RALLYMANIA

Acropolis Rally, Avventure d'altri tempi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/5/2017, 18:42     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,292

Status:


Spiegato benissimo....come mi attendevo da un esperto del tuo calibro!!
Quello che allora non riesco a spiegarmi è il perchè con riferimento all'Acropoli '85, sia sul resoconto di Mototosport Magazine sia in un paio di video dell'epoca (francesi o inglesi, ora non ricordo) si sottolinei l'enorme numero di penalizzazioni ai CO in cui sono incorsi tutti eccetto il vincitore sottolineando prima come il fatto che ciò sia avvenuto sia da legarsi al fatto che tutti fossero costretti ad affrontare PS e trasferimenti scassa-macchine "alla disperata" per guadagnare margine a favore delle assistenze ed evidenziando poi che tale cosa fosse un fatto tipico del solo Acropoli perchè solamente lì (parrebbe dalla rivista o dai video) questo bizzarro (a loro dire) modo di conteggiare i tempi imponeva di andare a tutta.

In altre parole il senso del discorso è più o meno questo: altrove non succederebbe perchè altrove viene dato un tempo per la PS ed un tempo per trasferimento/assistenza (quindi, ipotizzo, CO in entrata e CO in uscita); dunque sarebbe inutile rischiare oltremodo nella PS perchè tanto non si guadagnerebbe un bel nulla per prolungare l'assistenza successiva. All'Acropoli invece se il pilota pinco pallino riesce ad uscire dalla prova in 5 minuti anzichè in 10 ha 5 minuti in più da usare per i fatti suoi...
Non so se ho reso l'idea...
Forse quello che loro intendevano affermare è che mentre altrove era ormai imperante il principio dei due CO, in Grecia valeva ancora una sorta di CO singolo....anche se certamente il controllo stop era adottato. Magari lo si usava per registrare il tempo della PS ma non per imporre un vincolo...
 
Top
view post Posted on 15/6/2017, 08:52     +1   -1
Avatar

Lancia Stratos

Group:
Moderator
Posts:
1,686
Location:
Isola d'Ischia

Status:


Tom Trana e Gunnar Thermanius vincitori dell'Acropolis 1964:

ww_2

Edited by sisteron - 17/5/2020, 16:41
 
Top
AUDIQUATTRO
view post Posted on 16/6/2017, 20:30     +1   +1   -1




v_48

Edited by sisteron - 17/5/2020, 16:47
 
Top
view post Posted on 18/6/2017, 13:28     +1   +1   -1
Avatar

Lancia Stratos

Group:
Moderator
Posts:
1,686
Location:
Isola d'Ischia

Status:


Österberg - Sabel all'Acropolis '65, cedette il differenziale della loro Volvo 122S.

ee_9

Edited by sisteron - 17/5/2020, 16:41
 
Top
view post Posted on 18/6/2017, 13:40     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,292

Status:


A me però questa più che una PV544 parrebbe una Amazon....
 
Top
view post Posted on 18/6/2017, 13:47     +1   +1   -1
Avatar

Lancia Stratos

Group:
Moderator
Posts:
1,686
Location:
Isola d'Ischia

Status:


CITAZIONE (sisteron @ 18/6/2017, 14:40) 
A me però questa più che una PV544 parrebbe una Amazon....

Sì, è una Amazon 122S, errore mio. Ora correggo, grazie!
 
Top
view post Posted on 24/6/2017, 19:48     +1   +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,292

Status:


Achim Warmbold - Hans-Joachim Dörfler
20th Acropolis Rally 1972 (BMW 2002 Ti)

q_65

(Piazzamento finale: 3rd)

Edited by sisteron - 17/5/2020, 16:43
 
Top
view post Posted on 1/7/2017, 08:37     +1   -1
Avatar

Lancia Stratos

Group:
Moderator
Posts:
1,686
Location:
Isola d'Ischia

Status:


Qualcuno ha la cronaca di gara dell'Acropolis '87?
 
Top
view post Posted on 3/7/2017, 09:51     +1   +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,292

Status:


CITAZIONE (sundance76 @ 1/7/2017, 09:37) 
Qualcuno ha la cronaca di gara dell'Acropolis '87?

Ci sarebbe quella di Motosport Magazine...ma mi pare di aver capito che tu questi articoli li avessi già..
http://www.motorsportmagazine.com/archive/...7/18/chosen-one
 
Top
view post Posted on 3/7/2017, 11:19     +1   -1
Avatar

Lancia Stratos

Group:
Moderator
Posts:
1,686
Location:
Isola d'Ischia

Status:


Sì, quello ce l'ho già. Purtroppo non ho nessuna testimonianza da parte di riviste italiane come AS e Rombo.
 
Top
view post Posted on 3/7/2017, 20:44     +1   -1

una "Chrono" è per sempre

Group:
BORDOSTRADA RALLYSTICO
Posts:
1,579
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (sundance76 @ 3/7/2017, 12:19) 
Sì, quello ce l'ho già. Purtroppo non ho nessuna testimonianza da parte di riviste italiane come AS e Rombo.

in che mese venne effettuato?
 
Top
view post Posted on 3/7/2017, 23:36     +1   -1
Avatar

Lancia Stratos

Group:
Moderator
Posts:
1,686
Location:
Isola d'Ischia

Status:


CITAZIONE (chronochita @ 3/7/2017, 21:44) 
in che mese venne effettuato?

Primi giorni di giugno '87.
 
Top
view post Posted on 4/7/2017, 21:16     +1   -1

una "Chrono" è per sempre

Group:
BORDOSTRADA RALLYSTICO
Posts:
1,579
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (sundance76 @ 4/7/2017, 00:36) 
CITAZIONE (chronochita @ 3/7/2017, 21:44) 
in che mese venne effettuato?

Primi giorni di giugno '87.

Domani guardo su Rombo e AS..... :lol:
 
Top
view post Posted on 4/7/2017, 21:42     +1   -1
Avatar

Lancia Stratos

Group:
Moderator
Posts:
1,686
Location:
Isola d'Ischia

Status:


Grazie mille!
 
Top
view post Posted on 7/7/2017, 13:26     +2   +1   -1
Avatar

Citroen DS3 WRC

Group:
BORDOSTRADA RALLYSTICO
Posts:
5,666

Status:


CITAZIONE (chronochita @ 4/7/2017, 22:16) 
CITAZIONE (sundance76 @ 4/7/2017, 00:36) 
Primi giorni di giugno '87.

Domani guardo su Rombo e AS..... :lol:

ecco i documenti di Chronochita sull'Acropoli 87....io sono solo un mediatore... ;) ;) ;)

da Rombo
6FsSJeT
2XlRMCW
Hyp8ba7
Mg9CvIv
Yyszj2H
u8y40pC
5f8vDk9

Edited by sundance76 - 27/5/2020, 21:20
 
Top
535 replies since 10/2/2009, 11:56   45576 views
  Share