RALLYMANIA

Sergio Rao, Un mito della Prima Zona

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/9/2010, 21:27     +1   -1
Avatar

A112 Abarth 70 HP

Group:
Member
Posts:
263
Location:
Biella

Status:


Anno 1987 ; sfogliando le pagine del giornale locale "Il Biellese" vidi che nel fine settimana successivo il "111 Minuti" sarebbe transitato in zona , percorrendo la fomosa "Curino" in senso inverso rispetto al Lana ( come nello sfortunato tentativo del 2009 ... ) .
Non essendo ancora dotato di mezzi di locomozione propri , convinco mio padre ad accompagnarmi . Noto con stupore che , in mezzo alle 037 e Porsche Gr. B in odore di pensione , transita a tutta birra una A112 Abarth !
Appresi in seguito che Sergio Rao , vincendo il campionato Piemonte-VdA , ottenne la priorità di zona , consentendogli di partire tra i primi ...
Anni dopo venne intervistato sulla rivista "Rally & Motori" e raccontò che solamente una volta fu raggiunto in prova da una Lancia Rally , ma il pilota "per rispetto" non lo superò !!!
 
Top
dieci_anni_blue
view post Posted on 20/9/2010, 21:31     +1   -1




Un grande dell'A112. Uno di quelli che "bisognava" mettere!
 
Top
matley72
view post Posted on 17/8/2011, 12:31     +1   -1




CITAZIONE (puffoquattrocchi @ 20/9/2010, 22:27) 
Anno 1987 ; sfogliando le pagine del giornale locale "Il Biellese" vidi che nel fine settimana successivo il "111 Minuti" sarebbe transitato in zona , percorrendo la fomosa "Curino" in senso inverso rispetto al Lana ( come nello sfortunato tentativo del 2009 ... ) .
Non essendo ancora dotato di mezzi di locomozione propri , convinco mio padre ad accompagnarmi . Noto con stupore che , in mezzo alle 037 e Porsche Gr. B in odore di pensione , transita a tutta birra una A112 Abarth !
Appresi in seguito che Sergio Rao , vincendo il campionato Piemonte-VdA , ottenne la priorità di zona , consentendogli di partire tra i primi ...
Anni dopo venne intervistato sulla rivista "Rally & Motori" e raccontò che solamente una volta fu raggiunto in prova da una Lancia Rally , ma il pilota "per rispetto" non lo superò !!!

mi ricordo un rally della Lanterna . equipaggio RAO -BATTIATO OPEL KADETT GR A mi sembra di PICA , facevano letteralmente paura. viaggiavano attorno alla decima posizione con un nugolo di BMW ,SIERRA e DElta grA. bravi davvero e spettacolari . adesso è anni che non lo vedo più in nessuna classifica;come tanti avrà smesso.qualcuno sa qualcosa? era uno che ci metteva tanto piede.
 
Top
AX PROTO
view post Posted on 3/9/2012, 16:28     +1   -1




Sergio ha definitivamente chiuso col mondo dei rally a suo dire, tanto che non va più nemmeno a vederli.... Rimango comunque del parere che se mai decidesse di rimettersi il casco in testa farebbe vedere i sorci verdi a tanti piloti in auge....
 
Top
view post Posted on 3/9/2012, 18:14     +1   -1
Avatar

Lancia Stratos

Group:
Moderator
Posts:
1,686
Location:
Isola d'Ischia

Status:


Non andrebbe inserito nelle monografie?
 
Top
4 replies since 20/9/2010, 21:27   564 views
  Share