RALLYMANIA

Livio Lorenzelli

« Older   Newer »
  Share  
lonzi73
view post Posted on 11/6/2009, 07:47     +1   -1




Ciao Hans, di materiale sul team non credo di averne ancora, guardo su quello che mi ha lasciato Livio e ti faccio sapere, in ogni caso mi farebbe piacere esserci al prossimo incontro del 18.
Grazie e buona giornata!!!
 
Top
navigappp
view post Posted on 16/6/2009, 17:50     +1   -1




Non resisto devo mette giu i nomi dei navigatori di Livio, almeno quelli che mi ricordo sicuramente ne dimentico spero che qualcuno mi aiuti cosi da scovarli tutti

Livio aveva comincatocon la Torino Corse a fare pista e salite poi il Rally D'Italia

M. Maletti 1970
G. MANTELLI 1970 - 71 R8 Gordini
GIUFRIDA 72 Fiat 124 spider giallino
R. Gianella 72 Fiat 128 100.000 Trabucchi
P. Prato 72-73-74-80 Fiat 124 spider giallino ,A.R.Zagato ,Fiat 124 spider ,Fiat 131
Vincent 73 A.R. GTA
F. Cloraffi 74 - 75 - 77 Fiat 124 spider 124 Abarth , Fiat 131 Jolly Club
M. Necco 75 - 76 - 86 - 90 - 96 e altri anni 124 Abarth , Delta , Clio
E. Sanfront 75 124 Abarth Valli Piacentine
Baldini 76 inizio 124 Abarth
C.Tocci 78 Kadet
S. Cresto 78 Kadet
Morelli 131 Racing
R. Serra 79 credo anni precedenti Fiat 131,Kadet,131 Recing,Sierra e altre
S. Cherio diversi , 3/4 porche ,wwGolf,FIat Ritmo,Bmv,Kadet ,Delta, e altre
D. Lombardi Tanti Anni Tantissime vetture A partire dal 131 in poi, Porche
Peugeot , Kadet ,131 Abarth, 131 Racing ,Delta


Spero di averli elencati tutti. Ciao Livio

Edited by navigappp - 18/3/2013, 12:17
 
Top
view post Posted on 16/6/2009, 18:02     +1   -1
Avatar

Lancia Delta S4

Group:
PILOTI & NAVIGATORI
Posts:
4,206
Location:
Milano

Status:


Sono orgoglioso di aver avuto la possibilità di condividere l'abitacolo di un'auto da rally con Livio.

Ciao indimenticato "campione"!!!!! E questa volta, concedimelo, voglio essere io a dirtelo di cuore, anche se non siamo a bordo della Fiat 124 Abarth n° 8 in parco chiuso alla fine del rally delle Valli Piacentine 1975 che abbiamo terminato al terzo posto assoluto.
Ciao Livio.
 
Web  Top
lo zio peter
view post Posted on 19/7/2009, 17:29     +1   -1




Qualcuno mi sa dire il nome e cognome di "ronnie" navigatore di Livio al rally brichet 83.
grazie mille.

ciao
 
Top
hawk5671
view post Posted on 31/8/2009, 21:39     +1   -1




Cari Ragazzi...nel 1975 io ho iniziato a "navigare" Livio... e pensare che avrei voluto guidare..
Tutto è iniziato un sabato pomeriggio mentre Livio si accingeva a provare il suo "124spyder/1600 con autosbloccante" nella mitica Cordova ed io vedendolo uscire dall'officina da solo, gli chiesi : "dove vai di bello?" e Lui con il suo sorriso sornione dietro ai baffoni mi disse: " A Cordova..salta su!!"..e pensare che mi conosceva solo di vista grazie alle mie visite nella Sua officina...
Immagino adesso sappiate tutti cosa volesse dire salire su una macchina da corsa per un giovincello che non aveva ancora neanche la patente...il rumore del cambio ad innesti frontali, il rumore dei cornetti d'aspirazione il fischio del differenziale a denti dritti, la sensazione di essere schiacciati nel sedile ad ogni accelerata...posso solo dire che con Livio non ho mai avuto paura (incoscienza giovanile?)... però il senso di sicurezza che infondeva mentre ballavamo tra una curva e l'altra, i tornanti di traverso dalla parte opposta già molto prima...altro che guidare io!!
Bene da quel momento in poi decisi che non sarei mai riuscito a guidare così... per farla breve per prima cosa diventammo subito molto amici e dopo aver "provato" con Lui tutte le gare possibili, le prime volte con non poca difficoltà di sincronizzazione perchè mi piaceva guardare fuori..., e grazie anche al fatto che Franco Collorafi, non sempre poteva esserci..nel mese di luglio 1975 Livio mi disse
" Mario, ho problemi di campionato, Franco non può venire, vai a fare la visita e prendi la licenza perchè facciamo insieme Il Rally dei Rododendri" ...
Ve lo immaginate Livio che ha problemi di campionato e viene a chiedere di fare una gara così importante a me?
Da parte della scuderia e dai suoi "padrini" Ferrero & Gatti ci furono mille ostacoli, ma come ben sapete non era così facile far cambiare opinione a Livio...e così iniziai la mia carriera con un bel 1° assoluto!!!
L'anno seguente abbiamo fatto qualche gara alternadoci io e Franco nel TRN e nel Campionato Italiano Rally con degli ottimi risultati (Team 971, Valli Pinerolesi, Valli Ossolane, Isola d'Elba, Liburna,Sanremo, Valli Piacentine,San Martino di Castrozza, Tour deCorse, ecc..), non riuscendo però a vincerlo ma piazzandoci al secondo posto dietro a Tony Fassina con la Stratos ...poi abbiamo corso con il 131 abarth..poi...

Avrei ancora molto da raccontare, ma non voglio annoiare nessuno...

Grazie Livio per le esperienze e le emozioni che mi hai fatto provare al Tuo fianco...
Mario
 
Top
IcioSempreConNoi
view post Posted on 31/8/2009, 21:43     +1   -1




Bellissimo racconto!!! Deve essere stata un'esperienza incredibile!

CITAZIONE
Avrei ancora molto da raccontare, ma non voglio annoiare nessuno...

Ma scherzi??? Qua non si annoia nessuno!!! Racconta tutto quello che vuoi :)
 
Top
view post Posted on 31/8/2009, 21:52     +1   -1
Avatar

Mini JCW RRC

Group:
PILOTI & NAVIGATORI
Posts:
4,018
Location:
bolzano

Status:




Complimenti per il primo assoluto alla prima esperienza hawk5671,e non aver paura questi racconti non annoiano nessuno,anzi spero tu voglia continuare a raccontarci di Livio per farlo conoscere meglio.
 
Top
Skulason
view post Posted on 31/8/2009, 21:55     +1   -1




CITAZIONE (hawk5671 @ 31/8/2009, 22:39)
Avrei ancora molto da raccontare, ma non voglio annoiare nessuno...

E tu questo lo chiami annoiare? Forse è una domanda per captatio benevolentiae, racconta ancora, che qui non aspettiamo altro....
Naturalmente image su questo forum!
 
Top
Le16vSS
view post Posted on 31/8/2009, 21:58     +1   -1




benvenuto hawk5671....ecco il modo migliore di presentarsi su Rallymania......grande racconto...adesso però vogliamo che continui..assolutamente....buona permanenza qui tra noi.......:)
 
Top
brunoba57
view post Posted on 31/8/2009, 22:02     +1   -1




Ciao hwk5671, benvenuto e bellissimo racconto, il tuo cognome inizia con Ba?
 
Top
view post Posted on 31/8/2009, 22:29     +1   -1
Avatar

Lancia Delta S4

Group:
PILOTI & NAVIGATORI
Posts:
4,206
Location:
Milano

Status:


benvenuto hawk5671. Penso che a questo punto devi continuare nei racconti.....
 
Web  Top
view post Posted on 1/9/2009, 09:34     +1   -1
Avatar

Lancia Stratos

Group:
Moderator
Posts:
1,686
Location:
Isola d'Ischia

Status:


hawk5671, DEVI continuare, altro che noia, per noi è musica!!!
 
Top
hans thorze
view post Posted on 1/9/2009, 10:54     +1   -1




Caro Mario: mi fa molto piacere che sei venuto a far parte di questo forum di appassionati e soprattutto portare la tua testimonianza su Livio. Mesi fa ho iniziato a raccontare alcuni ricordi di lui,così come di Roberto Polledro e Nino Fornaca che tu ricorderai bene, xchè sono stati non solo compagni di scuderia ma cari amici. Poco alla volta hanno portato il loro contributo sul "Baffo Volante" Twinmaster,Navigapp, Bay etc,ma credo che tu potrai raccontarci molto perchè sei stato un suo ottimo compagno di sedile e vittorioso!
Hans Thorze alias "GIORGINO"

PS1:


PS1:avrai letto che c'è anche il figlio di Livio tra i forumisti.Magari si organizza un'incontro a Chieri.

PS2: scusami se ti faccio l'osservazione ma mi ha sorpreso quanto hai detto su Ferrero&Gatti. X come li ho conosciuti io non mi sembravano persone che avessero dei pregiudizi.Magari mi sbaglio.
 
Top
NormanBates
view post Posted on 1/9/2009, 12:20     +1   -1




Benvenuto Hawk ,continua con questi racconti che sono proprio quello che desideriamo leggere.
 
Top
lonzi73
view post Posted on 1/9/2009, 14:16     +1   -1




Ciao Mario(hawk) è sempre un piacere leggere le tue avventure con Livio.
Ciao,
Luca.
 
Top
91 replies since 10/3/2009, 23:14   14592 views
  Share