RALLYMANIA

Michèle Mouton, La "zingara di Grasse"

« Older   Newer »
  Share  
slick 11
view post Posted on 22/4/2011, 08:14     +1   -1




rallye de portugal 1983

2º CLASIFICADO

m.mouton - f.pons

b

Edited by sisteron - 11/5/2021, 22:38
 
Top
view post Posted on 13/3/2013, 18:53     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,374

Status:


Adesivi Audi Sport

Michèle
y_93

La mitica navigatrice....Fabrizia Pons
q_92

Edited by sisteron - 11/5/2021, 22:17
 
Top
view post Posted on 21/3/2013, 08:51     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,374

Status:


Michele Mouton - Annie Arrii
48th Rallye Automobile de Monte-Carlo (FIAT 131 Abarth "Calberson")

n_79

Edited by sisteron - 11/5/2021, 22:17
 
Top
AUDIQUATTRO
view post Posted on 10/4/2013, 12:17     +1   -1




d427a183ede2bde5165eff6636551135

Edited by sisteron - 11/5/2021, 22:21
 
Top
view post Posted on 10/4/2013, 12:44     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,374

Status:


Stessa auto...vista dall'altro lato!

Michele Mouton - Françoise Conconi
46th Rallye Automobile de Montecarlo 1978 (Lancia Stratos)

p_84

(Piazzamento finale: 7th)

Edited by sisteron - 11/5/2021, 22:20
 
Top
view post Posted on 23/6/2013, 19:54     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,374

Status:


Auguri di felice compleanno alla Dama dei Rally Michèle Mouton

a_42

(Montecarlo 1980)
L'età però non si può dire....una signora è pur sempre una signora, anche se campionessa di rally!!

Edited by sisteron - 11/5/2021, 22:07
 
Top
view post Posted on 27/6/2013, 22:49     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,374

Status:


Michèle Mouton - Françoise Conconi
47th Rallye Automobile de Montecarlo 1979 (FIAT 131 Abarth)

2jgq39

(Piazzamento finale: 7th)

Edited by sisteron - 11/5/2021, 22:09
 
Top
view post Posted on 14/7/2013, 21:31     +1   -1
Avatar

Lancia Stratos

Group:
Moderator
Posts:
1,686
Location:
Isola d'Ischia

Status:


Nel 1982, dopo la vittoria in Portogallo, la Mouton vince anche all'Acropolis candidandosi prepotentemente come sfidante numero uno di Walter Rohrl (Opel) per il titolo mondiale.

Ecco il servizio di AS (non ho inserito la cronaca e le classifiche, altrimenti col mio stretto scannerino A4 sarei diventato matto col megaformato degli AS dell'epoca...):

P01_2

P02_1

P03_1

Edited by sisteron - 21/9/2019, 11:17
 
Top
view post Posted on 14/7/2013, 22:22     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,374

Status:


Ciao sundance76...complimenti per il materiale che hai postato, davvero superbo (come sempre del resto!!).
Con il senno di poi...le predizioni della prima pagina sono davvero esilaranti.
Ovviamente l'autore dell'articolo è del tutto incolpevole, non avendo la sfera di cristallo per leggere il futuro, ma è davvero divertente pensare che in quel giugno 1982 il futuro dell'Acropoli venisse messo in discussione, quando, al contrario, è a tutt'oggi uno dei rally cardine del Mondiale e, ci rifletto spesso, viene organizzato stabilmente nonostante la situazione difficilissima che sta attraversando la Grecia in questi ultimi anni. E anche il vituperato Peloponneso ha allegramente continuato a far parte dell'Acropoli per gli anni seguenti.

La seconda predizione, su Mikkola, ancora più divertente!
Evidentemente doveva essere un'idea diffusa nell'ambiente l'ipotesi che Hannu lasciasse l'Audi o si ritirasse. Invece Hannu non si è ritirato ed ha meritatamente conquistato altre prestigiose vittorie ed il Titolo Mondiale, sancendo per l'eternità il suo ruolo fondamentale nella storia dell'Audi Quattro, della quale è stato il primo interprete ed il pilota più vincente di sempre.

Ti ringrazio perchè questo documento è davvero una perla rara, una fonte di informazioni che non conoscevo e neppure immaginavo. Oltre alla questione Mikkola, ignoravo, per esempio, che Salonen avesse occupato le posizioni di testa con la Nissan Silvia.
 
Top
view post Posted on 14/7/2013, 22:40     +1   -1
Avatar

Lancia Stratos

Group:
Moderator
Posts:
1,686
Location:
Isola d'Ischia

Status:


E' sempre e soltanto un piacere condividere documenti sulla comune passione rallistica, caro sisteron.
 
Top
pometo
view post Posted on 15/7/2013, 08:56     +1   -1




il Nostradamus in questione era Ivan Zazzaroni
quindi secondo me si spiega molto chiaramente il perchè delle previsioni non indovinate
 
Top
view post Posted on 15/7/2013, 10:26     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,374

Status:


CITAZIONE (pometo @ 15/7/2013, 09:56) 
il Nostradamus in questione era Ivan Zazzaroni
quindi secondo me si spiega molto chiaramente il perchè delle previsioni non indovinate

Ho letto anch'io il nome ieri sera, ci ho pensato....però poi mi sono detto "...no, non è possibile, figuriamoci se Ivan Zazzaroni (quello della TV) scriveva per Autosprint!!Sarà un semplice caso di omonimia.....". Tra l'altro pensavo che Zazzaroni fosse decisamente giovane nel 1982 per scrivere su di un giornale del genere.
Invece mi hai fatto venire il sospetto...è davvero lui. Non ci posso credere...
Quoto in pieno pometo, le previsioni poco azzeccate si capiscono benissimo.
 
Top
view post Posted on 15/7/2013, 12:22     +1   -1

Renault Clio Williams FA7

Group:
BORDOSTRADA RALLYSTICO
Posts:
521

Status:


Saundance grazie per il bellsissimo articolo.

Inquanto ad Ivan Zazzaroni vi dirò di più: sulla biografia di Wikipedia risulta che è stato anche direttore di Autosprint.
 
Top
view post Posted on 15/7/2013, 12:34     +1   -1
Avatar

Lancia Stratos

Group:
Moderator
Posts:
1,686
Location:
Isola d'Ischia

Status:


CITAZIONE (alenkivimaki @ 15/7/2013, 13:22) 
Sundance grazie per il bellsissimo articolo.

Grazie a te.

Ho altri articoli sull'annata '82, vedrò di postarli tra i vari topic.


CITAZIONE (alenkivimaki @ 15/7/2013, 13:22) 
In quanto ad Ivan Zazzaroni vi dirò di più: sulla biografia di Wikipedia risulta che è stato anche direttore di Autosprint.

Sì, fu direttore dal 2001 al 2003 se non erro.

E il suo primo "campo" furono proprio i rally.
 
Top
view post Posted on 15/7/2013, 17:04     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,374

Status:


CITAZIONE (sundance76 @ 15/7/2013, 13:34) 
CITAZIONE (alenkivimaki @ 15/7/2013, 13:22) 
In quanto ad Ivan Zazzaroni vi dirò di più: sulla biografia di Wikipedia risulta che è stato anche direttore di Autosprint.

Sì, fu direttore dal 2001 al 2003 se non erro.

E il suo primo "campo" furono proprio i rally.

Dall'articolo sull'Acropoli si direbbe che abbia fatto bene a lasciar stare quel campo ed a dedicarsi ad altro..."ballando con le stelle" per esempio!!!A parte le battute, è un giornalista tutto sommato simpatico.....e poi gli invidio la capigliatura!
Per questa volta magari gli perdoniamo le previsioni profetiche del 1982....capita alle volte di non prenderne nemmeno una. Solo non mi spiego perchè tira in ballo Mikkola. Oggi sono andato a verificare, nel 1982 si ritirò per la rottura di una sospensione....dato per acquisito che portare a casa l'auto intera è il primo requisito del bravo rallysta, un guasto di quel genere all'Acropoli ci può stare, non mi sembra che sia imputabile ad Hannu la causa del suo prematuro abbandono.
 
Top
118 replies since 22/4/2011, 08:14   10491 views
  Share