RALLYMANIA

Alpine-Renault A110, La "Berlinette"

« Older   Newer »
  Share  
Fling
view post Posted on 6/10/2010, 17:57 by: Fling     +1   -1




A me l ´Alpine é sempre piaciuta e dopo la Stratos é l´auto dei miei sogni. Purtroppo quando correva ero molto piccolo ed ho avuto ben poche occasioni di vederla all´opera. Tutto ció che ho é qualche filmato ed alcuni passaggi in rally e cronoscalate in versione "storica". Pertanto mi piacerebbe molto sapere come si guidava. Ho visto molte foto della vettura sulla neve e quasi sempre mi sembrava di traverso...ma mi pare che su terra non fosse differente.C´é anche una belissima foto di "Uccari" che lo testimonia.
Penso che il forum veda partecipi non soltanto gli utenti attivi ma anche molti visitatori esterni che magari si collegano per conoscere di piú di questo o quel pilota o di questa o quella vettura...Inoltre le testimonianze di chi "c´era" sono importantissime per non perdere la memoria e per far conoscere, a chi ne ha interesse, come erano le gare, le vetture, il clima e lo spirito di un tempo, anche per dare l´opportunitá a chi non ha vissuto quegli anni di capire che forse una volta era tutto piú semplice e che non sarebbe male fare qualche passo indietro, specialmente a riguardo dello spirito con cui si affrontano le gare odierne.
Tutto questo non solo per puro scopo ludico o per divertimento, ma anche e specialmente per non dimenticare e dilapidare un bene di tutti noi: LA STORIA.......
 
Top
301 replies since 9/12/2009, 22:00   38529 views
  Share