CITAZIONE (CSI @ 23/1/2017, 09:39)
ciao Alexcardano,
prego, comincia pure da dove vuoi, sono curioso...
quindi le assistenze erano fatte in proprio, quindi anche furgoni ecc. invece il rialzo delle macchine era fatto esternamente ?
grazie
Inizio con rispondere alla tua domanda.
Ripeto che parlerò degli anni dal 1988 in poi in quanto prima non lavoravo al Jolly ma alla Tamauto.
Il JC era così strutturato. Uffici in viale Lunigiana a Milano 2 passi dalla stazione centrale.
Amministrazione in Piazza Istria sempre a Milano ( 2 stanze dell' appartamento dove risiedeva la sig. Renata Zonca moglie di Mario Angiolini (fondatore nel 1957 del JC) e madre di Roberto Angiolini. Officina in via Ornato 52 anch'essa a Milano a metà strada tra Bresso e l' ospedale Niguarda.
Bene, parliamo dell' officina che è quella che ci interessa.
Mezzi assistenza.
Nella citata officina si lavorava sui furgoni assistenza prima Fiat 242 TOTIP sostituiti nel '90 con i DAILY 49-12 FINA. Il lavoro in se per se consisteva nella manutenzione (erano una decina) e nel ripristino del materiale (ricambi ecc....) utilizzato/consumato nelle gare.
Doveroso è specificare che tutti i ricambi delle vetture non venivano acquistati dal JC ma avendo un contratto diretto con mamma Abarth erano a Milano con bolla di accompagnamento con causale " invio in prestito d' uso" si rendevano con la causale inversa gli usati dopo la gara ed a fine stagione si rendeva tutto in Corso Marche per chiudere il giro. In breve questo e quello che riguarda i mezzi assistenza.
Vetture rally.
Le vetture gara del mondiale venivano SEMPRE fatte in ABARTH alcuni di noi ( chi scrive è uno di quelli) lavoravano praticamente fissi a Torino a preparare le vetture JC, in fila nel reparto c' erano le MARTINI e le nostre. Precisamente 2 meccanici JC e uno ABARTH sulle vetture JC. Più o meno stesso numero sulle "loro".
A milano comunque non solo furgoni..........ma mi sto dilungando troppo e divento noioso.
Alla prossima se vedo interesse.........
Alex