RALLYMANIA

Posts written by Twinmaster

view post Posted: 1/12/2014, 18:10     +1Per ricordare una strepitosa vittoria - Italia:miti e leggende del Belpaese
Ciao alfasprint, grazie per essere intervenuto con tua moglie al pranzo a Piacenza nonostante i tanti chilometri che vi siete dovuti sorbire. Mi fa piacere che la giornata sia stata piacevole e grazie per l'affetto e soprattutto per la generosità nei confornti di chi ha molto, molto meno di noi. Se ci sarà un'altra occasione ti avviserò per tempo, mi raccomando però comunicalo anche la valletta (grazie Marzia per la simpatia).
Un forte abbraccio a tutti e due.
Emanuele

P.S. Vi ho mandato una email, spero l'abbiate ricevuta
view post Posted: 20/11/2014, 09:47     Per ricordare una strepitosa vittoria - Italia:miti e leggende del Belpaese
Ok, Max grazie per aver accettato l'invito e piacere di incontrare te e tua moglie. Molte le "attività" anche a scopo benefico (lotteria e asta) che faranno da corollario all'evento. Ah c'è anche da risposndere ad alcune domande di un test. Vi consiglio di preparativi sulle auto e sui rally italiani di inizio anni '70. Non posso dirvi di più. Sorry.
Vi aspettiamo :welcomeani.gif:
view post Posted: 19/11/2014, 19:49     +2Per ricordare una strepitosa vittoria - Italia:miti e leggende del Belpaese
Amici, “qualche” anno fa Bobo Cambiaghi ed Emanuele Sanfront hanno vinto con una Porsche 911 la loro prima gara, il rally delle Valli Piacentine.
Per ricordare quella strepitosa vittoria ci farebbe piacere incontrarvi per trascorrere insieme qualche ora piacevole il 23 novembre 2014 alle ore 12.00 presso il “Ristorante del Parcheggio”, Strada della Orsina, 1 Piacenza (uscita autostrada Piacenza Sud).

Il menù sarà a base di piatti tipici piacentini. Prezzo 25 euro (una parte sarà devoluta in beneficenza).

Nel corso dell’evento la vostra passione verrà messa alla prova con un divertente test a premi.
Inoltre verranno organizzate una lotteria e un'asta il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza.
Infine sarà possibile acquistare i nostri libri “Le sette vite della Jena” e una “particolare” edizione (sorpresa!) di “Rally ’70. Una storia, tante storie”.
A tutti i partecipanti sarà consegnato un ricordo dell’evento.

Per motivi organizzativi vi preghiamo di confermare la partecipazione SOLO SE SI È SICURAMENTE INTENZIONATI A INTERVENIRE, rispondendo all’annuncio su Facebook o inviando una e mail a [email protected] o telefonando o inviando un messaggio al 347.26.11.453

Vi aspettiamo!
Emanuele e Bobo
view post Posted: 17/10/2014, 07:08     +112° RallyLegend - RALLY STORICI
Grazie Ragazzi, per le belle foto e per l'immutato affetto che mi dimostrate.
Già scaricato tutto e archiviato tra i ricordi più belli.
Saluti anche dalla Iena che ha dimostrato di avere ancora un bel piede.
Un abbraccio
view post Posted: 6/5/2014, 11:42     Rally San Martino di Castrozza - Italia:miti e leggende del Belpaese
Beh, che dire. Grazie del curioso nanetto e della testimonianza fotografica. Venire a sapere queste cose a distanza di tanti anni mi rende felice. E' proprio vero che il mondo dei rally e' magico.
Un abbraccio
view post Posted: 6/5/2014, 09:38     Rally San Martino di Castrozza - Italia:miti e leggende del Belpaese
Sì rallytriveneti, ero io su quel 131 Olio Fiat. Ero insieme all'amico Guido Del Prete. Sei un Grande nel ricordare quanto avvenuto. Complimenti
view post Posted: 22/4/2014, 12:02     Rally San Martino di Castrozza - Italia:miti e leggende del Belpaese
Ciao Nicola. Allora, l'edizione è quella del San Martino di Castrozza del 1976.
n° 1 Verini-Russo su 131 Abarth Olio Fiat
n° 2 Darniche-Mahé su Lancia Strartos
n° 4 Bacchelli-Rossetti su 131 Abarth Olio Fiat
n° 7 Cambiaghi-Scabini su 131 Abarth Olio Fiat

Vinsero Darniche-Mahé su Stratos, 2° Bacchelli-Rossetti, 3° Tony-Mannini Stratos, 4° Verini-Russo. Ritirati Cambiaghi-Scabini

Equipaggi Fiat all'edizione del 1975 con le Fiat 124 Abarth
n° 1 Verini-Rossetti
n° 4 Bacchelli-Scabini
n° 6 Paganelli-Russo
n° 10 Jaroszewicz-Zyszkowski
n° 12 Cambiaghi-Sanfront

1° Pinto-Bernacchini su Lancia Stratos
2° Verini-Rossetti
3° Bacchelli-Scabini
4° Cambiaghi-Sanfront
7° Paganelli-Russo

Nell'ediziome '75 del San Martino di Castrozza:
Verini-Rossetti si aggiudicarono il Campionato Europeo dei Rally
Tacchini-Simoni su 124 Abarth ex ufficiale vinsero la Mitropa Cup
view post Posted: 20/4/2014, 18:13     Rally San Martino di Castrozza - Italia:miti e leggende del Belpaese
Bel nanetto complimenti. Sì, dì pure Emanuele Sanfront.
Beh, devo dire che tuo padre ha "frequentato" dei bei rally al seguito della Fiat.
Ciao
view post Posted: 20/4/2014, 11:50     Rally San Martino di Castrozza - Italia:miti e leggende del Belpaese
Ciao Nicola, dico che con le indicazioni che hai scritto non erano nè il '76 (vinsero Darniche-Mahé), nè il '77 (vinsero Munari-Sodano). Verini-Rossetti arrivarono secondi nel 1975 e quarti Bobo Cambiaghi con il sottoscritto.
Forse ti riferisci proprio al 1975 perché c'erano anche Paganelli-Russo. Paganelli poi non ha piùà corso al San Martino di Castrozza.
view post Posted: 19/4/2014, 15:27     Rally San Martino di Castrozza - Italia:miti e leggende del Belpaese
Ciao Nicola69, nel 1976 per ordini di squadra non ho partecipato al San Martino di Castrozza. A fianco di Bobo Cambiaghi c'era Bruno Scabini.
E' stata un'edizione particolarmente turbolenta sia durante le prove sia in gara. Io ho seguito Bobo prova per prova come ricognitore al volante di un muletto Fiat 131 Abarth fino all'incidente che ha avuto nel secondo passaggio della prova speciale del Monte Tomba.
Purtroppo non ho conosciuto tuo padre.
A tua disposizione per eventuali altre info :)
view post Posted: 17/1/2014, 19:53     LIBRO SUI RALLY - DISCUSSIONI SUI RALLY
Ok, grande ISCN. Spero prima di Bibione!! :lol:
view post Posted: 17/1/2014, 18:34     +2LIBRO SUI RALLY - DISCUSSIONI SUI RALLY
Buona sera a tutti. E' passato un bel po' di tempo da quando ho aperto questo topic per sapere cosa ne pensavate di un libro scritto dal sottoscritto. Beh, avete risposto in tanti e con molti utili consigli, di cui ho ovviamente tenuto conto nella stesura del libro "Reparto Corse Lancia" scritto insieme a Gianni Tonti.
Già, mentre il libro su uno dei più importanti Team mondiali di rally e non solo, veniva presentato in autunno alla Fiera di Padova e poi al Museo dell'Automobile a Torino, un altro libro stava per essere terminato.
E' "Rally '70. Una storia, tante storie". L'ho scritto con il cuore, spinto da voi che nel leggere su questo forum i racconti in diretta di alcuni rally cui ho partecipato, mi avete incitato a raccorglierli in una pubblicazione. E di ciò vi ringrazio di cuore.
Prima di postare il programma di lancio, le notizie riguardanti il libro e ovviamente la copertina, desidero spiegarvi perché s'intitola "Rally '70. Una storia, tante storie".
L'ho intitolato così perché si riferisce a un'epoca precisa, quella del rally anni '70 e un po' di '80.
Una storia: la mia.
Tante storie: quelle di chi ha fatto parte integrante sui campi di gara e non di un'epoca rallystica irripetibile e fantastica.

Il libro “Rally ’70. Una storia, tante storie”, a cura di Emanuele Sanfront, sarà in vendita nelle maggiori librerie di tutt’Italia a marzo.
Fin d’ora, tuttavia, lo si può prenotare al costo di 22 euro (spese di spedizione comprese) scrivendo una e-mail alla Casa editrice Ananke:
[email protected]
Inviando un fax allo 011.2407249
Telefonando allo 011.2474362

La presentazione del libro avverrà l'8 di febbraio 2014 alle 12.00 al Padiglione 2 di Automotoretrò presso Lingotto Fiere a Torino. Presenti, oltre l’editore e l’autore, piloti, co-piloti, meccanici, appassionati dei rally e molti amici.
Il libro sarà comunque in vendita per tutta la durata della manifestazione e cioè già a partire dalle ore 10.00 del 7 febbraio sino alle 19.00 del 9 febbraio 2014.
Grande attrazione dello stand, condiviso con l’associazione “Amici di Nino Fornaca”, due star dei rally anni ’70, la Lancia Fulvia HF e la Fiat 124 Abarth, nonché un’originale e decisamente speciale Mini Cooper degli anni ’60. L’esclusività della piccola “scatoletta” inglese, in ottimo stato e perfettamente funzionante, sta nel fatto che è appartenuta al grande costruttore di automobili da competizione, l’ingegner Enzo Ferrari.
In esposizione, inoltre, le storiche tute Sparco facenti parte della collezione di Francesco Buffi.

Infine, in programma per le 11.00 del 1° marzo, la presentazione del libro presso Archivio di Stato in via Senato, 10 a Milano.

I rally, quelli dell’epoca d’oro, sono i grandi protagonisti del libro “Rally’70. Una storia, tante storie”. Si torna così ai mitici anni ’70 e ’80 con testi volutamente scritti al presente e immagini rigorosamente in bianco e nero.
Già, ma nei rally non si corre da soli. Così ai racconti delle gare che l’autore ha vissuto in diretta, come co-pilota all’interno dell’auto, nonché alla descrizione del profilo dei piloti e delle auto con cui ha corso, fanno da corollario le testimonianze di chi ha vissuto quel periodo sui campi da gara e non. Parlano i protagonisti: meccanici, piloti, co-piloti, giornalisti, fotografi. Raccontano gli appassionati: tifosi, collezionisti e i creatori dei modellini d’auto da rally.
Infine, a rendere l’atmosfera ancor più frizzante, intrigante ed esclusiva, alcuni interessanti e curiosi flash di episodi “dietro le quinte”, un album con foto spettacolari a colori pubblicato nella parte centrale del libro, nonché, allegato, il filmato in DVD “La lunga corsa” che celebra la vittoriosa e straordinaria stagione agonistica 1975 del gruppo Fiat.

view post Posted: 17/1/2014, 18:31     LIBRO/Rally - DISCUSSIONI SUI RALLY
Buona sera a tutti. E' passato un bel po' di tempo da quando ho aperto questo topic per sapere cosa ne pensavate di un libro scritto dal sottoscritto. Beh, avete risposto in tanti e con molti utili consigli, di cui ho ovviamente tenuto conto nella stesura del libro "Reparto Corse Lancia" scritto insieme a Gianni Tonti.
Già, mentre il libro su uno dei più importanti Team mondiali di rally e non solo, veniva presentato in autunno alla Fiera di Padova e poi al Museo dell'Automobile a Torino, un altro libro stava per essere terminato.
E' "Rally '70. Una storia, tante storie". L'ho scritto con il cuore, spinto da voi che nel leggere su questo forum i racconti in diretta di alcuni rally cui ho partecipato, mi avete incitato a raccorglierli in una pubblicazione. E di ciò vi ringrazio di cuore.
Prima di postare il programma di lancio, le notizie riguardanti il libro e ovviamente la copertina, desidero spiegarvi perché s'intitola "Rally '70. Una storia, tante storie".
L'ho intitolato così perché si riferisce a un'epoca precisa, quella del rally anni '70 e un po' di '80.
Una storia: la mia.
Tante storie: quelle di chi ha fatto parte integrante sui campi di gara e non di un'epoca rallystica irripetibile e fantastica.

Il libro “Rally ’70. Una storia, tante storie”, a cura di Emanuele Sanfront, sarà in vendita nelle maggiori librerie di tutt’Italia a marzo.
Fin d’ora, tuttavia, lo si può prenotare al costo di 22 euro (spese di spedizione comprese) scrivendo una e-mail alla Casa editrice Ananke:
[email protected]
Inviando un fax allo 011/2407249
Telefonando allo 011.2474362

La presentazione del libro avverrà l'8 di febbraio 2014 alle 12.00 al Padiglione 2 di Automotoretrò presso Lingotto Fiere a Torino. Presenti, oltre l’editore e l’autore, piloti, co-piloti, meccanici, appassionati dei rally e molti amici.
Il libro sarà comunque in vendita per tutta la durata della manifestazione e cioè già a partire dalle ore 10.00 del 7 febbraio sino alle 19.00 del 9 febbraio 2014.
Grande attrazione dello stand, condiviso con l’associazione “Amici di Nino Fornaca”, due star dei rally anni ’70, la Lancia Fulvia HF e la Fiat 124 Abarth, nonché un’originale e decisamente speciale Mini Cooper degli anni ’60. L’esclusività della piccola “scatoletta” inglese, in ottimo stato e perfettamente funzionante, sta nel fatto che è appartenuta al grande costruttore di automobili da competizione, l’ingegner Enzo Ferrari.
In esposizione, inoltre, le storiche tute Sparco facenti parte della collezione di Francesco Buffi.

Infine, in programma per le 11.00 del 1° marzo, la presentazione del libro presso Archivio di Stato in via Senato, 10 a Milano.

I rally, quelli dell’epoca d’oro, sono i grandi protagonisti del libro “Rally’70. Una storia, tante storie”. Si torna così ai mitici anni ’70 e ’80 con testi volutamente scritti al presente e immagini rigorosamente in bianco e nero.
Già, ma nei rally non si corre da soli. Così ai racconti delle gare che l’autore ha vissuto in diretta, come co-pilota all’interno dell’auto, nonché alla descrizione del profilo dei piloti e delle auto con cui ha corso, fanno da corollario le testimonianze di chi ha vissuto quel periodo sui campi da gara e non. Parlano i protagonisti: meccanici, piloti, co-piloti, giornalisti, fotografi. Raccontano gli appassionati: tifosi, collezionisti e i creatori dei modellini d’auto da rally.
Infine, a rendere l’atmosfera ancor più frizzante, intrigante ed esclusiva, alcuni interessanti e curiosi flash di episodi “dietro le quinte”, un album con foto spettacolari a colori pubblicato nella parte centrale del libro, nonché, allegato, il filmato in DVD “La lunga corsa” che celebra la vittoriosa e straordinaria stagione agonistica 1975 del gruppo Fiat.

3034 replies since 8/10/2008