RALLYMANIA

Posts written by kgb3

view post Posted: 25/6/2019, 07:02     +1Rallye Sanremo - Mondiale:il Pantheon iridato
Dalle foto sembra che Pisi avesse perso anche il vetro davanti

Sulla Ps 47 siete voi che avete alzato di molto il piede più che Pisi che ha accelerato

Gran bei racconti :) grazie
view post Posted: 21/6/2019, 05:36     +11970-1971-1972: Mondiali o no? - Mondiale:il Pantheon iridato
Il 1600cc è quello depotenziato che monta anche la Porsche 356
Probabilmente per la preparazione mettavano insieme i 2 motori
view post Posted: 8/6/2019, 05:36     1970-1971-1972: Mondiali o no? - Mondiale:il Pantheon iridato
Ma è l'edizione del famoso taglio di percorso?
Non ricordo che anno era
view post Posted: 27/5/2019, 05:41     Rallye Sanremo - Mondiale:il Pantheon iridato
La "Bettega" è giusto anche se subito non ci avevo fatto caso per la tanta gente a piedi

L'altra non mi ricordo da dove partivano le PS
view post Posted: 9/5/2019, 06:00     +1Rallye Sanremo - Mondiale:il Pantheon iridato
Ma il tornante del "Marzocco" sarebbe quello panoramico
view post Posted: 30/4/2019, 14:32     +1Rallye Automobile de Montecarlo - Mondiale:il Pantheon iridato
CITAZIONE (kingwalter @ 30/4/2019, 14:45) 
Molto bella. Sapete più o meno quanti Montecarlo ha corso Barth?

www.ewrc-results.com/profile/1602-jurgen-barth/1

Magari c'è ne sono altri
view post Posted: 21/4/2019, 05:33     Rallye Sanremo - Mondiale:il Pantheon iridato
Per la Pinto 2 una posizione un po' innaturale :)
view post Posted: 19/4/2019, 07:51     +166° Rallye Sanremo - CIR
Ed ecco la terza parte
Svolgimento della gara

Si parte e per le prime due prove è tutto normale però poi nel trasferimento tra la seconda e la terza prova speciale è inserito il primo parco assistenza e la zona refueling a San Giacomo

Il parco assistenza inizia subito dopo il bivio e quindi non c'è spazio per l'incollonamento delle auto e ciò crea problemi al traffico
Tra l'altro la zona è molto corta, senza spazi per tutte le assistenze ed inoltre la strada è aperta al normale traffico veicolari
Ciò crea una indicibile confusione e le proteste dei vvff che non assicurano la sicurezza della zona refueling
Aumentata dal sopraggiungere dei concorrenti della regolarità

Ma i problemi cominciano sul trasferimento
Grazie ad un semaforo a senso unico alternato e dal traffico cittadino molti concorrenti non riescono ad arrivare al CO di inizio Prova 3 nei tempi e chi ci riesce lo fa solo correndo e facendo manovre un po' assurde
In più gli ultimi trovavano anche le macchine della regolarità a bloccare l'arrivo al CO nei tempi

Poi si arriva al riordino che doveva già essere di un'ora abbondante ma in entrata i commissari avvertono che all'uscita non si uscirà nel tempo segnato sulla tabella ma un 40 minuti dopo circa a voce
Si ripete il giro, fortunatamente di notte non c'è traffico al semaforo ed i concorrenti della regolarità vengono fermati a Coldirodi e ci riesce ad arrivare al CO di prova sei nei tempi

Secondo giorno, si arriva ad inizio prova 07:00 e si aspetta un 20-30 minuti perché devono spostare una macchina del Rally leggenda
Riolo a gomme fredde picchia

Finito le 3 PS del primo giro si arriva al parco assistenza di Montalto, mezzo piazzale dove ci staranno 3 furgoni
Al CO di entrata timbrano subito anche l'uscita
Poi si va al riordino di quasi 2 ore ad Imperia dall'olio Carli dove Chi ha pagato €25 di ticket ha diritto a un buffet
Con la vecchia organizzazione questo era gratis per tutti i concorrenti

Aspettiamo di uscire ma ovviamente bisogna stare lì 20 minuti in più sempre a voce e poi via diretti verso un altro parco assistenza a Stellanello nel fango

Ultime due prove ed arrivo

Tutti a lamentarsi dei troppi tempi morti
Parchi assistenza inutili, non obbligati dalla ACI-sport, e mal organizzati
view post Posted: 18/4/2019, 07:00     +166° Rallye Sanremo - CIR
Seconda parte

Rallye di SanRemo storico 2019

Con le ricognizioni io ho sempre un rapporto di odio, non mi piace farle e causa lavoro non ho mai tempo quando sono obbligato dal regolamento poi il SanRemo questo anno volevo farlo bene
Cerco di informarmi e mi dicono che il percorso non è cambiato dall'anno scorso, provo a cercare il sito del Rallye ma non esiste, comunque non riusciamo ad andare a provare

A pochi giorni dall'inizio delle iscrizioni si trova il sito, ovviamente diverso da quello dell'anno scorso e senza un archivio storico, l'unica cosa presente è il programma ma.... sorpresa i km della prima tappa sono 10 in più rispetto all'anno passato e rinviamo le ricognizioni

Aspetto la pubblicazione dei video delle Ps come obbligatorio da regolamento italiano da quest'anno ma nulla, non verranno mai pubblicati

Aspetto anche la pubblicazione della scheda di iscrizione che viene inserita 3 giorni dopo l'apertura
Le tasse di iscrizione sono diverse tra il modulo di iscrizione è il riepilogo delle tasse di iscrizione inserito in un'altra parte del sito, quali saranno quelle giuste? Non si saprà mai

A 10 giorni dal Rallye vengono finalmente Pubblicate le cartine e la tdt, le PS sono uguali a quelle dell'anno passato ma hanno inserito i refueling obbligatori da quest'anno e parchi assistenza a GoGo
In ogni caso sia per lavoro mio che per impegni della navigatrice non si va a provare

Ovviamente viene tolto il programma che riportava i chilometri sbagliati ma viene inserito quello del moderno, completamente diverso, sia nelle tappe, che nei km, che negli orari di verifica, ricognizione obbligatorie, eccetera
E mai più corretto

A 5 giorni dalla gara viene finalmente pubblicato le RPG con gli orari esatti di verifiche e ricognizioni e quant'altro

Il lunedì viene pubblicato l'elenco iscritti ma ne viene dimenticato uno inserito soltanto alle verifiche della gara

E finalmente il giovedì e venerdì della gara riesco a fare un passaggio su tutte le prove con la navigatrice che non le aveva mai viste

Devo andare al lavoro continuo più tardi
view post Posted: 18/4/2019, 06:36     66° Rallye Sanremo - CIR
CITAZIONE (paulsiru @ 17/4/2019, 14:17) 
Secondo il mio modestissimo parere, ma il Sanremo Leggenda a che serve? Addirittura, disputavano le ps prima del rally vero e proprio. Troppa "carne al fuoco" e' solo caos.

Il leggenda serve per il trz e per incassare più soldi per l'organizzazione

Il SanRemo e lungo ed ormai molti corrono in affitto e non riescono a pagare quello per fare il lungo

Si potrebbe, secondo me, organizzare comunque in modo migliore e più semplice ma....

Tipo farli partire in mezzo al CIR il primo giorno e fargli fare la pedana d'arrivo al termine della prima tappa, i partecipanti avrebbero anche più visibilità e ci sarebbero meno tempi morti e meno problemi nel gestire una gara che due diverse
595 replies since 25/6/2011