RALLYMANIA

Rally New Zealand, La perla del Pacifico

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/6/2017, 17:16     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,285

Status:


Ari Vatanen - David Richards
10th Motogard Rally of New Zealand 1979 (Ford Escort RS Mk II)

9gafqx

(Piazzamento finale: 3rd)

Edited by sisteron - 28/10/2019, 22:09
 
Top
AUDIQUATTRO
view post Posted on 13/6/2017, 20:36     +1   -1




CITAZIONE (sisteron @ 9/5/2017, 08:15) 
Ross Dunkerton - Fred Gocentas
22nd Rothmans Rally of New Zealand 1992 (Mitsubishi Galant VR-4)

g

(Piazzamento finale: 3rd)

Ciao Sisteron,auto strana questa,dimmi il tuo parere.............

Edited by sisteron - 28/10/2019, 22:09
 
Top
view post Posted on 13/6/2017, 20:40     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,285

Status:


CITAZIONE (AUDIQUATTRO @ 13/6/2017, 21:36) 
Ciao Sisteron,auto strana questa,dimmi il tuo parere.............

Ma ti riferisci ad una foto che devi ancora caricare o alla Galant qui sopra??
 
Top
AUDIQUATTRO
view post Posted on 13/6/2017, 20:58     +1   -1




Scusami,dovevo cliccare su rispondi..............sì,mi riferisco alla Galant VR4..............

Volevo il tuo parere su questa auto,per me alquanto strana.................

Non fosse solo per le QUATTRO ruote sterzanti............
 
Top
view post Posted on 13/6/2017, 21:31     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,285

Status:


CITAZIONE (AUDIQUATTRO @ 13/6/2017, 21:58) 
Scusami,dovevo cliccare su rispondi..............sì,mi riferisco alla Galant VR4..............

Volevo il tuo parere su questa auto,per me alquanto strana.................

Non fosse solo per le QUATTRO ruote sterzanti............

Le aveva la stradale...non sono più sicuro al 100% che le montasse anche il modello da competizione. Propenderei per il sì...dato che di Gr.A parliamo..
Io ho un buon ricordo della Galant, era uno dei miei pallini all'epoca...tieni conto che io non faccio precisamente testo perchè esteticamente mi affascinava anche la BX 4TC (!!!!). Mi piaceva molto il frontale, con i fari piccoli e lo scudetto cromato, e ne apprezzavo moltissimo il sound, roco e caratteristico...poi tramandato alle successive Lancer.
Venendo a questioni più pratiche: come auto non era assolutamente malvagia, non il capolavoro che alla Mitsubishi pensavano di aver creato (come non di rado gli è capitato) ma una vettura che nelle gare giuste e condotta dai piloti giusti non sfigurava affatto nel confronto con le Delta o le Celica. Premettendo che parlare di Mitsubishi e dunque di Ralliart merita una doverosa premessa: nemmeno durante l'epoca d'oro di Makinen e delle vittorie a ripetizione il team di Cowan ha mai avuto a disposizione gli stessi mezzi economici della concorrenza, che fosse la Martini, il TTE o la Prodrive dopo il 1993 e l'arrivo della 555. Ralliart è sempre stata una squadra a conduzione appena più che familiare, nella quale ci si sforzava un po' tutti di tirare avanti con quello di cui si disponeva, giocoforza se il mezzo non nasceva già eccezionale gli sviluppi successivi diventavano molto difficili da inseguire. Ed è un po' il caso della Galant: dal Giappone ne erano entusiasti ma già dopo uno scorcio di annata era chiaro che pur competitiva le Lancia e le Toyota avrebbero continuato a fare la voce grossa. E non solo per le potenzialità delle rispettive vetture ma anche per il livello qualitativo superiore delle rispettive squadre e dei mezzi a dispozione.
È finita che la Galant è stata lasciata un po'al suo destino. La casa madre ci ha investito sempre meno e Cowan si è arrangiato come ha potuto per tirarne fuori il massimo, ottenendo qualche successo ed un po' di podi. Poi si è iniziato a lavorare sulla Lancer, più o meno in contemporanea con l'avvio del progetto Impreza da parte della Subaru. L'una e l'altra, infatti, si erano accorte che modelli sui quali avevano concentrato i loro sforzi faticavano contro la concorrenza principalmente per le dimensioni imponenti del corpo vettura, che limitavano la maneggevolezza. E più o meno contemporaneamente entrambe finirono per riciclare la meccanica che disponevano mettendola su due auto più piccole e sportive. Come è andata lo sappiamo bene: per almeno tre lustri l'Impreza e la Lancer sono state due delle vetture stradali più desiderate, anni ed anni di dominazione in Gr.N e decine di successi e titoli nel Mondiale...
 
Top
AUDIQUATTRO
view post Posted on 13/6/2017, 22:02     +1   -1




Ottimo Sisteron.........Grazie..........sempre molto preciso ed esauriente...........
 
Top
view post Posted on 16/7/2017, 21:48     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,285

Status:


Josef Haider - Ferdinand Hinterleitner
18th Rothmans Rally New Zealand 1988 (Opel Kadett GSi)

f

fg

(Piazzamento finale: 1st)

Edited by sisteron - 25/10/2019, 21:40
 
Top
view post Posted on 2/9/2017, 16:13     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,285

Status:


Dani Sordo - Carlos Del Barrio
42nd Brother Rally New Zealand 2012 (Mini John Cooper Works WRC)

w_19

(Piazzamento finale: 6th)

Edited by sisteron - 25/10/2019, 21:44
 
Top
view post Posted on 15/10/2017, 10:56     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,285

Status:


Alessandro Fassina - Luigi Pirollo
23rd Rothmans Rally New Zealand 1993 (Mazda 323 GT-R)

3450n0p

(Piazzamento finale: 11th)

Edited by sisteron - 18/4/2020, 21:41
 
Top
view post Posted on 15/12/2017, 09:34     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,285

Status:


Freddy Loix - Sven Smeets
31st Propecia Rally New Zealand 2001 (Mitsubishi Carisma GT)

161mdsx

(Piazzamento finale: 11th)

Edited by sisteron - 25/10/2019, 21:46
 
Top
AUDIQUATTRO
view post Posted on 15/12/2017, 22:30     +1   -1




aa

bb

Edited by sisteron - 25/10/2019, 21:55
 
Top
view post Posted on 17/1/2018, 18:15     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,285

Status:


Didier Auriol - Bernard Occelli
21st Rothmans Rally New Zealand 1991 (Lancia Delta Integrale 16v)

2luouvm

(Piazzamento finale: 3rd)

Edited by sisteron - 16/3/2020, 12:11
 
Top
view post Posted on 17/1/2018, 23:11     +1   -1

Renault Twingo R2B

Group:
Member
Posts:
844

Status:


Bella anche la foto di Mike Kirkland con la Legacy ufficiale. Grande interprete dei rally africani, non credo abbia avuto molta fortuna in Nuova Zelanda.
 
Top
view post Posted on 17/1/2018, 23:36     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,285

Status:


CITAZIONE (Destra5 @ 17/1/2018, 23:11) 
Bella anche la foto di Mike Kirkland con la Legacy ufficiale. Grande interprete dei rally africani, non credo abbia avuto molta fortuna in Nuova Zelanda.

Da quelle parti come Mehta per ragioni di contratto...
 
Top
view post Posted on 7/2/2018, 15:58     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,285

Status:


Hannu Mikkola - Arne Hertz
10th Motogard Rally 1979 (Ford Escort RS Mk II)

m_7

(Piazzamento finale: 1st)

Edited by sisteron - 28/10/2019, 22:11
 
Top
246 replies since 4/8/2011, 07:06   22782 views
  Share