RALLYMANIA

Blog Storie di Rally

« Older   Newer »
  Share  
icon6  view post Posted on 10/4/2019, 10:40     +1   -1
Avatar

PrimoRally

Group:
Member
Posts:
4
Location:
Napoli

Status:


Ciao a tutt*
penso che la storia dei rally vada raccontata e conservata, anzi preservata da un'ignoranza sempre crescente e dal diffondersi (come i funghi) di blog e iniziative finalizzate al clickbait e alla raccolta di dati personali, oltre che da un giornalismo anche cartaceo sempre più scadente e pubblicitario. Come scadente è diventato anche molto del giornalismo della vecchia guardia (mi riferisco ad alcuni giornalisti pensionati che stanno passando gli ultimi anni della loro vita a fare marchette indecorose, accusando colleghi più giovani che si fanno il mazzo con passione e boicottando gare e piloti...). A parte voi di Rallymania e pochissimo altro, in giro c'è davvero poco di valore. Tutto molto sparpagliato e frazionato. Per questo voglio provare a coinvolgervi in un'iniziativa alla quale sto partecipando e che mi sta dando delle bellissime soddisfazioni, come anche quelle di una pagina Facebook arrivata a 11.000 followers in 12 mesi.

Avevo iniziato a scrivere alcune recensioni per il blog Storie di Rally (che era un blog sulla versione gratuita di WordPress), nato nel 2008 da Marco Cariati, giornalista che ha lavorato a TuttoRally+, che ha partecipato alla fondazione alla vita di Grace classic & sport cars, che già conoscevo perché mi aveva aiutato a realizzare precedentemente un mio progetto. Poi sono stato coinvolto per un paio di recensioni sull'altro suo blog Libri di Rally. Tre mesi fa, una telefonata mi annuncia la decisione di unire in un unico grande portale i blog Libri di Rally e il blog Storie di Rally: due mesi fa nasce il nuovo corso di Storiedirally.it che ha l'obiettivo di diventare un crocevia tra un database e un sito di storia e storie. Così, mi lascio coinvolgere anche in questa iniziativa che in sessanta giorni ha pubblicato 300 articoli, di cui 150 recensioni di libri dedicati alla storia dei rally e 150 racconti e aneddoti di rally (WikiRally), piloti (WikiDriver) e vetture (WikiCar).

Chi è coinvolto nel progetto 'Storiedirally.it' sta lavorando su centinaia di altre storie, ma l'obiettivo è ancora più ambizioso e non può prescindere dall'aiuto dei super appassionati, quelli come molti di voi che conservano storie e segreti importanti dei rally. Cosa potete fare? Potete rendere il blog vostro. Non ci interessano le visite, quelle ci sono e a Google il blog piace già tanto. Vorremmo coinvolgervi attraverso i commenti. Vorremmo che chi sa, chi ha voglia e chi ha piacere di condividere fatti e situazioni le racconti scrivendole attraverso i commenti. Ad esempio, leggete la storia di McRae o di Tabaton e, se avete un ricordo personale, lo condividete attraverso i commenti. Se manca un aneddotto o se c'è un errore (sempre possibile per quanto si verifichi) lo segnalate e verrà aggiunto alla storia. L'obiettivo è di aggiungere racconti a racconti. Uno sopra l'altro. :drive1.gif:
Storie di Rally fondoScreenshot (76)
 
Web  Top
view post Posted on 10/4/2019, 14:33     +1   -1
Avatar

Mini JCW RRC

Group:
Administrator
Posts:
2,687
Location:
Riviera del Brenta

Status:


Buongiorno Primo...come da te riportato, Rallymania credo sia tra i pochi Forum,Siti,Blog o dir si voglia,ad aver svolto negli anni un Lavoro Serio e Corretto di ottimo livello grazie a TUTTI i nostri Iscritti Moderatori Amministratori etc,che tanto hanno dato....
 
Top
view post Posted on 11/4/2019, 06:15     +1   -1

Skoda Fabia S2000

Group:
Member
Posts:
2,053

Status:


Una bellissima idea,
Ma invece di creare un sito nuovo perché non avete fatto uso di questo?

Meno bello il fatto di cominciare a scrivere criticando altri

Comunque verrò a visitarlo
 
Top
2 replies since 10/4/2019, 10:40   251 views
  Share