RALLYMANIA

Lancia Delta S4

« Older   Newer »
  Share  
sundance76
view post Posted on 13/1/2013, 14:18 by: sundance76     +1   -1
Avatar

Lancia Stratos

Group:
Moderator
Posts:
1,686
Location:
Isola d'Ischia

Status:


CITAZIONE (sisteron @ 13/1/2013, 14:14) 
CITAZIONE (sundance76 @ 13/1/2013, 13:55) 
Spettacolare, certo. Ma ormai gli stessi piloti erano ostili a quei missili pistaioli messi a correre su sentieri e stradine....

E' sicuramente vero, almeno per l'80-90% dei driver, però qualche pilota che ha rimpianto le Gr.B c'è stato.
Come è normale quando si affronta un cambiamento così drastico.

Sembra che Alen, ai primi test in Finlandia con la Delta 4WD, sia andato molto vicino a riconsegnare le chiavi della vettura agli uomini Lancia, chiedendo cosa avrebbe dovuto farci con quel giocattolo! E comunque non ha mai espresso commenti troppo critici nei confronti della S4.

Roehrl ha frequentemente dichiarato di considerare la 037 la sua vettura più amata.

KKK, in un'intervista contenuta in una videocassetta di qualche anno fa della Video Si ("C'era una volta il Gruppo B") a specifica domanda risponde che "..per lui non c'erano problemi con le Gr.B, che gli è dispiaciuto per la loro abolizione, che è stato un peccato"!

Sarà, ma io ho diversi articoli in cui Alen dice che è stata una cosa molto positiva abolire i Gruppi B, e che la Lancia S4 era difficile da far andare diritta anche in rettilineo. Anzi, a dirla tutta, diceva di non amare troppo quella macchina.

E' ovvio poi che, se passi da 550 cv a 250, senti una bella differenza, ma non dimentichiamo che fino all'inizio degli anni '80 i 250 CV erano considerati una gran potenza..

I quattro-cinque anni del Gruppo B hanno distorto la prospettiva.

Edited by sundance76 - 13/1/2013, 15:47
 
Top
191 replies since 28/5/2012, 17:19   21457 views
  Share