|
|
| CITAZIONE (sisteron @ 11/12/2013, 09:03) La speciale successiva è una delle grandi classiche del Monte: la Sisteron – Thoard, di quasi 38 km. Il responso dei ricognitori è quello che tipicamente rende complicate le cose durante il rally dei rally: strada tendenzialmente asciutta in basso, ghiaccio e neve sullo scollinamento. Alla Lancia optano per l’oramai tradizionale pit-stop in prova, riuscitissimo nell’edizione del trionfo 1983, applicato con meno successo l’anno prima (ma le 037 erano troppo svantaggiate contro le Sport Quattro e le T16). Le due S4 partono con le slick e montano successivamente le gomme chiodate.
Il numero Lancia non riesce per nulla: Toivonen paga poco meno di un minuto, Biasion oltre 1’20’’. E le notizie non buone non sono finite per niente. Questa immagine che bobolopicus ha postato qualche settimana or sono nel topic relativo al Montecarlo è interessante: da quanto ho potuto appurare si riferisce proprio alla speciale "incriminata" di Sisteron ed i cerchi di colore rosso della S4 sono quelli delle gomme chiodate che Henri Toivonen ha montato in prova e che ne hanno rallentato la marcia; consentendo alla T16 di Salonen, autore del miglior tempo, di balzare al comando del rally. Ringrazio bobolopicus per l'immagine chiedendogli scusa se non l'ho citato quando qualche giorno fa ho postato la seconda foto di Biasion: il file che ho impiegato proveniva dal mio "archivio storico" e mi sono reso conto solamente stasera che anche lui l'aveva e l'aveva già usato nel topic del Monte. Edited by sisteron - 14/10/2019, 12:18
|
| |