Posted on 8/2/2012, 11:47     +3   +1   -1





















 
Top
maxrally62
view post Posted on 8/2/2012, 12:51     +1   -1




queste foto anche se non c'entrano niente con i test sono del sanremo di quell'anno e dovrebbe essere il bivio di serra morena dove c'e un ristorante o un agriturismo non ricordo bene le macchine venivano giu da una discesa asfaltata e sul bivio si immettevano sullo sterrato infatti la prima foto si riferisce a un quasi testacoda di alessandrini (penso sia lui se la memoria non mi tradisce) la seconda dovrebbe essere wilson la terza il velocissimo thiry nella quarta fiorio nella quinta sainz la sesta cerrato e nell'ultima delecour spero di essermi ricordato tutto ,se ho fatto qualche svarione correggetemi a voi l'ardua sentenza

rivedendo le foto anche la seconda dovrebbe essere fiorio mi ricordo che arrivo un tantino appiccato e visto la grande aderenza fece un gran bel traversone (oddio anche gli altri non scherzavano) :drive1.gif: :mf_biggrinumbrella.gif: :retard.gif: :worthy.gif: :worthy.gif: :worthy.gif: :toot.gif:
 
Top
maxrally62
view post Posted on 8/2/2012, 13:13     +3   +1   -1






questo invece è il vincitore auriol spero che siano di vostro gradimento gif
 
Top
maxrally62
view post Posted on 8/2/2012, 13:34     +1   -1




comunque per la precisione il test è del 90 mentre il sanremo è del 91(non mi tornava alen con il muletto delta', nel 91 era gia alla subaru e non partecipo al sanremo piano piano riesco a carburare :stretcher.gif:
 
Top
maxrally62
view post Posted on 8/2/2012, 20:50     +1   +1   -1






questo è il debutto di aghini con la delta del jolly club con un quinto assoluto alla fine ,e davanti a un certo sainz e in simili condizioni meteo
 
Top
Semiasse Impazzito
view post Posted on 10/2/2012, 13:08     +1   -1




Ciao maxrally62, foto bellissime e soprattutto introvabili, grazie mille per averle postate!!! :thumbup.gif:
L'ingegnere che seguiva i test credo che sia Vittorio Roberti http://it-it.facebook.com/vittorio.roberti uno dei migliori del "dream team" Lancia! :B):
 
Top
maxrally62
view post Posted on 10/2/2012, 13:36     +1   -1




semiasse impazzito sono contento che ti piacciano e mi fa molto piacere condividerlo con tutti i partecipanti del forum che leggendo nei vari post sono dei grandi appassionati di questo sport (quelli veri).a breve ne posterò altre però che riguardano la ford sempre di quel periodo

 
Top
pier8v
view post Posted on 10/2/2012, 19:33     +1   -1




foto spettacolari e molto rare....è molto difficile trovare foto dei test del periodo lancia martini
 
Top
view post Posted on 15/2/2012, 15:08     +1   -1

Citroen Saxo A6

Group:
BORDOSTRADA RALLYSTICO
Posts:
93
Location:
prov. di Treviso

Status:


bellissime foto anche queste! Grazie per averle condivise :cheers.gif:
 
Top
Beppe Tricoli
view post Posted on 18/9/2020, 14:50     +1   -1




Ciao ragazzi ma come mai non riesco a vedere le foto ? scusate suono nuovo del forum !!
 
Top
view post Posted on 18/9/2020, 16:08     +1   -1
Avatar

- ICEMAN -

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
9,278
Location:
Oltrepo Pavese

Status:


Ciao Beppe, purtroppo le foto che son state caricate nel forum all'epoca con il programma TinyPic sono andate perse in quanto questo servizio di caricamento immagini è stato chiuso.
 
Top
15 replies since 7/2/2012, 21:44   1353 views
  Share