RALLYMANIA

Alpine-Renault A110, La "Berlinette"

« Older   Newer »
  Share  
lagodorta
view post Posted on 9/12/2009, 22:00     +1   -1




Ecco un'altra monografia che a parer mio è interessante, forse perchè malato di questa bellisima auto.
Vediamo se tra tutti riusciamo a postare un bel pò di foto delle A110 che hanno calcato le scene rallistiche a cavallo degli anni 70.

l_64

Edited by sisteron - 2/5/2020, 20:58
 
Top
view post Posted on 11/12/2009, 18:16     +1   -1
Avatar

Mini JCW RRC

Group:
PILOTI & NAVIGATORI
Posts:
4,018
Location:
bolzano

Status:


Complimenti,l'Alpine A110 è una macchina che mi è sempre piaciuta

Edited by sisteron - 1/5/2020, 21:36
 
Top
Skulason
view post Posted on 13/12/2009, 22:57     +1   -1




E' una gran bella macchina, a me ha sempre fatto un pò paura per la scocca di vetroresina... Finita nei rallies ha dato ancora tanto negli slalom ormai nonnetta...
 
Top
lucalucini
view post Posted on 1/2/2010, 19:18     +1   -1




Ciao a tutti!! In questo periodo mi sto interessando molto al Giro D' Italia Automobilistico nelle sue varie edizioni, qualcuno è in possesso di foto di questa auto che ha disputato il "Giro" ?? Grazie 1000!!
 
Top
useless
view post Posted on 15/4/2010, 17:54     +1   -1




ho riportato in alto questo post, perchè qualcuno oggi ne lamentava la mancanza.
se qualcuno vuole aprire post su nuovi argomenti, prima controlli le discussioni vecchie, che magari esiste gia
 
Top
Fling
view post Posted on 15/4/2010, 18:59     +1   -1




Opperbbakko!
Mi era sfuggito!
Prossimamente daró i miei contributi!
Ciao Useless!Grazie!
 
Top
useless
view post Posted on 15/4/2010, 19:49     +1   -1




CITAZIONE (Fling @ 15/4/2010, 19:59)
Opperbbakko!
Mi era sfuggito!
Prossimamente daró i miei contributi!
Ciao Useless!Grazie!

non c'è di che fling, in "monografie", "la storia dei rally" ecc. sono nate discussioni interessanti che poi sono morte senza motivo, d'inedia. Se vai a spulciare non si sa cosa puoi trovare
Ciao
 
Top
Fling
view post Posted on 15/4/2010, 20:38     +1   -1




OK!Grazie.....allora vediamo, di volta in volta di recuperare i vari argomenti! :D

Edited by sisteron - 1/5/2020, 21:37
 
Top
magimail
view post Posted on 5/10/2010, 21:24     +1   -1




Beh, scusate tanto!!! Ma che razza di discussione è questa? :angry: Foto? Ritagli di giornale sensa senso ne' date? Gare a chi ha più foto o chi ne ha di più in garage, , e magari manco ci va in giro????

Io ne ho posseduta una, meravigliosa, tonda come una bella donna, e traditrice come la stessa. Ma problemi economici improvvisi mi tarparono ali e ambizioni. Restano i ricordi della guida, di un'ALPINE! Sopratutto sulla neve. Indescrivibili! O almeno non sono cosi' bravo da farlo....

Percio', bando a chiacchiere, pavoneggiamenti, foto ed altro: UCCARI, tu che in quegli anni eri uno di quelli che faceva divertire gli appassionati, cerca di far capire,descrivici dettagliatamente sensazioni, godurie, paure, pregi e difetti, ma sopratutto DELIZIE della mitica berlinetta di Dieppe!!!!

A questo - anche, a parer mio- serve una monografia. Il resto, in piazza alla domenica..... ;)
 
Top
view post Posted on 6/10/2010, 07:21     +1   -1
Avatar

Lancia Stratos

Group:
PILOTI & NAVIGATORI
Posts:
1,685
Location:
Vicino ps Prascorsano, ora vicino ps Pray

Status:


CITAZIONE (magimail @ 5/10/2010, 22:24)
Beh, scusate tanto!!! Ma che razza di discussione è questa? :angry: Foto? Ritagli di giornale sensa senso ne' date?

Quello che per te è senza senso, per qualcun altro può contenere il dato che cercava da una vita e non aveva mai trovato.
Io in 15 anni di ricerche ho trovato un mucchio di dati negli "asterischi" o addirittura notizie importanti, anzichè all'interno di un articolo, come commento di una foto.
A me poi, piace condividere con altri ciò che posseggo nella speranza che qualcun altro abbia qualcosa da condividere che a me manca.
 
Top
uccari
view post Posted on 6/10/2010, 10:52     +1   -1




CITAZIONE (magimail @ 5/10/2010, 22:24)
Beh, scusate tanto!!! Ma che razza di discussione è questa? :angry: Foto? Ritagli di giornale sensa senso ne' date? Gare a chi ha più foto o chi ne ha di più in garage, , e magari manco ci va in giro????

Io ne ho posseduta una, meravigliosa, tonda come una bella donna, e traditrice come la stessa. Ma problemi economici improvvisi mi tarparono ali e ambizioni. Restano i ricordi della guida, di un'ALPINE! Sopratutto sulla neve. Indescrivibili! O almeno non sono cosi' bravo da farlo....

Percio', bando a chiacchiere, pavoneggiamenti, foto ed altro: UCCARI, tu che in quegli anni eri uno di quelli che faceva divertire gli appassionati, cerca di far capire,descrivici dettagliatamente sensazioni, godurie, paure, pregi e difetti, ma sopratutto DELIZIE della mitica berlinetta di Dieppe!!!!

A questo - anche, a parer mio- serve una monografia. Il resto, in piazza alla domenica..... ;)

Caro Mauro ti ringrazio per avermi chiamato in causa e di avermi definito "uno di quelli che faceva divertire gli appassionati" - in merito alla tua richiesta di rendere partecipe il "Forum" dei miei ricordi "Alpinistici" posso dirti che sarei ben felice di farlo ma devo anche dirti che ho la vaga sensazione che dei miei racconti o di miei aneddoti molti non sappiano cosa farsene - questa sensazione deriva dal fatto che è già capitato altre volte che qualche mio "nanetto" non abbia avuto riscontro di nessun tipo - con questo non voglio dire che obbligatoriamente "ad ogni azione debba corrispondere una reazione" ma avere l'impressione di aver scritto solo per se stessi mi pone nella condizione di non ripetere l'esperimento - caro Mauro se capirò che l'argomento può interessare a qualcuno cercherò di mettere "nero su bianco" in caso contrario sono sicuro che prima o poi avremo la possibilità di scambiarci le nostre impressioni ed i nostri ricordi di persona , magari con " le gambe sotto ad un tavolo" - un grazie comunque per la tua "chiamata" - ciao - Ugo

PS - posso capire che i miei racconti siano poca cosa in confronto a quelli di chi è stato veramente un "protagonista" delle scene rallistiche degli anni 70 ma sono pur sempre "reminescenze" di un passato che ci ha visti coinvolti in prima persona anche se come semplici comprimari .
 
Top
Fling
view post Posted on 6/10/2010, 12:42     +1   -1




Ugo, ti leggo sempre volentieri!!!
 
Top
uccari
view post Posted on 6/10/2010, 13:52     +1   -1




CITAZIONE (Fling @ 6/10/2010, 13:42)
Ugo, ti leggo sempre volentieri!!!

Caro Piero un "grazie" sincero per la tua continua attenzione e spero di poterti dare altre occasioni di leggermi - un saluto - Ugo

PS - vorrei che tutti capissero che non voglio fare il "prezioso" ma scrivere qualche cosa di interessante, per chi non è del mestiere, è veramente difficile e richiede un sacco di tempo l
 
Top
view post Posted on 6/10/2010, 17:20     +1   -1
Avatar

Mini JCW RRC

Group:
PILOTI & NAVIGATORI
Posts:
4,018
Location:
bolzano

Status:



Caro Mauro ti ringrazio per avermi chiamato in causa e di avermi definito "uno di quelli che faceva divertire gli appassionati" - in merito alla tua richiesta di rendere partecipe il "Forum" dei miei ricordi "Alpinistici" posso dirti che sarei ben felice di farlo ma devo anche dirti che ho la vaga sensazione che dei miei racconti o di miei aneddoti molti non sappiano cosa farsene - questa sensazione deriva dal fatto che è già capitato altre volte che qualche mio "nanetto" non abbia avuto riscontro di nessun tipo - con questo non voglio dire che obbligatoriamente "ad ogni azione debba corrispondere una reazione" ma avere l'impressione di aver scritto solo per se stessi mi pone nella condizione di non ripetere l'esperimento - caro Mauro se capirò che l'argomento può interessare a qualcuno cercherò di mettere "nero su bianco" in caso contrario sono sicuro che prima o poi avremo la possibilità di scambiarci le nostre impressioni ed i nostri ricordi di persona , magari con " le gambe sotto ad un tavolo" - un grazie comunque per la tua "chiamata" - ciao - Ugo

PS - posso capire che i miei racconti siano poca cosa in confronto a quelli di chi è stato veramente un "protagonista" delle scene rallistiche degli anni 70 ma sono pur sempre "reminescenze" di un passato che ci ha visti coinvolti in prima persona anche se come semplici comprimari .
[/QUOTE]
Caro uccari,permettimi di non essere d'accordo con te,io i tuoi interventi li leggo sempre volentieri ma come dici tu a volte si può anche non rispondere,specialmente quando riguardano episodi di un rallysmo epico che mi vedeva solo spettatore,ti posso anche assicurare che non li considero meno importanti o interessanti di altri.Perciò per quanto mi riguarda posta racconti come e quando vuoi io li leggerò sempre.Poi mettila così-te lo dico scherzando-se non ti rispondono vuol dire che ci hai fatto pensare.
 
Top
Fling
view post Posted on 6/10/2010, 17:57     +1   -1




A me l ´Alpine é sempre piaciuta e dopo la Stratos é l´auto dei miei sogni. Purtroppo quando correva ero molto piccolo ed ho avuto ben poche occasioni di vederla all´opera. Tutto ció che ho é qualche filmato ed alcuni passaggi in rally e cronoscalate in versione "storica". Pertanto mi piacerebbe molto sapere come si guidava. Ho visto molte foto della vettura sulla neve e quasi sempre mi sembrava di traverso...ma mi pare che su terra non fosse differente.C´é anche una belissima foto di "Uccari" che lo testimonia.
Penso che il forum veda partecipi non soltanto gli utenti attivi ma anche molti visitatori esterni che magari si collegano per conoscere di piú di questo o quel pilota o di questa o quella vettura...Inoltre le testimonianze di chi "c´era" sono importantissime per non perdere la memoria e per far conoscere, a chi ne ha interesse, come erano le gare, le vetture, il clima e lo spirito di un tempo, anche per dare l´opportunitá a chi non ha vissuto quegli anni di capire che forse una volta era tutto piú semplice e che non sarebbe male fare qualche passo indietro, specialmente a riguardo dello spirito con cui si affrontano le gare odierne.
Tutto questo non solo per puro scopo ludico o per divertimento, ma anche e specialmente per non dimenticare e dilapidare un bene di tutti noi: LA STORIA.......
 
Top
301 replies since 9/12/2009, 22:00   38330 views
  Share